Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2015, 10:16   #1
webking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
[PE+Sped] Box esterni per SSD, Upgrade kit con staffe da 2.5 a 3.5 & Acronis

Salve a tutti,
mi sono rimasti alcuni bundle UPGRADE KIT per dischi a stato solido Kingston. Ogni kit è composto da:

- n. 1 Box esterno da 2.5"

- n. 1 Licenza Acronis True Image per clonare dischi rigidi (richiede disco Kingston)

- n. 2 Staffe per adattare dischi da 2.5 a bay da 3.5

- n. 1 Cavo sata

- n. 1 Adattatore alimentazione Sata/Molex

Nel bundle mancano le viti, che ho usato, ma sono le comunissime viti per dischi da 2.5".

Ho a disposizione 4 KIT come descritto sopra, ognuno dei quali è in vendita a 15 euro. Posso spedire, a patto che sia l'utente a coprire i costi di spedizione.

Accetto Paypal, postepay e bonifico bancario. Preferisco scambio a mano ed acquisti in blocco.

Foto dettagli:

Ultima modifica di webking : 19-08-2015 alle 09:21.
webking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 22:58   #2
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Potrei chiederti una foto che mostri chiaramente ilbox da due e mezzo? Grazie mille

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Old 19-08-2015, 09:22   #3
webking
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
Potrei chiederti una foto che mostri chiaramente ilbox da due e mezzo? Grazie mille

Ciao,

ho aggiornato il post principale, dovresti vedere chiaramente i dettagli.
Old 19-08-2015, 12:13   #4
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Io sarei interessato. Mi occorrerebbe solo sapere se al di la del software ( ne uso un altro e amen) il box non fa storie su dischi non kingston. Non credo ma non si sa mai!

In pratica dovrei utilizzarlo per clonare, formattare etc etc questo disco http://www.amazon.it/dp/B00VELD92U/r...GL2M9S1F&psc=1
con questo adattatore http://www.amazon.it/gp/product/B00K...ilpage_o00_s00 inserito nel tuo.
non vorrei fare per 20 euro danni da 400

Grazie

Ultima modifica di ysc : 19-08-2015 alle 12:33.
ysc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 12:43   #5
webking
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
Io sarei interessato. Mi occorrerebbe solo sapere se al di la del software ( ne uso un altro e amen) il box non fa storie su dischi non kingston. Non credo ma non si sa mai!

In pratica dovrei utilizzarlo per clonare, formattare etc etc questo disco http://www.amazon.it/dp/B00VELD92U/r...GL2M9S1F&psc=1
con questo adattatore http://www.amazon.it/gp/product/B00K...ilpage_o00_s00 inserito nel tuo.
non vorrei fare per 20 euro danni da 400

Grazie

Ciao,

io andrei sul sicuro. L'ho testato con un WD caviar blue e funziona benissimo, non so se con l'adattatore mini pci-express possa fare storie, ma ne dubito.
Fammi sapere se può interessarti, ma a tal proposito: perchè un ssd su USB?! Non hai paura dei colli di bottiglia? Certo sui file piccoli non c'è troppa differenza, ma su file grandi (di diversi gigabyte) potresti essere un pò lento con USB. Tuttavia, con la tua configurazione, rispetto ad un disco meccanismo saresti molto più robusto e leggero.

Fammi sapere!
Old 19-08-2015, 12:55   #6
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Quote:
Originariamente inviato da webking Guarda i messaggi
Ciao,

io andrei sul sicuro. L'ho testato con un WD caviar blue e funziona benissimo, non so se con l'adattatore mini pci-express possa fare storie, ma ne dubito.
Fammi sapere se può interessarti, ma a tal proposito: perchè un ssd su USB?! Non hai paura dei colli di bottiglia? Certo sui file piccoli non c'è troppa differenza, ma su file grandi (di diversi gigabyte) potresti essere un pò lento con USB. Tuttavia, con la tua configurazione, rispetto ad un disco meccanismo saresti molto più robusto e leggero.

Fammi sapere!
non sarebbe ovviamente per il daily use. ho a che fare molto spesso con notebook dell (come gli xps di quest'anno) e lenovo che usano appunto ssd m.2.
per fare operazioni con quegli ssd (tipo le clonazioni o un pò di accidenti con le migrazioni di s.o ora che c'è windows 10) devo per forza passare per l'adattatore che ti ho linkato. e quel maledetto adattatore non entra bene nel cassettino hot swap sata del pc fisso che ho su bay da 5,25 del lettore ottico.
temo di non avere altre idee se non un box come il tuo.
cmq l'interfaccia non è usb 3.0?
Old 19-08-2015, 16:11   #7
webking
Senior Member

Non so, credo sia USB 2.0. Sulla scatola non ho trovato nulla a riguardo. Ad ogni modo era dotazione di un SSD kingston kc100 che totalizza 500 mb/S in lettura e scrittura.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Old 19-08-2015, 16:14   #8
webking
Senior Member

Scusate il doppio post, ma ci tengo a dire che non l'ho mai provato con un SSD dentro, ma solo con dischi meccanici. Dubito che possa raggiungere tali velocità. Magari potresti cercare su internet con il parte number e scoprirne di più...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Old 19-08-2015, 16:30   #9
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

parrebbe essere usb 2.0 ed inadatta quindi all'uso che vorrei farne.
scusa per il tempo perso e grazie per la tua disponibilità.
alla prossima
Old 19-08-2015, 16:33   #10
lucatambu
Senior Member

L'Avatar di lucatambu

Iscritto dal: Oct 2010
beh i connettori usb 2.0 e 3.0 sono difformi,
per cui se posti una foto del connettore si capisce subito
Old 19-08-2015, 17:47   #11
webking
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucatambu Guarda i messaggi
beh i connettori usb 2.0 e 3.0 sono difformi,
per cui se posti una foto del connettore si capisce subito
Confermo, USB 2.0
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian