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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
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Old 28-11-2014, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ola_55073.html

Ford ha puntato sulla tecnologia per la sua nuova Ford Focus, che si connette al celllulare via Bluetooth e USB e che si parcheggia in modo semiautomatico: l'avete letta la prova completa su Touch?

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 28-11-2014, 07:54   #2
demon77
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L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21746
L'evolversi (finalmente) dei sistemi per auto è certamente una bella cosa ma questa concentrazione di funzioni su un pannello lcd non mi entisiasma troppo..

Partendo dl presupposto che un'auto ha una vita utile ben maggiore di un tablet o uno smartphone ho timore sulla affidabilità di un sistema elettronico così complesso.

Ad esempio.. se tra quattro anni decide di scassarsi lo schermo o la scheda interna.. di certo non costa cento euro metterlo a posto.
E essendo tutto concentrato li non mi sto giocando navigatore e radio.. ma anche aria condizionata e un serie di cose..

non so.. sarò all'antica ma preferisco che i vari apparati dell'auto continuino ad avere gruppi di comando distinti ed indipendenti, per quanto possibile.
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DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 28-11-2014 alle 10:22.
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Old 28-11-2014, 08:00   #3
Portocala
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L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11029
Siamo su Facebook?

Un articolo con titolo una domanda alla quale non viene data risposta al suo interno e che poi rimanda ad un'altra pagina ...



Bisognerebbe mettere anche qui la frase "Messaggio promozionale".
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Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
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Old 28-11-2014, 08:02   #4
Notturnia
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L'Avatar di Notturnia
 
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Messaggi: 12478
@demon77 è per quello che ci sono estensioni di garanzia almeno a 4 anni se non a 5 anni e più..
inoltre le case più serie riparano in garanzia anche oggetti ormai fuori garanzia quando si eseguono i tagliandi sempre da loro.

ad ogni modo l'elettronica delle auto ha dimostrato di essere ben più affidabile dell'elettronica di largo consumo..

è giustificato il tuo timore perché ormai poche grandi centraline fanno tutto in macchina ma sono decine di anni che è una centralina elettronica che gestisce il motore e non si rompe praticamente mai.. e quella si costa un botto di soldi se si rompe perché di norma fa molte cose.. abs, motore, tcs, e via discorrendo.. se si rompe quella resti senza auto non clima ;-)
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Old 28-11-2014, 08:04   #5
gd350turbo
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L'Avatar di gd350turbo
 
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Città: Mo<->Bo
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Anni fa... Tanti... Forse troppi...

feci un giro nel deserto, di una settimana, con il fuoristrada in avatar, in cui l'unica elettronica era contenuta nel contakm...

Vi erano altre macchine tra cui un nuovissimo ed appena uscito, al tempo range rover, con sospensioni, controllo trazione ecc ecc tutto elettronico...

Tale macchina aveva la curiosa abitudine che ogni tanto la centralina si impaccava, e l'auto si trasformava in un pezzo di ferro in mezzo al deserto, poi dopo il tizio faceva alcune manovre per resettarla e si ripartiva, fino al prossimo blocco !
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Old 28-11-2014, 08:07   #6
gd350turbo
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Eseguire i tagliandi sempre da loro, significa spendere migliaia di euro in più...

C'e gente che mi parla di 800 euro a tagliando ( cosa che trovo folle )

Con quelle migliaia di euro risparmiati, ci cambi i pezzi che si rompono !

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Old 28-11-2014, 08:10   #7
zanardi84
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Tutto bello e tutto quanto, ma se il sistema va in blocco per qualche ragione (e può andare)...
Voglio dire che tutto ciò non deve nella maniera più assoluta fare sì che il conducente si disinteressi della guida.. "ah tanto frena da sola"
BALLE!!!
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Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
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Old 28-11-2014, 08:28   #8
demon77
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è giustificato il tuo timore perché ormai poche grandi centraline fanno tutto in macchina ma sono decine di anni che è una centralina elettronica che gestisce il motore e non si rompe praticamente mai.. e quella si costa un botto di soldi se si rompe perché di norma fa molte cose.. abs, motore, tcs, e via discorrendo.. se si rompe quella resti senza auto non clima ;-)
Verissimo ci mancherebbe.
Teniamo anche presente però che la centralina del motore è realizzata con standard molto diversi da lpunto di vista della solidità e stabilità.

In paragone (so che sembra assurdo) la centralina del motore è un sistema estremamente "semplice e spartano" se paragonato anche ad un banale smartphone low level.
Questo perchè viene realizzato con standard e finalità del tutto differenti, deve svolgere poche e molto specifiche funzioni con massima efficienza e chiaramente deve essere super-rock-solid.
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Old 28-11-2014, 08:32   #9
demon77
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Città: Saronno (VA)
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Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eseguire i tagliandi sempre da loro, significa spendere migliaia di euro in più...

C'e gente che mi parla di 800 euro a tagliando ( cosa che trovo folle )

Con quelle migliaia di euro risparmiati, ci cambi i pezzi che si rompono !
Purtroppo è un trend a cui dobbiamo forzatamente sottometterci.
Quando ero piccolo era normale e semplice fare almeno le manutenzioni di base al veicolo in totale fai da te.. (olio, filtro olio, filtro aria, candele).. oggi tra contatori, centraline, attrezzi speciali ecc non si può più fare.
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DEMON77

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Old 28-11-2014, 08:48   #10
Rubberick
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Fatemi capire... ma vi state buttando sull'automotive?

Oppure vi siete presi una nuova auto aziendale e vi andava di sfizio a recensirla?
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Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
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Old 28-11-2014, 08:52   #11
~efrem~
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Tutto bello e tutto quanto, ma se il sistema va in blocco per qualche ragione (e può andare)...
Voglio dire che tutto ciò non deve nella maniera più assoluta fare sì che il conducente si disinteressi della guida.. "ah tanto frena da sola"
BALLE!!!
Per lavoro ho guidato macchine ben più accessoriate di ammennicoli tecnologici e per quanto possa condividere la tendenza all'evoluzione, non ho mai trovato, sul libretto di istruzioni, un capitolo inerente al "se l'elettronica fallisce che succede/che fare".
Cosa che troverei estremamente rassicurante.

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Fatemi capire... ma vi state buttando sull'automotive?

Oppure vi siete presi una nuova auto aziendale e vi andava di sfizio a recensirla?
E guarda che un sito che si mette a sbudellare le centraline delle auto e in generale l'elettronica dei veicoli e a farne recensioni sarebbe una svoltona!
Solo che non penso camperebbe più di tre mesi...
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Chi ha inventato i gatti poteva permettersi di sbagliare tutto il resto. —Mario Migliaccio.
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Old 28-11-2014, 09:09   #12
gd350turbo
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L'Avatar di gd350turbo
 
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Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44464
Bè io mi sono appena preso un diagnostico per la mia auto...

Poi ho trovato un offerta che fa un centro commerciale dalle mie parti, per un tagliando a 134 euro !
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Old 28-11-2014, 09:41   #13
ziozetti
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Per lavoro ho guidato macchine ben più accessoriate di ammennicoli tecnologici e per quanto possa condividere la tendenza all'evoluzione, non ho mai trovato, sul libretto di istruzioni, un capitolo inerente al "se l'elettronica fallisce che succede/che fare".
Cosa che troverei estremamente rassicurante.
Se l'elettronica fallisce dovrebbe essere assicurato comunque il funzionamento base: ad esempio, se non funziona l'abs, il servofreno continua a funzionare come sempre.
Le cose vitali se non erro sono indipendenti dalle diavolerie elettroniche.
__________________
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Old 28-11-2014, 09:42   #14
hrossi
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L'Avatar di hrossi
 
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Messaggi: 2304
No vi prego, state diventando come Tom's, va bene parlare di tecnologia a tutto tondo ma questi sono articoli puramente pubblicitari sulle automobili. La riprova è che da parte vostra ci vorrebbe una disamina completa del mezzo ed una comparazione con gli altri. Cosa che ovviamente non si vede su nessun sito di tecnologia che articolizza automobili.

Hermes
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Old 28-11-2014, 09:46   #15
toni.bacan
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La mia auto ha uno schermo LCD da 9" dal quale si comanda tutta la plancia. Gli unici pulsanti presenti all'esterno sono la regolazione del volume (che fa anche da accensione/spegnimento LCD), chiusura/apertura portiere, sbrinamento parabrezza, sbrinamento lunotto, frecce di emergenza.
Non c'è altro.
Esteticamente (gusto personale) è molto sobria ed elegante.
Nella vita pratica ha i suoi pro ed i suoi contro.
I pro li lascio a voi.
I contro invece sono:
- se va a p****ne lo schermo non si imposta più nulla.
- se si impalla il sistema operativo non si imposta più nulla.
- "squadra che vince non si cambia", ma gli aggiornamenti del sistema operativo sono pressoché inesistenti (escono versioni software aggiornate ma solo sulle nuove immatricolate, sulle vecchie aggiornano solo in caso di problemi reali rilevati dal sistema operativo stesso)
In ogni caso si può tranquillamente guidare l'auto, ma in caso di problemi non si potrà più regolare il volume della musica, o spegnerla, o regolare la temperatura del climatizzatore, o settare i vari parametri di funzionamento dei sensori di parcheggio, e tutte le altre amenità di cui è farcita la vettura.
Magari fuori ci sono 10°, si imposta la temperatura a 20° ma il software talvolta dice "scaldiamo l'ambiente", altre volte "diamo una ventata di freschezza". Riavviato il sistema operativo tutto torna a posto. Come si riavvia il sistema operativo? Spegnendo l'auto ed aspettando almeno 1 minuto prima di riaccenderla (quando si dice "spegni e riavvia" )

Per quanto riguarda il discorso dell'automotive, la cosa da un lato è interessante ed (in teoria) è a vantaggio della sicurezza, ma dall'altro mi spaventa. Troppa assistenza induce la persona ad essere distratta e se malauguratamente nell'unico momento in cui torna utile un determinato dispositivo si scopre che invece non funziona, ecco che magari abbiamo investito una persona.
Tutto l'automotive indicato nell'articolo funziona attraverso i sensori che (per questioni di spazio ed economia) vengono utilizzati utilizzati per tutto, dal parcheggio all'assistenza in frenata, e non è improbabile che i sensori vadano in palla. Magari piove forte, c'è una piccola infiltrazione di acqua nel sensore o (più semplicemente) è sporco di chissàcosa, e questo invia input sbagliati alla centralina che non sa più cosa fare.
Se fate un giro sui forum delle varie marche di auto se ne possono leggere di ogni tipo.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 09:49   #16
toni.bacan
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Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Se l'elettronica fallisce dovrebbe essere assicurato comunque il funzionamento base: ad esempio, se non funziona l'abs, il servofreno continua a funzionare come sempre.
Le cose vitali se non erro sono indipendenti dalle diavolerie elettroniche.
Vero, le cose essenziali sono indipendenti dal resto, però tutta l'assistenza optional fornita induce il guidatore ad essere distratto perché "tanto ci pensa l'auto a rilevare se quello davanti frena bruscamente", quindi quella volta che succede, magari non funziona il sensore, il guidatore distratto impiega quel mezzo secondo in più per reagire ed ha tamponato quello davanti.

Alla guida, a mio parere, serve attenzione, e troppa assistenza induce invece a non esserlo.
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Old 28-11-2014, 10:01   #17
david-1
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Non possiedo un'auto cosi tecnologica ma.... voglio condividere con voi una mia paura....: 100-150 Km/h in autostrada, o anche 90 Km/h in una statale trafficata, e l'auto per un problema tecnico crede che davanti a se c'é un ostacolo fermo. Immagino che il sistema anticollisione intervenga, e con forza..... vi immaginate il casino?
A parte perdere i denti e gli occhi dalla frenata brusca senza preavviso, figuratevi che tamponamenti a raffica, con conseguenti colpi di frusta pazzeschi
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Old 28-11-2014, 10:11   #18
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Non possiedo un'auto cosi tecnologica ma.... voglio condividere con voi una mia paura....: 100-150 Km/h in autostrada, o anche 90 Km/h in una statale trafficata, e l'auto per un problema tecnico crede che davanti a se c'é un ostacolo fermo. Immagino che il sistema anticollisione intervenga, e con forza..... vi immaginate il casino?
A parte perdere i denti e gli occhi dalla frenata brusca senza preavviso, figuratevi che tamponamenti a raffica, con conseguenti colpi di frusta pazzeschi
Condivido in pieno questa tua paura, un sistema del genere sulla mia auto non ce lo voglio! OK a 30 KM orari, può salvarti nei parcheggi del centro commerciale o alla ripartenza all'incrocio, ma oltre è follia!

Magari sto facendo una manovra azzardata, tipo un sorpasso al limite e l'auto si pianta e faccio un frontale!

Senza contare che in ben più di un'occasione mi sono tolto dall'impaccio accelerando e deviando, non frenando! Spero siano funzioni disattivabili.
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Old 28-11-2014, 10:16   #19
s0nnyd3marco
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L'evolversi (finalmente) dei sistemi per auto è certamente una bella cosa ma la mia critica a questa concentrazione di funzioni su un pannello lcd non mi entisiasma troppo..

Partendo dl presupposto che un'auto ha una vita utile ben maggiore di un tablet o uno smartphone ho timore sulla affidabilità di un sistema elettronico così complesso.

Ad esempio.. se tra quattro anni decide di scassarsi lo schermo o la scheda interna.. di certo non costa cento euro metterlo a posto.
E essendo tutto concentrato li non mi sto giocando navigatore e radio.. ma anche aria condizionata e un serie di cose..

non so.. sarò all'antica ma preferisco che i vari apparati dell'auto continuino ad avere gruppi di comando distinti ed indipendenti, per quanto possibile.
Concordo pienamente con te, avere un single point of failure e' decisamente una pessima idea. Senza contare che IMHO, dal punto di vista ergonomico e dell'usabilita', preferisco i buoni e vecchi comandi "fisici" rispetto a fare tutto tramite touch.
Sono anche dubbioso sull'eventuale bugfixing sul software di auto uscite di produzione che dovessero presentare difetti dopo qualche anno (per la serie cambiare un interruttore con uno di terze parti magari si fa, mettere le mani sul software del impianto di bordo no).

Per quanto mi riguarda la mia filosofia nell'acquisto delle mie prossime automobili sara': cio' che non c'e' non si rompe.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
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Old 28-11-2014, 10:19   #20
~efrem~
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Vero, le cose essenziali sono indipendenti dal resto, però tutta l'assistenza optional fornita induce il guidatore ad essere distratto perché "tanto ci pensa l'auto a rilevare se quello davanti frena bruscamente", quindi quella volta che succede, magari non funziona il sensore, il guidatore distratto impiega quel mezzo secondo in più per reagire ed ha tamponato quello davanti.

Alla guida, a mio parere, serve attenzione, e troppa assistenza induce invece a non esserlo.
Ed è questo il mio timore...
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Chi ha inventato i gatti poteva permettersi di sbagliare tutto il resto. —Mario Migliaccio.
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