Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2014, 17:37   #1
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
Opinioni su configurazione low cost

Salve ragazzi,devo assemblarmi un pc ,il bugdet purtroppo è ridotto;girando un po' in rete e facendomi un po' un'idea su ciò che è maggiormente consigliato sono giunto a queste conclusioni

1 Pz - CPU Intel Pentium G3258 BOX 3,20GHz 3MB Cache LGA1150 [BX80646G3258] Euro 59.04
1 Pz - Mb 1150 ASRock Z97 Extreme4 (ATX/Z97) 4xDDR3 3000 OC USB3.0 SATA3 [Z97 EXTREME4] Euro 118.35
1 Pz - Memoria PC RipjawsX Series 2 x 4 GB DDR3-2133 - PC3-17000 - CL9 (F3-17000CL9D-8GBXM) Euro 80.54
1 Pz - Geh ATX Midi oN Corsair Obsidian 450D S. black, USB3.0 [CC-9011049-WW] Euro 103.3

TOT: Euro 361,22 iva Compresa
monitor(Samsung P2450 FullHD), alimentatore(corsair Hx850),hd(mi sembra un Wd caviar blu da360gb che mi bastano per ora) ,mouse e tastiera,mast.dvd e Win 8.1 pro li ho già

la scelta della scheda madre è ricaduta su una z97 perchè vorrei fare Oc, per quanto riguarda la vga per il momento utilizzerò quella integrata in attesa di liquidità dopo Natale. Il dubbio che più mi prende è, nel caso in cui acquistassi una Vga dedicata quanto sarebbe limitante questa cpu? La cpu è occabile o non potrei sfruttare questa mb (in futuro vorrei cmq passare a i5 o i7).
Vi sembra buono o con lo stesso budget si può fare di meglio? Considerando che non mi interessano configurazioni Amd e per ora non dovrei giocarci, quindi utilizzo prevalentemente Offici,navigazione e molto amatorialmente Photoshop.

p.s. se avete qualche shop affidabile in cui trovare l'hardware a prezzo inferiore inviate pure pm

Ultima modifica di garamant : 07-11-2014 alle 17:46.
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 17:50   #2
Kinto
Senior Member

L'Avatar di Kinto

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
Sono un po' fuori dal giro quindi per la CPU non ti so dire nulla di preciso, ma ad occhio ti dire ASSOLUTAMENTE DI:

- mettere su "solo" 4gb di ram
- Comprare un SSD Samsung 840 EVO

Sicuramente trarrai BEN più benefici a parità di prezzo (un SSD da 120gb costa circa 60€ sull'amazzone), al limite prendi la versione da 60gb
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Kinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 18:06   #3
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Quote:
Originariamente inviato da Kinto Guarda i messaggi
Sono un po' fuori dal giro quindi per la CPU non ti so dire nulla di preciso, ma ad occhio ti dire ASSOLUTAMENTE DI:

- mettere su "solo" 4gb di ram
- Comprare un SSD Samsung 840 EVO

Sicuramente trarrai BEN più benefici a parità di prezzo (un SSD da 120gb costa circa 60€ sull'amazzone), al limite prendi la versione da 60gb

avevo pensato a questa soluzione,ma vedendo varie recensioni in giro si consiglia di andare su ssd di almeno 250gb in su visto che le performance aumentano,in quel caso ,ovviamente,anche il prezzo sale e visto che riducendo la ram a 4gb il risparmio è minimo,avevo optato per ora per gli 8gb di ram (considerando anche che userò Vga integrata) e più in là per un ssd di taglia superiore;anche perchè a mio avviso acquistare un ssd per poi metterci solo il S.O. è sprecato ,anche se i miglioramenti sono notevoli

Ultima modifica di garamant : 07-11-2014 alle 18:29.
Old 07-11-2014, 19:03   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
in futuro cosa vorresti farci sul pc?
overclock quanto ne faresti?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 19:08   #5
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
in futuro cosa vorresti farci sul pc?
overclock quanto ne faresti?
Bè in futuro vorrei anche giocarci,oc non a livelli spinti ,ma mi diverte farlo ,per questo avevo visto la extreme 4 che mi sembra una solida base per fare un po' d'oc,con asrock mi sono sempre trovato bene
Old 07-11-2014, 20:08   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

budget max sui 400 euro?
nn hai una vga da recuperare dal precedente pc?
escludi a priori di poterci usare un FX 6?
che come cpu vedo più indicata allo scopo di cui mi hai parlato
Old 08-11-2014, 00:39   #7
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
budget max sui 400 euro?
nn hai una vga da recuperare dal precedente pc?
escludi a priori di poterci usare un FX 6?
che come cpu vedo più indicata allo scopo di cui mi hai parlato
bé all'incirca si, qualcosina in meno ma non in più, no dal pc non posso recuperare altro xkè l'ho venduto da tempo ormai, ; per la cpu si, vorrei restare su intel perché ho già in mente di passare ad un i5 o i7,diciamo che il pentium l'ho inserito giusto per mantenere bassa la spesa iniziale, non a caso le componenti basi, Mb, alimentatore e case, sono già di buon livello (almeno credo)

Inviato dal mio LG-D855
Old 08-11-2014, 01:34   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

hai pensato di poter cercare nell'usato?
xke le cpu migliori x il tuo scopo sono I5 4690K o FX 8350
x cui potresti o cercarle direttametne nell'usaot oppue andare su una mobo/ram e così da mettere la cpu nuova
seconda possiblità mobo nuova da oc e cpu usata temporanea
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian