|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Portatile morto
Un mio amico ha un portatile toshiba satellite pro L300 e non sembra morto.
Il guasto non so a cosa sia(penso sistema di alimentazione) perchè come inserirsco il cavo per accenderlo si accendono le spie sotto di alimentazione e della batteria ma come schiaccio il tasto dell'accensione il pc non si accende e le spie si spengono subito.Ho provato ad accenderlo senza batteria ed è uguale.Siccome è un portatile vecchio con su xp volevo chiedere se conveniva ripararlo(volevo fargli un regalo di compleanno) e quanto sarebbe costato. E' possibile farlo manualmente?Secondo voi a cosa è dovuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, se il pc è vecchio può essere la scheda madre .
Oppure anche la polvere, poi......... Devi aprirlo, lo pulisci dalla polvere soprattutto nella ventola e nelle griglie di aerazione . Stacchi i banchi di ram dagli slot di alloggiamento e li pulisci con una gomma morbida, nella parte dorata che si inserisce nello slot . Gli slot li pulisci con dello spray per pc . Riattacchi la ram cambiandogli slot di alloggiamento . Guarda anche se il processore (cpu) ha bisogno di un nuovo strato di pasta termica . Se cosi non risolvi....facile che sia la scheda madre che sta per.............
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-10-2014 alle 19:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli.Il pc è vecchio.Non sono capace a smontarlo e quindi eviterei di farlo.Dite che è la scheda video?Non saprei.Il punto è che non fa rumore quando si accende e non girano nemmeno le ventole.Si accende per meno di un secondo e poi si spegne e se tendi di riaccenderlo non si rieaccende più.Conviene ripararlo?
PS. Da quanto mi è stato riferito dal proprietario è stato smontato per la pulizia circa 3-4 mesi fa.. Ultima modifica di scartacarte : 19-10-2014 alle 17:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Non basta pulire. il problema si risolve con le tecniche di reballing e reflow.
in pratica bisogna portare componenti a temperature alte in modo da ristabilire i contatti e le saldature tra i componenti. se sei curioso trovi diverse guide e video in rete.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendi un altro pc piuttosto, poi........ ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scartacarte sei sicuro della domanda che hai fatto ?
![]() Non è facile ehhhh, sbagliano anche coloro che fanno con una certa frequenza queste operazioni . Se non l' hai mai fatto lascia stare, poi ti assumi tu le responsabilità ![]() Per capire come fare.....basta cercare on line ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma infatti ho guardato online e non ho mica capito
![]() Ma ad aggiustarlo quanto chiederanno?Più di 100 euro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() ![]() Eehh si, anche qualche cosa in più...... Al limite potresti chiedere un preventivo e chiedere se il preventivo devi pagarlo . Perchè qualcuno si fa pagare i preventivi .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-10-2014 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si infatti in un posto volevano 25 euro per il preventivo =(. Proverò a chiedere all'assitenza toshiba e vedere quanto mi chiedono e ti faccio sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.