|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
pc gaming OC streaming 600-700 €
come da titolo, vorrei pensionare il mio vecchio pc gaming ma mi servirebbe qualche consiglio
L'idea sarebbe quella di assemblare un pc che mi permetta di farci girare giochi recenti e di poterli streammare attraverso steam sul televisore del salotto. L'overclock potrebbe essere fatto subito o in futuro per tirare la configurazione il più possibile nel tempo (magari cambiando scheda video) la tv di casa è un 32 pollici full hd 1900 x 1440 dal pc vecchio posso recuperare il dissi (noctua d14h) possiedo gia inoltre un ssd da 128 gb leggendo in giro mi ero orientato sull'accoppiata r9 280x e fx8320. Potrebbero fare al caso mio o si trova di meglio con questo budget? Per gli altri componenti invece non ne ho idea quindi sbizzarritevi pure ![]() Un'ultima dritta per chi si vuole prodigare a creare una configurazione : vorrei un case con un ottimo ricircolo di aria anche a discapito della bellezza esteriore (se assomiglia a una cassa da morto va bene uguale, tanto stara' rinchiuso in una stanza ![]() Grazie a tutti in anticipo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
se fai oc emdio ecco qua: 1 Pz - Svga Sapphire R9 290 Tri-X - 4 GB GDDR5 - PCI-Express - Scheda grafica 11227-03-40G Euro 271.99 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Simm DDR3 PC1866 8GB AMD Radeon 2x4GB, Performance Series [AP38G1869U1K] Euro 80.58 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - MB ASUS M5A97 EVO R2 (970/ATX) 90-MIBJJ0-G0EAY0MZ Euro 85.12 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler Euro 117.96 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Case Miditower Corsair Carbide 200R Bla CC-9011023-WW Euro 54.18 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - in03gg Scythe Kama Flow 2 Ventola da 120mm a 1400 giri Euro 9.65 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PS 650W XFX P1-650S-NLB9 Euro 73.71 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro 693,19 iva Compresa se fai oc più serio ci vuole una mobo 990FX |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
innanzi tutto grazie della risposta
![]() per la mobo questa potrebbe andare bene? MB Gigabyte SoAM3+ GA-990FXA-UD3 (990FX/ATX) [[GA990FXA3] questa per esempio? Per quanto riguarda il rapporto qualita' prezzo della scheda video, potrei risparmiarmi 100 euro e prendere una 280x usata magari al mercatino o i 100 euro spesi in piu' si sentono veramente? dipanati questi dubbi procedo all'acquisto (appena mi entra lo stipendio ... O_o )
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
se vuoi andare di più in game ad alte risoluzioni serve overcloccare SOLO la scheda video. (conclusione appurata dopo svariati e svariati benchmark su un botto di siti specializzati) Se invece vuoi occare cpu e ram come hobby è un altro discorso, però sappi che spenderai soldi (mobo per oc, cpu per ok, dissipatore non stock, ram per oc) tutti a discapito di una buona gpu per giocare.
Detto questo, ti configuro un buon pc per gaming senza oc, puntando tutto sulla gpu. CASE: Aerocool Xpredator X3 85€ (moltooo meglio del carbide 200r) ALI: XFX 550W PRO 80+bronze 55€ CPU: AMD FX-8320 8-Core 3.5GHz AM3+ 16MB 120€ MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P 75€ RAM: 1600Mhz CRUCIAL Ballistix Sport [2x4GB] CL9 65€ GPU: SAPPHIRE TECHNOLOGY R9 290X Tri-X - 4 GB GDDR5 330€ (la 290X è una spanna sopra la 290 e la 280X) TOT: 730€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dipende tutto da quanto overclock vorresti fare
x frafra occhio, l'xpredator è più ventilato ma a livello di costruzione usa pià plastica e lamiera di bassa qualità quidni l'XFX 550W e buono, ma x una vga top di gamma e un pc occato melgio stare x sicurezza sui 650W (se lo hai cosniderato eslcudendo a priorio l'oc allora ok, ma casomai abbasserei la spesa sul case a quel punto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
il ragionamento fatto da frafra in effetti non fa una piega. Penso che risparmiero' qualche soldo su ram e mobo e investiro' su gpu.
Il case a forma di drago non mi convince, penso che rimarrò su 200r Cmq stanotte son di turno a lavoro, ho tutto il tempo per ragionare sulle ultime dritte che mi avete dato ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma quanto overclock faresti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
l'overclock in realtà sarebbe per tirare il processore piu in la possibile e magari non fargli fare collo di bottiglia con le gpu di 5 anni a questa parte ^^
se magari sale discretamente anche con una 970 risparmio qualcosa ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora quando sarà basterà aggiungere un buon dissi, con la 970 puoi fare un oc medio
(x salire di più ce la giga GA990FXA3, ma andiamo over 100 euro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
aggiungendo mouse tastiera e un hd per storage questa è la config al momento
tengo fuori la scheda video in quanto magari proverei a prenderla usata se mi si presenta l'occasione o comunque aspetto a comprarla e intanto giochicchio con la mia 560 ti che ancora regge un po' ![]() 1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P] Euro 73.69 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler Euro 117.96 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Simm DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial OC k2x4GB Ballistix Sport, 1,5V [BLS2CP4G3D1609DS1S00CEU] Euro 63.73 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Case Miditower Corsair Carbide 200R Bla CC-9011023-WW Euro 54.18 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PS 550W XFX P1-550S-XXB9 Euro 55.68 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX Euro 48.15 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE] Euro 12.25 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Mouse Logitech M90 wired OPT USB black0 Euro 7.56 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Logitech KEYBOARD K120 Italiana Euro 12.2 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Va bene
![]() ma se punti all'overclock prendi la versione che ti avevo postato io (vga esclusa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
grazie mille dell'aiuto
![]()
Su LOL: Majalino ![]() Ultima modifica di Athardis : 05-11-2014 alle 23:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
prego, quindi cosa hai deciso sull'overclock?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
penso abbandonerò l'idea dell'overclock. Mi ha sempre affascinato e mi diverto a smanettarci. Purtroppo ora realisticamente non troverei mai il tempo di star li a far test o cose varie. Ciò unito al fatto che il gaming è dipendente dalla gpu mi spegne la voglia di smanettamento e quindi rinuncio
![]() a dirla tutta mi chiedo perchè sto cambiando pc visto che ora come ora non trovo nemmeno il tempo per giocare ma sono ottimista ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
nn x forza dei passare ore di rpove, si può anche fare oc in modo più conservativo nn facendo settaggi "estremi"
cmq con questa configruaizone basta aggiugnere un dissiaptore e se vorrai farai oc in game conta anche la cpu, x cui se la porti a 4Ghz o più cmq la differenza si nota ![]() io ci metterei le crucial BLT2CP4G3D1869DT1TX0CEU sia in caso di oc che nn fanno guadagnare una piccola % prestazionale |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
il problema dissipatore non si pone. In panchina ho un noctua d14h pronto a scendere in campo
![]() le crucial aggiudicate. Avevo iniziato a vedere tempo fa come fare la configurazione e le crucial ero l'unica cosa su cui ero convinto ma poi me l'ero dimenticate quindi grazie di avermele ricordate ![]() per quanto riguarda l'overclock hai ragione. Ho visto che sale a 4 stabilmente modificando giusto un paio di settaggi dal bios quindi questo sarebbe fattibile ![]() Dato che ci siamo, un dissi migliore dello stock a pochi euro si rimedia? ovviamente non mi serve per overclock dato che ho il noctua, mi serve solo silenzioso (il pc che sto usando ora lo daro' a mio padre che dubito overcloccki ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ci sarebbe l'Arctic Fr. Xtreme R2
cosa deve mantenere sielnzioso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
con silenzioso intendo che mentre mio padre utilizza il pc non deve diventare sordo causa dissipatore rumorosissimo
![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Visto che ne hai parlato penso che voglia cmq mantenere una buona silenziosità, x quello ho parlato del freezer xtrme che con 20 euro nn da problemi
senno si prova quello di serie e se da fastidio lo prendi successivamente buona parte della rumorosità dipende anche dal case |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
si penso provero' lo stock poi se fa schifo come leggo in giro lo sostituiro'
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.