Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2014, 21:29   #1
Chiara55
Member

Iscritto dal: Oct 2007
PC gaming budget?

Ciao a tutti, sto pensando di cambaire il mio pc perchè oramai non riesco a giocare a nulla di nuovo, nemmeno a dettaglio minimo.. :P

Il punto è che non ho un budget (nel senso che tanto al momento non li ho), ma mi interessa determinare un minimo necessario a tirar su un pc come lo vorrei, tenendo conto che difficilmente posso osare più di tanto.

Uso il pc principalmente per giocare, MMORPG, GDR, FPS, un po' di tutto. Non ho esigenza di giocare ad ultra o in HD, ma vorrei un pc longevo, che mi consenta di fare degli upgrade in futuro, magari passare a qualche pezzo più nuovo tra qualche anno. (Non vorrei dovermi ritrovare nella situazione di adesso, con una MB che non mi consente di cambaire nè RAM, nè CPU che non ce la fanno più). Comunque preferiei qualcosa che mi consenta di stare tranquilla per un po', anche con dettagli medio-bassi tra qualche anno.

Risoluzione attuale: 1280x1024 (non escludo di cambiare schermo in futuro, non oltre un 22" comunque).

L'unica cosa su cui ho una peferenza è la CPU, che vorrei quad core.
Mi date una mano?
Grazie
Chiara55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 00:40   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
faresti un elenco dettagliato dei componenti del tuo attuale pc?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 06:51   #3
Chiara55
Member

Certo

CPU: AMD Phenom 9500
GPU: ZOTAC GeForce GT 440 1GB Synergy Edition
RAM: 4GB ddr2-666
MB: Scheda madre acer F690GVM
ALI: Cinesata da 420W
HD: WD5000AAJS

C'è ben poco di salvabile Al massimo credo di poter tenere l'HD se ci affianco un SSD per il SO e la GPU.
Old 24-11-2014, 11:09   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si potrebbe far cosi:
1 Pz - HDSSD 2,5 128GB Crucial MX100 7/9,5mm r:550MB/s w:150MB/s, SATA III [CT128MX100SSD1]
Euro 61.32 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD AM3+ FX-6350 Box (FD6350FRHKBOX)
Euro 102.76 iva compresa
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 73.69 iva compresa
1 Pz - Simm DDR3 PC1866 4GB CL9 Crucial OC 1x4

Euro 40.33 iva compresa

Totale carrello
Euro 278,09 iva Compresa

Diciamo che poi la vga andrebbe aggiornata, se lo fai ce da cambiare alimentatore
x il case, sai se ci stanno all'interno schede madri atx oppure e solo x le più piccole micro-atx?
Old 24-11-2014, 11:41   #5
frafra9191
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
fai prima a cambiare tutto il pc, non c'è nulla di salvabile. inoltre se vuoi una piattaforma che possa essere sfruttata e upgradata anche in futuro la vedo dura. amd con gli fx 6/8xxx am3+ ha un'architettura vecchia e satura, quindi si parla del prox anno con cpu con nuova architettura Excavator, quindi penso anche cambio di socket. saranno inoltre accompagnate dalle ddr4 come memorie ram, quindi andando di fx 6350 e scheda madre g970 non penso che in futuro possa fare chissà cosa, se non cambiare cpu con una vecchia fx 8350.
il mio parere è quindi di aspettare oppure togliere i soldoni
anche perché pur cambiando cpu e scheda madre avrai sempre una scarsissima scheda video che non ti permetterà di far nulla, e se cambi pure quella dovrai cambiare alimentatore, case,ecc ecc
frafra9191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 17:36   #6
Chiara55
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi

Diciamo che poi la vga andrebbe aggiornata, se lo fai ce da cambiare alimentatore
x il case, sai se ci stanno all'interno schede madri atx oppure e solo x le più piccole micro-atx?
Solo micro atx, a dire il vero l'idea era di cambiare anche case

Quote:
Originariamente inviato da frafra9191 Guarda i messaggi
fai prima a cambiare tutto il pc, non c'è nulla di salvabile. inoltre se vuoi una piattaforma che possa essere sfruttata e upgradata anche in futuro la vedo dura. amd con gli fx 6/8xxx am3+ ha un'architettura vecchia e satura, quindi si parla del prox anno con cpu con nuova architettura Excavator, quindi penso anche cambio di socket. saranno inoltre accompagnate dalle ddr4 come memorie ram, quindi andando di fx 6350 e scheda madre g970 non penso che in futuro possa fare chissà cosa, se non cambiare cpu con una vecchia fx 8350.
il mio parere è quindi di aspettare oppure togliere i soldoni
anche perché pur cambiando cpu e scheda madre avrai sempre una scarsissima scheda video che non ti permetterà di far nulla, e se cambi pure quella dovrai cambiare alimentatore, case,ecc ecc
Sì, me ne rendo perfettamente conto, è per questo che sto cercando di capire cosa posso ottenere e con che budget. Le ddr4 dietro l'angolo mi mettono ansia, ma al momento non mi posso assolutamente permettere roba stranuova e son già un paio d'anni che vorrei cambiare. Sono in una posizione difficile :P Fai conto che il mio attuale pc è durato 6 anni, gli ultimi due arrancando, ma è durato :P Me li trascino finchè proprio non ce la fanno più
Per avere quel che vorrei ora invece quanto dovrei spenderci?
Old 24-11-2014, 17:45   #7
frafra9191
Bannato

non dovresti preoccuparti solo delle ddr4 dietro l'angolo ma anche delle nuove architetture che sono quasi arrivate. nuove cpu nuovi socket. al massimo potresti optare per una cpu scarsa su scheda madre z97 per poi comprare una cpu broadwell. le ddr3 dovrebbero durare ancora.

la configurazione di celsius è buona, magari metterei 2x4gb di ram e no un solo banco. ma ripeto con la gpu che hai non ci giochi cmq.
Old 24-11-2014, 19:14   #8
Chiara55
Member

Quote:
Originariamente inviato da frafra9191 Guarda i messaggi
non dovresti preoccuparti solo delle ddr4 dietro l'angolo ma anche delle nuove architetture che sono quasi arrivate. nuove cpu nuovi socket. al massimo potresti optare per una cpu scarsa su scheda madre z97 per poi comprare una cpu broadwell. le ddr3 dovrebbero durare ancora.

la configurazione di celsius è buona, magari metterei 2x4gb di ram e no un solo banco. ma ripeto con la gpu che hai non ci giochi cmq.
Sì, credo d'aver capito la situazione, ma non so quanto a lungo posto tirare col mio attuale catorcio, questo è il problema In ogni caso non credo di prendere nulla (salvo forse l'ssd) prima di gennaio.

Cosa intendi dicendo che non ci gioco comunque? Io al momento gioco con delle dd2 da 667mhz e un processore buggato, peggio di così non penso si possa fare La GPU è tra le cose che vorrei cambiare comunque, tenerla per qualche tempo mi serve per incastarare il resto delle cose in un budget limitato.
Old 24-11-2014, 19:31   #9
frafra9191
Bannato

beh non giochi perché pur avento una discreta cpu, 8gb di ram e un ssd, avrai cmq una scheda video scarsa che poi è quello che conta, quindi non cambierà granché. certo con l'ssd e la cpu six core vedrai una velocità generale che non ha a che fare nulla col sistema di ora, però in game la 440 è scarsa. fossi in te aspetterei il piu possibile fin quando non avrai i soldi necessari per fare qualcosa di meglio.
Old 24-11-2014, 22:56   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da Chiara55 Guarda i messaggi
Solo micro atx, a dire il vero l'idea era di cambiare anche case

Sì, me ne rendo perfettamente conto, è per questo che sto cercando di capire cosa posso ottenere e con che budget. Le ddr4 dietro l'angolo mi mettono ansia, ma al momento non mi posso assolutamente permettere roba stranuova e son già un paio d'anni che vorrei cambiare. Sono in una posizione difficile :P Fai conto che il mio attuale pc è durato 6 anni, gli ultimi due arrancando, ma è durato :P Me li trascino finchè proprio non ce la fanno più
Per avere quel che vorrei ora invece quanto dovrei spenderci?
x il cambo di case puoi epnsare ad un aksa cavalry o CM N300, stando sotto i 40 euro
cmq nn mi preocucperei, gia con questo upgrade vai il 50% in più, poi cambi vga ed ali, usando una vga di fascia media triplichi le prestazioni che hai ora
nn mi farei tanti problemi ad aspettare questa o quella cpu o quella ram, ecc... sennò dovremmo tutti aspettare sempre qualcosa di nuovo che uscirà
Old 25-11-2014, 11:13   #11
Chiara55
Member

Grazie, appena riesco a racimolare qualcosa faccio due conti e vedo che fare
Old 25-11-2014, 20:03   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prego
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian