Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2014, 01:20   #1
Lisa Gerrard
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Miglior collegamento se router lontano

Ciao, Infostrada mi ha appena attivato una nuova linea in fibra (quindi ci sono 2 cavi che escono dal muro), ma la presa telefonica e quindi il router sono distanti circa 7 metri dal pc e dal telefono, mi conviene usare i 2 cavi più lunghi per l’accoppiata telefono/pc (voglio usare un cavo ethernet e non il wi-fi), o per quella splitter/presa ottica (in modo da avvicinare il router)?
Io propendo per la prima soluzione

Soluzione 1
Presa tel==Splitter===router======================pc
...............Splitter=============================tel
Uscita fibra ottica===router

Soluzione 2
Presa tel===============================Splitter===router===pc
....................................................................Splitter===tel
Uscita fibra ottica=================================router

mi consigliate un cavo ethernet schermato STP o FTP o normale?

grazie e ciao

Ultima modifica di Lisa Gerrard : 08-11-2014 alle 01:25.
Lisa Gerrard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 09:54   #2
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Esistono cavi cat 7 da 12m

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Old 08-11-2014, 11:44   #3
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
in linea di massima i cavi in rame costano meno di quelli in fibra, per il resto i cavi ethernet trasportano agevolmente il gigabit a 100m
Old 08-11-2014, 12:31   #4
Lisa Gerrard
Member

Quote:
Esistono cavi cat 7 da 12m
cioè per 10 metri (se non ne dovessi trovare uno da 7,5) mi consigli un classe 7 piuttoste che 5e o 6?

mi sapete dire qualcosa per quel che riguarda la schermatura?

grazie per le risposte
Old 08-11-2014, 12:53   #5
The_ouroboros
Senior Member

Oramai costano così poco che non ti costa nulla e nel caso volessi passare al 1gb in futuro sei a posto.
Per la schermatura... Sei proprio sicuro che ti serva?

Sent from my iPad Air using Tapatalk
Old 08-11-2014, 13:03   #6
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Per 10 metri compra un utp cat 5e (non schermato da 1 gigabit),
che ti serve di più ? mica avrai una rete a 10gigabit

Ti consiglio il 5e solo perchè costa pochi euro, se costava tanto te ne consigliavo anche uno inferiore, per collegare un router che viaggia a 20megabit anche se metti un cavo iperveloce, sempre devi aspettare. i cavi veloci hanno senso solo per collegamenti nella lan dove posso sfruttare la velocità fra i pc

Ultima modifica di pigi2pigi : 08-11-2014 alle 13:23.
pigi2pigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 14:12   #7
Lisa Gerrard
Member

in effetti per ora avrò un contratto di soli 20mega, ma appena vodafone farà una buona promo per sempre potrei passare ad uno 300/20 (ammesso che non aumentino ulteriormente la banda nel frattempo)

per la schermatura non ho idea se serva, per questo chiedo a voi che ne sapete di più, comunque collegherò il pc anche al tv e all'impianto stereo (tramite s/pdif) e tutti i cavi (tel, ethernet, hdmi, digitale s/pdif, potenza per gli speakers, lampada e 2 ciabatte con diverse elettroniche colllegate) saranno ravvicinati, svolti lungo il battiscopa del muro (dentro il quale corrono altri cavi elettrici);

proprio perchè il costo non mi sembra eccessivo forse mi conviene prendere subito un cavo "definitivo", sempre che non ci siano altre controindicazioni (qualcuno sconsglia gli schermati, ma non ho capito se solo per il prezzo) oltre al prezzo, allo spessore e rigidità dello stesso
Old 08-11-2014, 14:14   #8
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
vai senza tentennamenti di 5e utp
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 14:17   #9
The_ouroboros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lisa Gerrard Guarda i messaggi
proprio perchè il costo non mi sembra eccessivo forse mi conviene prendere subito un cavo "definitivo", sempre che non ci siano altre controindicazioni (qualcuno sconsglia gli schermati, ma non ho capito se solo per il prezzo) oltre al prezzo, allo spessore e rigidità dello stesso
La ragione del mio suggerimento era proprio questa
Old 08-11-2014, 14:57   #10
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Per riempire una bicchiere da 100 cc basta una brocca da 1000, però se uno vuole va bene anche 2000cc

Tecnicamente il cat 5e ti basta sia per ora che prossimi svariati anni (voglio vedere quandi servranno cavi oltre il gigabit)

Tutti hanno il pc collegato al televisore al 5.1 ad un'altro monitor, allo switch all'xbox e i cavi passano tutti vicini

La schermatura di solito é un macello (differenze non ne ho mai viste) e poi ha senso se la metti a massa con impianto di massa serio, e con tutte le scatolette di plastica non sai mai dove attaccarla

Poi se preferisci aumentare la categoria, schermarlo ecc.. non vedo perché no, ripeto "di più" funziona uguale
pigi2pigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian