Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2014, 08:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4207/...ard_index.html

Dopo la conclusione del BlizzCon 2014, eccovi un resoconto di quanto emerso durante la due giorni californiana dedicata alle produzioni Blizzard. Novità più importante? Overwatch. Dopo 17 anni, infatti, Blizzard annuncia una IP completamente nuova.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 10:09   #2
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
blizzard continua il suo corso senza stupire.
squadra che vince non si cambia mi verrebbe da dire
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 10:34   #3
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
beh oddio... Overwatch stupisce eccome, genere nuovo per Blizzard e prima di venerdì non se ne sapeva nulla.
Turin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 10:36   #4
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

ennesimo F2P?
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Old 10-11-2014, 10:40   #5
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Introdurranno altri eroi, quindi immagino F2P a microtransazioni come i vari MOBA... inoltre considerando la somiglianza con TF2 mi pare inevitabile
Old 10-11-2014, 10:42   #6
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Introdurranno altri eroi, quindi immagino F2P a microtransazioni come i vari MOBA... inoltre considerando la somiglianza con TF2 mi pare inevitabile
esatto
secondo me niente di sensazionale. tutto già visto
Old 10-11-2014, 10:50   #7
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
tacci che roba... pare un mix tra un film pixar e qualche filmato di intermezzo di final fantasy condito in salsa disney/marvel (anche se la roba marvel generalmente è + che decente)

non mi piace proprio :\ e secondo me si potevano buttare su ben altre cose..

sembra più come un tentativo di utilizzare una proprietà intellettuale esistente non particolarmente eccelsa ma venduta attraverso blizzard/vivendi che ha un suo peso

l'avevano già nel cassetto e l'hanno buttata ai voti

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 10:59   #8
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi

sembra più come un tentativo di utilizzare una proprietà intellettuale esistente non particolarmente eccelsa ma venduta attraverso blizzard/vivendi che ha un suo peso

l'avevano già nel cassetto e l'hanno buttata ai voti
E' la parte PvP del progetto Titan, opportunamente ampliata/migliorata.
Old 10-11-2014, 11:17   #9
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
il problema per loro è che team fortress 2 è davvero f2p, acquistare oggetti non serve praticamente a niente, se non a questioni di estetica...

in qualche modo dovranno rifarsi dell'investimento per lo sviluppo e blizzard non è mai stata economica con le sue produzioni, non possono neanche contare sull'effetto novità, perchè sembra proprio una copia di tf2.. ambientazione a parte le meccaniche sono le stesse, i personaggi in alcuni casi sono fotocopia...
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 11:34   #10
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
il problema per loro è che team fortress 2 è davvero f2p, acquistare oggetti non serve praticamente a niente, se non a questioni di estetica...

in qualche modo dovranno rifarsi dell'investimento per lo sviluppo e blizzard non è mai stata economica con le sue produzioni, non possono neanche contare sull'effetto novità, perchè sembra proprio una copia di tf2.. ambientazione a parte le meccaniche sono le stesse, i personaggi in alcuni casi sono fotocopia...
Le meccaniche decisamente non sono le stesse, Overwatch è un incrocio tra un MOBA (con 2 skill + 1 ultimate) e un FPS. Ci sono somiglianze con TF2, anzi interpretando i developer direi che c'è una certa ispirazione, ma a detta di quelli che l'hanno provato al Blizzcon il gameplay è assolutamente unico.

Su come monetizzeranno non ci sono info ufficiali ma non sono fiducioso, Heroes sta venendo su maluccio da quel punto di vista (simile a LoL, però peggio) e non credo che sceglieranno un sistema più coraggioso (= eroi gratis e skin a pagamento) per Overwatch da qui a pochi mesi. Quindi si tratta più che altro di vedere come sarà calibrato... Hearthstone da quel punto di vista va bene, Heroes (ancora in Alpha) no, Overwatch si vedrà.
Old 10-11-2014, 12:18   #11
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Te pareva se pure Blizzard doveva mettersi a fare un FPS PvP!
E anche loro oramai sono affetti dalla piaga del FtP, non c'è limite al peggio.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 14:45   #12
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Te pareva se pure Blizzard doveva mettersi a fare un FPS PvP!
E anche loro oramai sono affetti dalla piaga del FtP, non c'è limite al peggio.
stessa cosa che ho pensato io
e quindi mi chiedo: a quando w4?^^
Old 10-11-2014, 15:13   #13
davidemetal
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Certo che definire Ben Foster un attore poco conosciuto.....
davidemetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 17:12   #14
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Su come monetizzeranno non ci sono info ufficiali ma non sono fiducioso, Heroes sta venendo su maluccio da quel punto di vista (simile a LoL, però peggio) e non credo che sceglieranno un sistema più coraggioso (= eroi gratis e skin a pagamento) per Overwatch da qui a pochi mesi. Quindi si tratta più che altro di vedere come sarà calibrato... Hearthstone da quel punto di vista va bene, Heroes (ancora in Alpha) no, Overwatch si vedrà.
Scusami che ha Heroes of the storm che non va bene? Ha praticamente TUTTO quello che manca in Dota 2 e in LoL e anche le cose simili sono state a mio avviso nettamente migliorate:

1) La TOTALE mancanza di oggetti lo rende un gioco estremamente bilanciato basato sul Teamplay e la skill personale.
2) Il livello unico lo rende due volte più bilanciato. Su Dota capita 8 partite su 10 di trovare il tipo level 20 e te sei solamente un 13 e praticamente HAI PERSO.
3) Crashi? Abbandoni? Non c'è problema, un bot giocherà al posto tuo. Per carità è pur sempre un'intelligenza artificiale ma è meglio che stia fermo in base o che ti dia una mano seppur infima?
4) Gli eroi sono sbloccabili tutti a GRATIS, ripeto GRATIS, ovviamente l'unica cosa che la Blizzard ti chiede per poterli sbloccare è di GIOCARE al loro gioco.

Cioè mi sembra ovvio no? Cioè la gente vuole un F2P COMPLETO dal 1° secondo di gioco senza pensare che dietro c'è gente che LAVORA e che ci impiega anni per sviluppare un gioco e supportarlo.

Più leggo i commenti e più mi sembra che la gente voglia la moglie ubriaca e la botte piena.......

Ah scusa è ancora in Alpha
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 18:39   #15
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
A me invece la reinterpretazione di TF2 piace molto. E credo che avrà grosso successo. E anche fosse a pagamento non ci vedo nulla di male.
Ma mi spiegato tutto sto accanimento sul F2P?
Negli ultimi tempi oramai gioco solo a WoT che è F2P e non capisco quali siano i problemi di questo sistema di vendite.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 19:00   #16
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Più leggo i commenti e più mi sembra che la gente voglia la moglie ubriaca e la botte piena.......
Leggili meglio i commenti...

Ho parlato di come è gestito il F2P, non di meccaniche di gioco. Al momento i due sistemi in vigore sui protagonisti del mercato sono: eroi a pagamento con valuta di gioco o reale (LoL), e eroi gratuiti con personalizzazioni estetiche a pagamento (Dota2).
Heroes ha scelto la strada più sicura (eroi/skin/mount a pagamento virtuale o reale), che magari è anche accettabile dato che il sistema di Dota non è detto sia remunerativo senza l'infrastruttura di Steam... MA il ritmo con cui si sbloccano eroi è molto più lento del già criticato LoL. Certo c'è la rotazione settimanale di eroi gratuiti, ma fatto sta che al momento nessuno è soddisfatto del sistema... fine.

Questo nulla ha a che fare con il gameplay, io ci gioco e ho ben poche critiche da fare (per il pochissimo che capisco del genere).

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
A me invece la reinterpretazione di TF2 piace molto. E credo che avrà grosso successo. E anche fosse a pagamento non ci vedo nulla di male.
Ma mi spiegato tutto sto accanimento sul F2P?
Negli ultimi tempi oramai gioco solo a WoT che è F2P e non capisco quali siano i problemi di questo sistema di vendite.
In alcuni giochi nonostante il ""F2P"" si finisce a spendere nel corso del tempo ben più dei 50€ richiesti per un "pay to play". Poi, come dicevo, dipende da come è implementato il sistema - e in casa Blizzard al momento ci sono due F2P molto diversi da questo punto di vista.

Ultima modifica di Turin : 10-11-2014 alle 19:03.
Old 10-11-2014, 20:32   #17
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Quote:
4) Gli eroi sono sbloccabili tutti a GRATIS, ripeto GRATIS, ovviamente l'unica cosa che la Blizzard ti chiede per poterli sbloccare è di GIOCARE al loro gioco.
pure su DOTA sono belli gratis eh
Old 10-11-2014, 21:01   #18
Giacopo
Member

L'Avatar di Giacopo

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Overwatch sembra carino, subito mi ha fatto venire in mente team fortress...
L'unica cosa che non mi convince è la fisica dei personaggi. Cioè uno vede il video così spettacolare (mosse, salti, acrobazie) ma poi a livello di gameplay è sempre la stessa salsa (non stare mai fermo, sii più veloce del tuo avversario).

Ovviamente le difficoltà tecniche e grafiche in questo senso sono tantissime, ma dal video mi è sembrato che alla fine usare la tipa superveloce o lo scimmione, piuttosto che l'arcere o l'ironman sia la stessa roba.....
Giacopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 01:59   #19
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Scusami che ha Heroes of the storm che non va bene? Ha praticamente TUTTO quello che manca in Dota 2 e in LoL e anche le cose simili sono state a mio avviso nettamente migliorate:

1) La TOTALE mancanza di oggetti lo rende un gioco estremamente bilanciato basato sul Teamplay e la skill personale.
2) Il livello unico lo rende due volte più bilanciato. Su Dota capita 8 partite su 10 di trovare il tipo level 20 e te sei solamente un 13 e praticamente HAI PERSO.
3) Crashi? Abbandoni? Non c'è problema, un bot giocherà al posto tuo. Per carità è pur sempre un'intelligenza artificiale ma è meglio che stia fermo in base o che ti dia una mano seppur infima?

Cioè mi sembra ovvio no? Cioè la gente vuole un F2P COMPLETO dal 1° secondo di gioco senza pensare che dietro c'è gente che LAVORA e che ci impiega anni per sviluppare un gioco e supportarlo.

Ah scusa è ancora in Alpha
A HOS con i miei amici fidati ci abbiamo giocato una settimana, carino non c'è che dire, ma poi l'abbiamo abbandonato e siamo tornati a giocare a DOTA2.
E il motivo è stato proprio il sistema FtP scelto, non accetto di dover pagare in soldi veri un personaggio, o dover aspettare che capiti in rotazione settimanale solo per provarlo, o farmare per giorni con PG che non mi piacciono.
E la prova coi bot non serve praticamente a nulla, dopo una settimana di "farm" in beta avevo finalmente comprato Illidan che mi sembrava carino, mentre poi ingame non mi ci trovavo per niente.
Se invece avessero venduto il gioco completo con tutti i personaggi sbloccati, lo avrei sicuramente comprato.

Perlomeno in DOTA2 le cose acquistabili sono puramente estetiche e ininfluenti col gameplay.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 11-11-2014 alle 02:05.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 07:37   #20
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Perlomeno in DOTA2 le cose acquistabili sono puramente estetiche e ininfluenti col gameplay.
solo per questo è già avanti a HOTS
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian