|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Pagina modem carica all'infinito da qualsiasi dispositivo e browser
Ciao a tutti,
La linea è composta da: - Alice ADSL 20Mega; - TP-Link TD-W8961ND; - PC Fisso; - PC Portatile; - Stampante WiFi; - Smartphone; - PS3 il tutto ha sempre funzionato perfettamente. Sono un paio di mesi e più che provo ad accedere alla pagina del modem e mi carica all'infinito, se lo spengo quando lo riaccendo funziona, passa un pò di tempo e ricomincia a dare problemi. La linea internet è perfettamente funzionante. Quale potrebbe essere il problema ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
1) Hai provato a resettarlo e a riconfigurarlo da 0 ?
2) Ci sono firmware più recenti per quel router ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Le prove falle da pc collegato ethernet e non wifi (se no i problemi potrebbero essere altri)
una prova per verificare la porta 80 spegni-accendi telnet 192.168.1.1 80 (al posto di 192.168.1.1, l'indirizzo del router) ti dovrebbe dare telnet 192.168.1.1 80 Trying 192.168.1.1... Connected to 192.168.1.1. Escape character is '^]'. ctrl-c per uscire ^C Connection closed by foreign host. Aspetta quando via web non risponde e rifai la stessa prova Sul router ci sono definiti reindirizzamenti di porte ? (non dovrebbero influire) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si, telnet è un grande
![]() Lo ho appena provato da win XP in cmd telnet 192.168.1.1 80 <--- mi raccomando la porta 80 dopo l'indirizzo compare schermo vuoto <enter> e lui Codice:
Content-Type: text/html Cache-Control: public Pragma: cache Expires: Mon, 10 Nov 2014 11:43:34 GMT Date: Mon, 10 Nov 2014 11:13:34 GMT Last-Modified: Mon, 10 Nov 2014 11:13:34 GMT Accept-Ranges: bytes Connection: close <html> <head> <title>400 Bad Request</title> </head> <body bgcolor="ffffff"> <h2> 400 Bad Request<h2> <p> </body> </html> Connection to host lost. Ultima modifica di pigi2pigi : 10-11-2014 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hai ragione se lo vuoi mettere
pannello di controllo Disinstalla -> seleziona Attivazione e Disattivazione delle funzionalità di Windows flegga "Client Telnet" nell'elenco che ti compare poi quando lo ha installato start esegui programma cmd ti si apre la finestrona nera e li digiti telnet 192.168.1.1 80 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
fatto sia con accesso al modem funzionante che con accesso non funzionante in entrambi i casi mi rimane la finestra nera con il trattino che lampeggia e dopo un pò ritorna la scritta che precede i comandi. Che si fa ora ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Con quel comando non fai altro che fare una chiamata tcp alla porta 80 del router.
Se non torna nulla vuol dire o che quella porta è non è contattabile (firewall network iptables ecc) ma questo è escluso dato che hai fatto un reset o che l'applicazione che dovrebbe rispondere è disattiva/non funzionante (il piccolo web server del router) le alternative sono: funziona e lo lasci così puoi probabilmente modificare la configurazione tramite telnet (prova a fare un telnet 192.168.1.1 e dovrebbe risponderti) stavo vedendo se era possibile ricaricare il firmware ma di solito si fa o con il web o in ftp e questo non risulta abbia ftp, per esserne sicuri basta che fai un telnet 192.168.1.1 21 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
ieri sera l'ho spento e riacceso e riuscivo a entrare nella configurazione del modem, sta mattina già non ci riesco più ho provato gli altri comandi che mi hai mandato, la risposta ad entrambi è stata: "impossibile collegarsi" sta sera gli faccio un'altro reset tramite bottone sul modem e vediamo se sta volta si riprende |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se riesci ad averlo funzionante preparati il firmware da ricaricare (anche lo stesso che hai adesso) e incrocia le dita. (dato il funzionamento anomalo boh)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
il Firmware che c'è ora sul modem sul sito non c'è, o meglio per la mia Rev. sul sito non c'è nulla, e non compare proprio. Mi pare che dalla pagina del modem non lo posso recuperare, pure se lo recupero mi sa che rimarrà fallato. Ora lo provo a resettare se rimane così vuol dire che quando smette di funzionare gli carico il firmware di un'altra versione. Questo è già il secondo modem che mi diventa scemo, il precedente funzionava, mi faceva accedere alla pagina web, diceva che era connesso e lo era ma a volte mi apriva tutti i siti altre volte solo alcuni, che tra l'altro cambiavano in base al dispositivo connesso, come per quello che ho ora, sul sito la Rev. non esisteva e quindi non avevo un firmware valido e ne scaricai uno per lo stesso modello, ma per un'altra Rev., e ho risolto, ora l'ho regalato a mio Zio che lo usa da 2 anni e il modem ne ha quasi 5. Da questa esperienza ho capito che la prossima volta controllerò anche la Rev. del modem e se sul sito c'è il firmware. Ultima modifica di gluc4 : 12-11-2014 alle 15:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Su questo stesso sito c'è un thread dedicato al TP-Link TD-W8961ND v1/v2/v3, con link alle varie documentazioni e ai vari firmware ecc
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427536 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
io ho il v4,1 provo a vedere se qualcuno ne sa qualcosa, speriamo bene. Grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.