|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Rete LAN già esistente. Come estenderla senza router wi-fi
Ciao! Come da titolo ho una rete domestica cablata in casa: in una camera da letto arriva la linea telefonica collegata ad un router netgear, il quale collega più computer in giro per la casa in LAN.
Ora: se volessi creare qualcosa solo nella mia stanza di "senza fili", cosa dovrei fare? Cioè non voglio comprare un router wi-fi da sostituire a quello che ho già, ma aggiungere in modo tale che, se voglio posso spegnere ed accendere il wireless quando voglio senza scomodarmi di andare di là a spegnerlo ma DIRIGERE TUTTO DALLA MIA CAMERA (dove c'è solo, appunto, un ingresso LAN). Powerline? O un router che mi faccia da access point? Non sono molto esperto ahah Grazie
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
Ci sono un infinità di prodotti che possono risolverti il problema.... anche se non hai il cavo lan in stanza... cerca extender su google.... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Ti serve un access point
Occhio però che ovviamente poi avrai la presa LAN occupata quindi se vuoi avere l'AP + un ulteriore porta LAN devi anche acquistare uno switch ethernet |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ci sono ap con 2 e qualcuno arriva ad avere 4 porte LAN.
Altrimenti si prende direttamente un router wifi che è più semplice da trovare e lo si usa "limitato" a semplice ap. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se hai nella camera un PC collegato in LAN puoi montare su questo PC una Scheda USB WiFi (costo max 10 €) e configurare su questa l'ICS.
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' brutto dai!
Poi dovrebbe tenere il pc acceso anche quando non serve. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.