|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
[PE+Sped] Box esterni per SSD, Upgrade kit con staffe da 2.5 a 3.5 & Acronis
Salve a tutti,
mi sono rimasti alcuni bundle UPGRADE KIT per dischi a stato solido Kingston. Ogni kit è composto da: - n. 1 Box esterno da 2.5" - n. 1 Licenza Acronis True Image per clonare dischi rigidi (richiede disco Kingston) - n. 2 Staffe per adattare dischi da 2.5 a bay da 3.5 - n. 1 Cavo sata - n. 1 Adattatore alimentazione Sata/Molex Nel bundle mancano le viti, che ho usato, ma sono le comunissime viti per dischi da 2.5". ![]() Ho a disposizione 4 KIT come descritto sopra, ognuno dei quali è in vendita a 15 euro. Posso spedire, a patto che sia l'utente a coprire i costi di spedizione. Accetto Paypal, postepay e bonifico bancario. Preferisco scambio a mano ed acquisti in blocco. Foto dettagli: ![]() ![]()
Ultima modifica di webking : 19-08-2015 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Potrei chiederti una foto che mostri chiaramente ilbox da due e mezzo? Grazie mille
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io sarei interessato. Mi occorrerebbe solo sapere se al di la del software ( ne uso un altro e amen) il box non fa storie su dischi non kingston. Non credo ma non si sa mai!
In pratica dovrei utilizzarlo per clonare, formattare etc etc questo disco http://www.amazon.it/dp/B00VELD92U/r...GL2M9S1F&psc=1 con questo adattatore http://www.amazon.it/gp/product/B00K...ilpage_o00_s00 inserito nel tuo. non vorrei fare per 20 euro danni da 400 ![]() Grazie Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di ysc : 19-08-2015 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io andrei sul sicuro. L'ho testato con un WD caviar blue e funziona benissimo, non so se con l'adattatore mini pci-express possa fare storie, ma ne dubito. Fammi sapere se può interessarti, ma a tal proposito: perchè un ssd su USB?! Non hai paura dei colli di bottiglia? Certo sui file piccoli non c'è troppa differenza, ma su file grandi (di diversi gigabyte) potresti essere un pò lento con USB. Tuttavia, con la tua configurazione, rispetto ad un disco meccanismo saresti molto più robusto e leggero. Fammi sapere! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per fare operazioni con quegli ssd (tipo le clonazioni o un pò di accidenti con le migrazioni di s.o ora che c'è windows 10) devo per forza passare per l'adattatore che ti ho linkato. e quel maledetto adattatore non entra bene nel cassettino hot swap sata del pc fisso che ho su bay da 5,25 del lettore ottico. temo di non avere altre idee se non un box come il tuo. cmq l'interfaccia non è usb 3.0? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non so, credo sia USB 2.0. Sulla scatola non ho trovato nulla a riguardo. Ad ogni modo era dotazione di un SSD kingston kc100 che totalizza 500 mb/S in lettura e scrittura.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Scusate il doppio post, ma ci tengo a dire che non l'ho mai provato con un SSD dentro, ma solo con dischi meccanici. Dubito che possa raggiungere tali velocità. Magari potresti cercare su internet con il parte number e scoprirne di più...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
parrebbe essere usb 2.0 ed inadatta quindi all'uso che vorrei farne.
scusa per il tempo perso e grazie per la tua disponibilità. alla prossima |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
beh i connettori usb 2.0 e 3.0 sono difformi,
per cui se posti una foto del connettore si capisce subito
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.