|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Avvio lento...
Buonasera, io avrei un piccolo problema all'avvio del desktop (Windows vista Basic): dopo l'accessione e il caricamento del sistema operativo, nel momento in cui dovrei visualizzare normalmente il desktop con le icone ecc., il portatile si blocca in una schermata nera con il puntatore del mouse (che posso muovere tranquillamente).
Ctrl+alt+canc e ho la possibilità di selezionare e utilizzare il task manager, e ho notato che ci sono solo questi processi in attività: http://www.tomshw.it/forum/attachmen...o-problema.jpg Dopo diversi minuti si carica il desktop con tutte le icone e nelle gestione attività si presentano i "soliti" processi, insomma è possibile usarlo normalmente... Vorrei capire dov'è il problema di un caricamento così lento, il laptop funzionava alla grande fino a ieri pomeriggio, in sè non è un grosso problema, però è abbastanza fastidioso aspettare fino a 10 minuti il desktop... Premetto che, leggendo in giro su internet, ho usato qualsiasi procedimento per risolvere questo piccolo problema: Aggiornare driver scheda video (già aggiornati all'ultima versione), controllare in regedit Winlogon/shell che sia in explorer.exe (presente), provato sfc /scannow in cmd.exe, risultato = Protezione risorse di Windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati, gli aggiornamenti di windows update sono automatici e sono stati già fatti... Ho notato anche che provando modalità provvisoria, modalità provvisoria con rete internet tutto funziona senza problemi.. Insomma non so veramente cosa fare, nel caso non posso ripristinare i file danneggiati perchè non ho mai fatto una copia di backup -_- Edit. Come potete vedere da questa immagine, posso usare chrome.exe http://oi59.tinypic.com/25r16dk.jpg Ultima modifica di ezio : 31-12-2014 alle 14:26. Motivo: img |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Crea una configurazione di avvio pulito.
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41563071 Tutti i punti.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.