Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2014, 08:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-10_55158.html

Con la disponibilità di Windows 10 a fine 2015 i principali produttori di hardware guardano con interesse alle molteplici possibilità che si presenteranno sul mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 08:24   #2
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Incredibile come Seven, alias Vista SP3, sia ancora oggi osannato come il santo graal dei Windows...
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 08:56   #3
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Sai com'è... veniva dopo Vista...

comunque speravo che win10 arrivasse molto prima. Devo cambiare il PC ma win8 non lo voglio neanche regalato.
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 08:58   #4
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Ma il rilascio di 10 non era previsto per Aprile 2015 ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 09:05   #5
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Incredibile come Seven, alias Vista SP3, sia ancora oggi osannato come il santo graal dei Windows...
windows 8 ha un kernel molto piu' avanzato di 7, ma con quella cavolo di interfaccia per me è inutilizzabile come per molti altri..... aspettiamo il 10 va
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 09:22   #6
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Piccolo O.T.:
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Sai com'è... veniva dopo Vista...

comunque speravo che win10 arrivasse molto prima. Devo cambiare il PC ma win8 non lo voglio neanche regalato.
Windows 8.1 non è male. Poi basta installare StartIsBack e passa la paura.
Ero (e in parte lo sono ancora) un forte detrattore di Windows 8, però per esigenze pratiche sto utilizzando 8.1 e tutto sommato non è male, anzi, la macchina è reattiva, il sistema operativo è snello... salvo poi tralasciare che spesso e volentieri perde le connessioni wi-fi, spesso le stampanti di rete un po' datate non hanno driver compatibili (e quelli generici sono troppo generici per riuscire a stampare pagine di documenti con una specifica formattazione), ed il taskmanager preferisco il classico presente fino Win7. Ma questi sono difetti veniali.
Diciamo che per un uso HOME è quasi perfetto.
Per un uso Professional (ufficio con tot PC, cartelle condivise, NAS, stampante di rete/fotocopiatrice) si possono riscontrare dei problemi, che sono comunque risolvibili.

Ultima modifica di toni.bacan : 04-12-2014 alle 09:25.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 09:27   #7
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Sul kernel nulla da dire, l'ho provato e il PC era effettivamente più reattivo. Quella che non riesco a digerire è l'interfaccia divisa tra 2 mondi, touch e desktop
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 09:31   #8
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
salvo poi tralasciare che spesso e volentieri perde le connessioni wi-fi
Rilevato anche io questo problema su diversi pc, disattiva il risparmio energetico delle schede di rete e sei a posto
Old 04-12-2014, 09:37   #9
Giachi66
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Mi spiace ma a me che saltino il 9 non mi va giù

Ultima modifica di Giachi66 : 04-12-2014 alle 09:59.
Giachi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 09:53   #10
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Continuo a sostenere che il 90% di chi critica Win8 (soprattutto 8.1), lo faccia per partito preso, perché fa "fico", perché gliel'ha detto l'amico che fa schifo, perché è una moda dirlo: vorrei veramente vedere QUANTI lo hanno installato, ottimizzato e provato VERAMNENTE.
Come detto anche in questa discussione, con programmini come startisback e classicshell, l'interfaccia di WIN 8 diventa IDENTICA a quella di Seven: ma tutti questi scienziati maghi e così esperti di informatica che si permettono di giudicare un sistema operativo (e quindi capiranno qualcosa di sistemi operativi?), lo sanno installare un ca..volo di programmino che richiede 3 -dico:TRE!- minuti di lavoro?
Poi avrete la vostra INSOSTITUIBILE interfaccia di seven a disposizione, però con "sotto il cofano" un motore DECISAMENTE migliore, visto che alla fin fine il 98% delle lamentele è sempre e SOLo per l'interfaccia, perché chi parla di altro NON NE HA IDEA di come funziona 8.
Ne volete una prova?
prendete un PC vecchio, un P4, (io ho messo la versione 32BIT, più leggera) addirittura su un Sempron 2400, 1GB di ram, HD ide da 40: ebbene, con XP era inutilizzabile, adesso per giracchiarci in internet, aprire un documento, consultare la posta, sembra rinato.
Col cavolo che ci fai girare SEVEN in maniera decente!
Win 8.1 con startisback è in tutto e per tutto simile a Seven come interfaccia, ma con una marcia in più.
Mi ci colego ai nas (synology a casa, Qnap in ufficio), condivido cartelle, abbiamo 3 stampanti in rete in uffcio: problemi? -1, non zero, sottozero.

C'è però un'altra ipotesi: che metà di chi scrive che 8 fa schifo sia un nuovo adepto della Job's religion.
Metà dei miei colleghi sono passati alla mela marcia morsicata, perché vuoi mettere che fico è mostrare sulla scrivania l'ollinuoancollamelasulretro? 2200 euro e mando uno straccio di SSD?
poi non ci capiscono una cippa, metà dei programmi non sanno usarli, e quando gli faccio vedere che il mio pc, mobo socket775, e6600, 4Gb di ram 667MHz assemblato con componenti usati da 65 euro totali per CPU-mobo-ram, 35 euro di un bequiet silenzioso, 60 euro di un ssd crucial da 120 su cui girano i programmi e 55 euro di un Wd green da 1TB (220 euro mal contati riciclando un vecchio ma ancora valido cooler master come case e con un paio di ventole da 120 tenute al minimo per areare meglio) con win 8.1 si accende in META' tempo del loro SantostraficoApple, gira fluido e veloce e ci faccio tutto quello che mi serve in ufficio ... ci rimangono di melma!
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 10:02   #11
Giachi66
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
sei un feticista dei numeri dispari?
No delle progressioni lineari .
No il vero motivo è che lo fanno sono per far credere agli utonti che sia così mostruosamente meglio di win 8 da dover passare al 10 saltando il 9 e l'idea che qualcuno ci caschi (perché altrimenti non lo farebbero) mi fa un po' tristezza per non dire di peggio
Old 04-12-2014, 10:07   #12
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
win10 superera' in pochissimo tempo win8 per poi superare anche win7 poco dopo. Naturalmente i fan di win8 sosterranno che la crisi economica e' ormai superata e che se win10 fosse uscito quando e' uscito win8, avrebbe venduto ugualmente poco.
Old 04-12-2014, 10:09   #13
Giachi66
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
win10 superera' in pochissimo tempo win8 per poi superare anche win7 poco dopo. Naturalmente i fan di win8 sosterranno che la crisi economica e' ormai superata e che se win10 fosse uscito quando e' uscito win8, avrebbe venduto ugualmente poco.
Ovvio , anche se sul superamento rapido del 7 non ne sarei così sicuro
Old 04-12-2014, 10:19   #14
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
No, lo farà perché, come qualsiasi OS Microsoft, sarà superiore al precedente... e sarà installabile (gratuitamente) su tutti i dispositivi Windows, che siano PC, tablet, phone o console, planetari.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 10:31   #15
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gaxel;
No, lo farà perché, come qualsiasi OS Microsoft, sarà superiore al precedente... e sarà installabile (gratuitamente) su tutti i dispositivi Windows, che siano PC, tablet, phone o console, planetari.
Si, però ora non facciamo come al solito passando per certe notizie che in realtà sono solo voci non confermate.
C'è la possibilità di un aggiornamento gratuito o a basso prezzo in alcuni casi (si è parlato di WinXP e Win8), ma la conferma l'avremo solo dopo il comunicato ufficiale da parte di Microsoft.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 10:36   #16
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Si, però ora non facciamo come al solito passando per certe notizie che in realtà sono solo voci non confermate.
C'è la possibilità di un aggiornamento gratuito o a basso prezzo in alcuni casi (si è parlato di WinXP e Win8), ma la conferma l'avremo solo dopo il comunicato ufficiale da parte di Microsoft.
L'ho messo tra parentesi per quello, ma dubito sarà comunque molto costoso... Windows 8 te lo tiravano dietro a 30€ all'inizio, se vogliono che le aziende installino Windows 10, devono darglielo gratis. Presumo sarà gratis su tutti i Lumia ed eventualmente sulle X1, e direi che sia stupido farlo pagare a chi ha Windows 8.1 su PC e tablets...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 10:46   #17
Giachi66
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
si chiama marketing...
Grazie ora me lo scrivo.......
è che quando è fatto bene è un conto ma così è davvero terra terra e mi da fastidio, tutto qui.
Old 04-12-2014, 11:29   #18
pirlano
Senior Member

L'Avatar di pirlano

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Continuo a sostenere che il 90% di chi critica Win8 (soprattutto 8.1), lo faccia per partito preso, perché fa "fico", perché gliel'ha detto l'amico che fa schifo, perché è una moda dirlo: vorrei veramente vedere QUANTI lo hanno installato, ottimizzato e provato VERAMNENTE.
Come detto anche in questa discussione, con programmini come startisback e classicshell, l'interfaccia di WIN 8 diventa IDENTICA a quella di Seven: ma tutti questi scienziati maghi e così esperti di informatica che si permettono di giudicare un sistema operativo (e quindi capiranno qualcosa di sistemi operativi?), lo sanno installare un ca..volo di programmino che richiede 3 -dico:TRE!- minuti di lavoro?
Poi avrete la vostra INSOSTITUIBILE interfaccia di seven a disposizione, però con "sotto il cofano" un motore DECISAMENTE migliore, visto che alla fin fine il 98% delle lamentele è sempre e SOLo per l'interfaccia, perché chi parla di altro NON NE HA IDEA di come funziona 8.
Ne volete una prova?
prendete un PC vecchio, un P4, (io ho messo la versione 32BIT, più leggera) addirittura su un Sempron 2400, 1GB di ram, HD ide da 40: ebbene, con XP era inutilizzabile, adesso per giracchiarci in internet, aprire un documento, consultare la posta, sembra rinato.
Win 8.1 con startisback è in tutto e per tutto simile a Seven come interfaccia, ma con una marcia in più.
Mi ci colego ai nas (synology a casa, Qnap in ufficio), condivido cartelle, abbiamo 3 stampanti in rete in uffcio: problemi? -1, non zero, sottozero.

C'è però un'altra ipotesi: che metà di chi scrive che 8 fa schifo sia un nuovo adepto della Job's religion.
Metà dei miei colleghi sono passati alla mela marcia morsicata, perché vuoi mettere che fico è mostrare sulla scrivania l'ollinuoancollamelasulretro? 2200 euro e mando uno straccio di SSD?
poi non ci capiscono una cippa, metà dei programmi non sanno usarli, e quando gli faccio vedere che il mio pc, mobo socket775, e6600, 4Gb di ram 667MHz assemblato con componenti usati da 65 euro totali per CPU-mobo-ram, 35 euro di un bequiet silenzioso, 60 euro di un ssd crucial da 120 su cui girano i programmi e 55 euro di un Wd green da 1TB (220 euro mal contati riciclando un vecchio ma ancora valido cooler master come case e con un paio di ventole da 120 tenute al minimo per areare meglio) con win 8.1 si accende in META' tempo del loro SantostraficoApple, gira fluido e veloce e ci faccio tutto quello che mi serve in ufficio ... ci rimangono di melma!
Quoto quasi tutto (per me anche startisback e classicshell sono abbastanza inutili, anzi in caso di update minori di Win smettono di funzionare o fanno casini, ci sono modi molto più veloci per aprire le applicazioni, Win+Q o mouse all'angolino in alto a dx e "Ricerca", comodissimo), ma è inutile che ti incazzi, tanto è così che gira il mondo.
Il kernel di Win 8.1 update 1 è superiore (e non di poco) a quello di Win 7?
"Eh ma quell'interfaccia..."
Peccato che quell'interfaccia la vedi al max per lo 0,0001% del tempo, sarà brutta ma è assolutamente opzionale e irrilevante, mentre i vantaggi del kernel sono tanti, e notevoli e si fanno sentire per il 99% del tempo.
E poi ci sarà sempre qualcuno che osannerà i "superfigherrimi" prodotti Apple, salvo poi utilizzare soltanto Safari e iTunes
Pur restando ottime macchine (ultimamente i prezzi sono anche più in linea), su cui gira un buon OS, ci mancherebbe...ma nel mio caso l'accoppiata Win+Linux copre tutte le mie necessità (e a parità di prezzo di un MBP ho un "mostro").
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100

Ultima modifica di pirlano : 04-12-2014 alle 12:02.
pirlano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 11:43   #19
Fredvv
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Ne volete una prova?

Grazie!!! Veramente grazie!!!

Sono anni che mi batto con tutti i miei conoscenti, amici, parenti, sconosciuti, triccheballachi vari, che non fanno altro che screditare Win8 e 8.1 solo e soltanto per la ModernUI, ho ridato vita a vecchi portatili e desk che ormai sia con Seven che con XP arrancavano a fatica.

Purtroppo questo è un esempio emblematico del fatto che ci dimostriamo essere solo una massa di pigroni non avvezzi al cambiamento più o meno radicale nonostante questo porti ad un effettivo miglioramento ed ottimizzazione della nostra quotidianità.

Aggiungerei alla liste delle migliorie da te elencate anche la rapidità alla quale si può accedere a tutte le impostazioni e funzioni che una volta richiedevano molti più passaggi andando a spulciare il pannello di controllo, semplicemente facendo un click dx sul tasto Home o, per chi ha ancora 8.1, l'angolo inferiore sx
Fredvv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 11:44   #20
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quando hanno presentato Win 10, su alcuni siti hanno spiegato il motivo per cui Micorosft ha deciso di saltare Win 9.
Pare che ci siano ancora in giro dei software che utilizzano l'inizio del nome del sistema operativo, per verificarne la compatibilità o meno.
Per chi conosce un po' di programmazione, un test del genere (fatto per riconoscere i vecchi s.o. tipo Windows 95 o Windows 98) avrebbe creato problemi, segnalando che sti sta usando una versione di Windows non supportata:

String os = System.getProperty("os.name");
if (os.startsWith("Windows 9") || os.equals("Windows Me")) {
throw new RuntimeException(
"This provider is not supported on this version of Windows");
}

max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian