|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problema su Z68 Pro3 (cercasi coperta)
Alla veneranda età di 4 anni il mio piccolo e dolce sandy sta iniziando a tirare le cuoia
![]() Fa un difetto curioso: a freddo non si avvia quasi mai al primo colpo; si accende, bippa 4 volte e poi si spegne e riaccende. Fa così una decina di volte e poi parte. Appena partito è molto incline a bluescreen o riavvii. Dopo un pò che rompe le balle si scalda e smette (ora ad esempio è in moto da 5 ore e mezza) Devo dargli una coperta? ![]() Ero partito in quarta pensando fosse la mobo ma ora mi sta venendo il serio dubbio sia la cpu, perché mi sono ricordato che da sandy intel infila il controller delle memorie nel processore. (eh, sto invecchiando) Non credo siano le ram, perché a caldo i memtest non evidenziano problemi (l'ho lasciato lì a rozzolare parecchio), ma se ne faccio uno a freddo invece sembra sia arrivato natale in anticipo. Consigli?
CPU: Intel i7 2600k @4ghz (Mugen 2 single fan) | MB: Asrock Pro3 Z68 | RAM: Kit 4x4 corsair dominator @ 1600mhz | VGA: Asus GTX670 | PSU: Seasonic X-460 HD: OCZ Vertex 3 120gb (x2) | Case: CM Silencio | Monitor: Asus VG278H |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In genere le mancate accensioni del pc riguardano quasi sempre l' alimentatore o la scheda madre .
Se hai un altro alimentatore di scorta prova a sostituirlo . Controlla anche che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o scoppiati che potrebbero causare i problemi che hai descritto . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
puo essere pure la scheda mamma perche la escludi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.