|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
[PROBLEMA] Impossibile accedere a BIOS acer 3830TG
Salve ragazzi, il mio problema principale è quello del titolo, ma forse è meglio darvi il contesto:
il pc è arrivato con windows 7 installato dal produttore, e andava tutto bene. Qualche mese fa ho notato che la mia università dava windows 8.1 gratis e ho aggiornato. Un bel giorno mi è caduta dell'acqua sulla tastiera, e non funzionano più le frecce direzionali, il tasto fine e pag down, e cosa molto frustrante, lo shift dx viene rilevato come sempre premuto. Per risolvere il problema dello shift ho modificato il registro e disattivato il tasto, solo che non so come mai ma non va neanche lo shift sinistro! E nonostante abbia disabilitato la password per entrare, a volte dopo riavvii particolarmente lunghi me la chiede, e rileva il tasto maiusc ancora attivato, quindi non riesco ovviamente a scrivere la password, quindi devo prima entrare come ospite, avviare la tastiera su schermo, e poi miracolosamente funziona. Non ho la più pallida idea del perchè succeda. La mia idea era provare linux, tramite live usb, e per farlo dovrei accedere al BIOS e selezionare boot da usb giusto? Il problema è che quando premo F2 non succede nulla, e se riavvio subito mi va in una schermata di menu di windows 8.1 credo, ma lì non c'è l'opzione boot da USB ma solo opzioni di ripristino. Che devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Antipatico dirlo, ma ti tocca sostituire la tastiera.
Funzionerà sempre peggio, l'ossidazione avanzerà con il passare del tempo. Non so se si possano ripulire i contatti del circuito stampato ( non credo) smontandola. Operazione da tentare comunque quanto prima pena la dissoluzione delle piste di rame. Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Tu che ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Date le premesse non hai grandi possibilità di scelta.
Bisogna purtroppo metter mano al portatile. La soluzione più veloce (e consigliabile) è la sostituzione diretta della tastiera. Sul costo non ti so aiutare. Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.