|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 69
|
Problema modem usb
Ho Tiscali con un vecchio modem usb dell' Atlantis , solitamente all' avvio del computer parte la connessione automatica ma da qualche giorno quando accendo il computer sembra connettersi regolarmente (icona computerini nella tray...etc etc) ma di fatto non riesco a navigare ed è come se non fossi connesso.
A questo punto ho notato che basta spengere il modem (cioè staccare dal pc) per almeno un minuto e poi riattaccare.....e ricomincia a funzionare correttamente. Cosa ne dite , c'è un modo per ripristinare la connessione senza dover staccare/spengere il modem? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Quote:
Dovresti provare a riconfigurare il modem . Oppure prova a scollegare tutti i cavi e a ricollegarli .
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-11-2014 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 69
|
le luci sono "giuste" cioè fisse , poi quando stacco si spengono , quando riattacco per qualche secondo lampeggiano poi diventano fisse.
I cavi sono ok e non ho fatto cambiamenti recenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Prova a reinstallare i driver di rete .
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 69
|
uhm....dove li trovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Se hai un portatile sul sito del portatile e cerchi driver di rete o driver Lan .
Se hai un pc fisso, sul sito della scheda madre, stessa ricerca . Altrimenti vai in Gestione Periferiche - Driver di rete/Nome della periferica/Proprieta/Dettagli/Id hardware . In base a quello che ti esce fai la ricerca on line > http://www.guidami.info/2013/01/come...riferiche.html
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 69
|
ok , però anzichè "driver di rete" ho "schede di rete" e da lì trovo il modem usb conexant , quindi dal sito del produttore del modem trovo i driver.
Va bene ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
I driver di rete sono per la scheda di rete
![]() Si puoi vedere anche dal sito del produttore del modem .
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 69
|
fatto (sono gli stessi che ho nel cd di istallazione del modem) ma il problema persiste....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Resetta e riconfigura il modem : a modem acceso con una spilla, uno stuzzicadenti....vai nel retro del modem, dovresti trovare un forellino, che è il Reset .
Premi per 10-15 secondi il pulsante di Reset (a modem acceso) . Apri il browser e digita nella barra degli indirizzi (url) > 192.168.1.1. Ti apparirà la prima finestra di autenticazione dove ti chiede Nome utente e password : per tutti e due è Admin (Admin - Admin) poi devi seguire la procedura a seconda del tuo gestore di telefonia che hai . Per sapere la procedura o la trovi nel manuale del modem o digita il nome e il modello del tuo modem on line e cerca la guida .
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-11-2014 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 69
|
Ultimamente ho notato che questo problema non ce l' ho ad ogni avvio ma solo alcune volte , in pratica a volte basta riavviare il pc e la connessione funziona correttamente.
Comunque ho resettato e riconfigurato il modem e la situazione non è cambiata. A volte va , quasi sempre non va anche se per farlo funzionare basta scollegare e ricollegare il modem (o anche riavviare il PC) E' un mistero , credo dipenda da qualche servizio/processo che si carica o non si carica all'avvio del pc , e che si avvia solo dopo aver scollegato e ricollegato il modem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Si può essere qualche processo....o infezione........
![]() La connessione di suo deve funzionare, che ci sia il processo che si connette on line o meno . Forse c'è qualche processo che blocca la connessione..... Digta msconfig da Start/Esegui, e ti si aprirà la finestra > Configurazione di sistema . in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti togli il segno di spunta . In Avvio (sempre di Configurazione di sistema) togli tutti i segni di spunta, anche all' antivirus (poi a questo lo torni a amettere) . Riavvia il pc .
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.