|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Dell monitor - U2414H o U2415 - consiglio
Salve,
devo sostituire i miei monitor (Samsung SyncMaster 226cw) con due nuovi e vorrei un vostro consiglio. Ho un budget di circa €500 per l'intero acqusito. Ho bisogno di qualcuno che mi possa rispondere e consigliare. I monitor li voglio da 24" e verranno montati uno accanto all'altro, con una lieve inclinazione verso l'interno. Il pannello deve essere IPS (meglio se fosse AH-IPS). Non mi servono gli speaker incorporati. Non ci devo giocare. Lo utilizzo per lavori di ufficio e di grafica (video editign e fotoritocco). Saltuariamente ci vedo i film. Connettore richiesti sono: HDMI e DisplayPort. La mia GPU è una Gigabyte GTX760 N760OC-4GD Questo è quello che ho ad oggi identificato: 1° Asus MX239H Il problema è che temo che non posso metterli in posizione leggermente inclintata verso l'interno in quanto la parte bassa in plastica dove è posizionato il diffusore eccede dal frame del monitor: ossia vi è come un dentino in basso e temo che accoppiandoli poi mi crea una fessura vuota tra i due monitor. Ho provato a chiedera ad Asus e non sono capaci di farmi sapere. Non hanno due monitor di questo modello da provare. è da pazzi non poter ricevere da loro una risposta. Mi domando: ma che stanno a fare lì??? 2° Asus VN248H Questo monitor si presta molto per affiancarlo ad un altro monitor. Temo che non sia AH-IPS e utilizzi la tecnologia "vecchia" di 1 anno. Non so poi se è inferiore al MX239H 3° Dell UltraSharp U2414H Questo è un bellissimo monitor che costa tra i €210 e €240. Il problema è che esiste una nuova versione, ancora migliore: Dell UltraSharp U2415 che sarebbe quello che io vorrei acquistare. Il problema è che non posso permetermi di spendere €400 a monitor. Certo che se fossi in possesso di coupon o sconti poteri forse permettermelo. Il 2415 utilizza un led GB che sembrerebbe essere migliore rispetto al 2414H. Leggevo su Internet che con due coupon (scaduto ormai) si comrava per $250.00 invece di $390.00 Cosa fare? Grazie tante |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Parma
|
Se posso esserti utile ti rispondo.
Il Dell U2415 è un 16:10, 1900x1200, quindi penso vada a sostituire il Dell U2412 essendo anche lui della stessa misura. Il Dell U2414 e un 16:9 1920x1080 ed è già diverso dai due modelli sopra ed è un modello recente uscito quest anno, oltretutto si trova a 210 ed avendo i bordi sottili sembra ottimo per affiancarci un altro monitor. Io ho un Dell U2412, che sostituirò con il Dell U2414 perché ho bisogno di collegarci la console e quindi mi serve il segnale in 16:9. L ho comprato oggi, in settimana prossima mi arriverà, vedendo i vari giudizi penso che mi troverò bene. Oltretutto non posso che consigliare e confermare Dell visto che mi sono trovato benissimo. Il modello U2415 sembra il migliore ed è un 16:10 ma costa di piu, devi vedere te se spenderci 600€ per due monitor o 400€.
MONITOR: Dell 2412M IPS -- CPU: Core I5 2500K -- MOBO: ASRock Z68 Extreme3 Gen3 -- RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz -- GPU: GIGABYTE GTX 670 WF3 1300 MHz -- PSU: CORSAIR HX 650W -- HDD: SSD CRUCIAL M4 128GB -- WD Caviar Blue 1TB -- Hitachi 500GB -- CASE: CORSAIR 500R -- DISSI: THERMALRIGHT True Spirit 140 -- CASSE 2.1: Empire PS-2120D -- CUFFIE STEREO: Superlux HD 668B -- MIC: Zalman Mic1 -- SCHEDA AUDIO: Asus Xonar D2X -- MOUSE: Logitech Performance Mouse |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ciao Mattia,
per prima cosa vorrei ringraziarti di avermi risposto. Non c'è stato nessuno che si è "scomodato" di consigliarmi. Non so il perché ma va bene cosi. Vorrei darti una bella notizia: ho acquistato 2 monitor Dell U2415. Ho trovato un buon prezzo e ne ho approfittato. Credo di aver fatto un' ottima scelta. Dovrei riceverli in settimana. Per i cavi HDMI e DisplayPort ho dovuto acquistarli separatamente. Ho relativamente acquistato: - HDMI (CSL-Computer) Ultra HD (4k) HDMI 1.4a - DisplayPort (Assmann) mod. AK-340103-020 Farò poi sapere i risultati. Certo che ho faticato a scegliere i cavi perchè ce ne sono un miliardo e con o prezzi bassi o prezzi alti. Saluti.... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Visto che ormai l'hai acquistato faresti un'opera pia a inserire le tue impressioni sul thread in questione, te ne saremmo molto grati! Bye bye |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.