|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
router e limitazione banda
Ciao a tutti,
chiedo scusa in anticipo per l'apertura di un nuovo thread, ma non sono riuscito a trovare topic con dubbi simili mediante la funzione di ricerca. Il mio problema è questo: dovendo cambiare router (il vecchio è andato) avrei la necessità di trovarne uno che consenta di settare un limite massimo di upload/download per ciascun utente a esso collegato. Molto banalmente, il problema è che sia io che la mia ragazza nel tempo libero giochiamo online, e se uno lo fa mentre l'altro scarica o guarda un video il ping sale alle stelle o si verificano scatti e lag. Ho fatto ricerche con termini quali "bandwidth control" ma il tutto si è rivelato dannatamente dispersivo. Ho anche provato a sbirciare i manuali di router presenti sui negozi online, ma non ho trovato nessuna voce che parlasse di settaggi di questo tipo. Mi consigliereste un router non costosissimo (intendo, se possibile, a meno di 100 euro) che consenta di impostare limiti di questo tipo? Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Mm sembrerebbe una questione di qos per indirizzo mac. Non so se si possa in ambito consumer.
Sent from my iPad Air using You-know-what
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Ho acquistato un router che, in teoria, dovrebbe consentire di assegnare priorità a determinati pacchetti (qos) e gestire la banda minima/massima da assegnare a ogni ip collegato. Non l'ho ancora provato in quanto sto aspettando la consegna. Spero solo che suddividere la banda non abbia effetti disastrosi sul ping |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Bah il Ping è una cosa che dipende da molti fattori
Sent from my iPhone 5s using You-know-what
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.