|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Fan controller Haf X
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un fan controller per le ventole di serie del case. Sono in totale quindi quattro: 2x200 mm (laterale e sopra) 1x140mm (posteriore) 1x230mm anteriore. Se non ho recepito male le informazioni, tutte girano a 700 rpm ad eccezione di quella posteriore che va a 1200rpm.
Vorrei montare un fan controller che autonomamente mi accenda le ventole quando gioco, quindi quando il processore supera una temperatura e le spenga invece quando resta sotto tale, in modo da avere un pc silenzioso durante attività quotidiane. Sicuramente non controllerò tutte le ventole così, magari solo quella anteriore e laterale. Inoltre vorrei la possibilità di spegnere lo schermo del fan controller avendo il pc in camera in bella vista. Ho una scheda madre Asrock Z97 extreme 4, ho collegate le ventole alla mb, stando a vedere nel bios si può ottenere una tale funzione, ma realisticamente non ottengo il risultato, probabilmente sbaglio qualcosa io. Grazie in anticipo dell'aiuto. Edit: al momento ho trovato questo, costosetto però sembra di qualità http://www.lamptron.com/product/controllers/cm615/ Può fare al caso? Non ho capito comunque come rileva la temperatura, viene fornito con dei sensori? Ultima modifica di Lyko : 14-11-2014 alle 11:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.