|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
RAM nuove...problema strano!
Salve a tutti!!
Ho appena acquistato 2 banchi di RAM 4GB (2x2GB) DDR2-800MHz PC2-6400 240 PIN Desktop Dimm AMD PC2-6400U inserendole insieme non avvia il PC (girano ventole e tutto ma non avvia windows nemmeno il BIOS), però se metto la RAM vecchia insieme a quella nuova mi parte e mi riconosce la RAM (quella nuova)...come mai?...per conoscere al meglio il problema chiedete quali informazioni del Sistema (PC) volete sapere e ve lo inserisco. attendo risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E possibile che per qualche motivo il bios non riesca a riconoscere in automatico la nuova ram . Forse perché non e perfettamente compatibile con la scheda madre .
Per risolvere dovresti provare a impostare manualmente la frequenza e i timing della ram nel bios . Se metti insieme la vecchia ram e quella nuova , il bios quasi sicuramente imposta i valori riferiti alla vecchia ram , per questo il pc funziona . Dovresti anche controllare che tutta la ram venga vista da Windows , vecchia e nuova assieme . Puo succedere infatti che Windows veda solo la vecchia ram e non quella nuova . Controlla su pannello di controllo >> sistema se Windows vede tutta la ram . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Mi vede solo 2Gb invece di 3Gb (2Gb nuova + 1Gb vecchia).
Per impostare frequenza e timing come si fa? e come le dovrei settare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per impostare la frequenza e i timing devi entrare nel bios , togliere la funzione "auto" nel menu che si riferisce alla memoria ram .
Sempre in quel menu una volta tolta la voce "auto" , il menu cambia , e ti da la possibilità di inserire i valori di frequenza e timing . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ok grazie!
Ma devo mettere i valori delle nuove RAM? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A) Se sul pc metti la ram nuova da sola , devi settare nel bios i valori della nuova ram .
Per farlo devi fare cosi : 1) inserisci la vecchia ram e entri nel bios , visto che con la nuova ram non riesci ad avviare il pc . 2) modifichi il bios mettendo i valori della nuova ram 3) salvi e spegni il pc . Quindi togli la vecchia ram e metti quella nuova . Riaccendi il pc e vedi se funziona. B) Se metti insieme la ram vecchia e quella nuova devi settare nel bios i valori della ram più lenta . Quindi se la ram vecchia e quella più lenta devi mettere i valori della vecchia ram . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.