Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2014, 14:33   #1
pino800
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
nessun segnale monitor dopo interruzione corrente durante aggiornamento xp

ciao a tutti ragazzi e scusate il disturbo ma sto sclerando.

oggi riprendo un vecchio computer che era in parte smontato, pulisco processore e dissipatore dalla pasta secca,

rimetto quella nuova, riattacco tutto, faccio ripartire e magicamente RIPARTE!!

subito come prima cosa ho installato il cpu temp e vedo che i due core lavoravano a 30 gradi, massimo 34 in

streaming YT: mi sono sentito un genio caxxo!!

poi vado a spegnere perché mi ero reso conto di non aver collegato il lettore Dvd e che avevo bisogno di installare

un driver per il wireless: spengo e winxp dice di non spegnere che stava installando gli aggiornamenti.

lì mi sono incaxxato perché io avevo specificatamente detto "spegni senza installare gli aggiornamenti".

quindi visto anche che avevo fretta ho staccato praticamente la spina.

stacco tutto, cavo di alimentazione, spengo ali da dietro, vado a riaccendere e non arriva più il segnale al monitor.

il pc parte e fa gli stessi rumori di sempre mi pare, non c'è puzza, ma non arriva più segnale al monitor. ho spento e rimesso tutto ma non cambia nulla.

sto resistendo all'impulso di prendere il computer e buttarlo dalla finestra. che cosa può essere successo??

l'HDD si è rotto?
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 15:26   #2
pino800
Senior Member

però se fosse l'HDD qualcosa apparirebbe, per poi magari bloccarsi o dirmi che è danneggiato.

a me sembra più qualcosa di "prima" dell'hDD, come la scheda madre.

c'è qualche modo per intervernire nel bios senza monitor? una sorta di ripristno che si può fare direttmaente dalla sk madre?
Old 05-11-2014, 10:07   #3
data5555
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ciao , provo brevemente ad aiutarti, ma bisogna che fai qualche prova.
Quote:
Originariamente inviato da pino800 Guarda i messaggi
....vado a riaccendere e non arriva più il segnale al monitor.

il pc parte e fa gli stessi rumori di sempre mi pare, non c'è puzza, ma non arriva più segnale al monitor. ho spento e rimesso tutto ma non cambia nulla.
Dici che il PC fa gli stessi rumori, quindi l'alimentatore parte... Se non arriva segnale video, sarà la scheda video la prima imputata. C'è una scheda video installata? Forse è quella ... individuala. Prova a staccare e riattaccare il cavo video, prova a staccare e riposizionare la scheda video sulla scheda madre (con precauzione).
Se non andasse... dovresti procurarti una scheda della stessa generazione (magari è una AGP? opuure una PCI express?) e provare con la sostituta.
data5555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 11:32   #4
pino800
Senior Member

grazie della risposta ma ieri notte, dopo smanettamenti vari, ho risolto in questo modo.

ho capito che cambiare configurazione dei collegamenti all'interno (sicuramente perché provavo a collegare il Dvd ma lo collegavo male) crea un problema alla scheda madre nel momento dell'accensione, per ripristinare la quale non basta rimuovere il collegamento sbagliato ma proprio "resettare": e questo l'ho compiuto rimuovendo e reinserendo la batteria che ho trovato sulla scheda (una vera e propria pila di quelle piatte che si usano per gli orologi, però un po' più grande)
Old 05-11-2014, 11:51   #5
data5555
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Si. Hai trovato questa:
http://en.wikipedia.org/wiki/CR2032_battery
E' importante, serve a manterenere i dati fondamentali presenti nel BIOS.

Comuqnue ottimo che hai risolto, meglio così. Ciao.
data5555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP