Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2015, 16:42   #1
Raposa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Problema GUI con Java

Salve ragazzi suono nuovo, ho bisogno di aiuto per un progetto, sto utilizzando Eclipse con il plugin per GUI Window Builder.
Ho creato due finestre (Finestra 1 e finestra 2), nella finestra 1 ci sono sei campi textfield e un pulsante, quando si clicca il pulsante si apre la finestra 2 e si chiude la finestra 1, e qui tutto ok...

questo è l'evento

JButton btnNewButton = new JButton("Calcola Reddito");
btnNewButton.addActionListener(new ActionListener() {
public void actionPerformed(ActionEvent arg0) {
Irpef window = new Irpef();
window.frame.setVisible(true);
frame.dispose();
}
});

Il problema sta che io voglio fare mostrare il risultato della somma dei 6 campi della finestra 1 nella textfield che ho disegnato nella finestra 2, come c***o faccio?
Vi prego è urgente, grazie in anticipo per il vostro aiuto
Raposa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 04:13   #2
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Codice:
JButton btnNewButton = new JButton("Calcola Reddito");
		btnNewButton.addActionListener(new ActionListener() {
			public void actionPerformed(ActionEvent arg0) {
				Irpef window = new Irpef();
                                // Qui hai creato la finestra. Prima di renderla visibile, potresti
                                // utilizzare dei metodi pubblici di window che ti dovrai creare
                                // e che ti permetteranno di settare il risultato
				window.frame.setVisible(true);
				frame.dispose();
				} 
		});
Old 29-01-2015, 11:44   #3
Raposa
Junior Member

Ci sono dei metodi window che mi fanno stampare il risultato di un metodo che ho implementato io, in questo caso calcolareddito() implementato nella finestra 1, stampare il risultato nella finestra 2?
è una cosa difficile da fare?
Old 29-01-2015, 14:38   #4
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Quote:
Originariamente inviato da Raposa Guarda i messaggi
Ci sono dei metodi window che mi fanno stampare il risultato di un metodo che ho implementato io, in questo caso calcolareddito() implementato nella finestra 1, stampare il risultato nella finestra 2?
è una cosa difficile da fare?
No, assolutamente, si tratta di poche linee di codice. Prendi da una parte e scrivi dall'altra...
Old 29-01-2015, 14:50   #5
Raposa
Junior Member

Scusa ma non mi è ancora molto chiaro...
Io ho l'interfaccia HOME associata con la sua classe REDDITO
poi ho l'interfaccia IRPEF associata con la sua classe REDDITOTOTALE
nella classe REDDITO io ho implementato un metodo che somma i 6 valori inseriti nell'interfaccia HOME, premendo il pulsante nella HOME apro l'interfaccia IRPEF e voglio che il risultato salti fuori lì nel campo textField nell'interfaccia IRPEF... Dove devo scrivere il codice? sia sull'evento quando premo il tasto nell'interfaccia HOME e anche nel campo del textField dell'interfaccia IRPEF? Mi puoi suggerire il codice da utilizzare? è da giorni che cerco online ma non riesco a trovare niente
GRAZIEEE
Old 29-01-2015, 23:16   #6
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
non ho capito bene la struttura dell'applicazione e non conosco la gui di java, ma hai diversi modi.

Se la finestra 2, come mi pare di capire, è un'istanza di una classe diversa da quella in cui ti trovi quando la lanci (cioè sei in Home e la finestra che crei fa parte di un istanza di Irpef), puoi:

1. creare una variabile del tipo public static double redditoTotale nella classe Home, e recuperarla chiamando Home.redditoTotale

2. passare una variabile del tipo double redditoTotale (public o private) al costruttore della classe Irpef . Quindi la classe Irpef deve avere un campo dello stesso tipo, in cui salvare il valore in ingresso. in questo caso chiameresti Irpef window = new Irpef(this.redditoTotale);

p.s. le ragioni dell'una e dell'altra scelta dipendono da cosa devono fare le varie classi, la prima va bene se avrai sempre solo un'istanza di Home e Irpef, la seconda se puoi avere diverse istanze

Ultima modifica di Amsirak : 29-01-2015 alle 23:19.
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 11:34   #7
fally
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
le classi di interfaccia grafica non dovrebbero contenere la logica. Cerca di strutturare meglio il tuo progetto : crea una main class che gestisce il flusso di dati e variabili e decide cosa aprire e quando. Fatto questo il problema nemmeno sussiterà...
fally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 14:28   #8
Raposa
Junior Member

Grazie mille ragazzi siete stati molto gentili e sono riuscito a risolvere il mio problema.
Grazie ancora
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian