|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Dubbio su acquisto e suo futuro upgrade
Salve a tutti, chiedo aiuto per una configurazione che sto preparando e per un suo futuro upgrade.
Partendo dal fatto che vorrei un pc da gaming di fascia media per giocare a 1080p a settaggi discreti anche con gli ultimi giochi (crysis 3, AC unity, BF4), sono indeciso tra una GTX 760 e una r9 280, avendo più o meno lo stesso prezzo. 1)Tra le 2 quale consigliate? 2)Quanto tempo pensate che una scheda di queste mi permetta di stare "tranquillo", magari scendendo a qualche compromesso (minore risoluzione e/o dettagli)? 3)Se dopo qualche tempo (5 anni? 4?...spero il più possibile ![]() Cioè, se prendiamo due schede medie di qualche anno fa, ad esempio due GTX 460 del 2010 in SLI, sono ancora in grado di svolgere adesso il lavoro da me richiesto? Spero di essermi spiegato e di ricevere qualche delucidazione. Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Parma
|
Allora prima di tutto ti chiederei il budget e poi ti direi, come soluzione per rapporto prestazioni prezzo su schede di livello medio-alto, vai di AMD, anche se adesso si stanno molto equilibrando (vedi GTX 970 appena uscita e la R9 290x, più o meno allo stesso prezzo), tra le due io personalmente andrei personalmente di R9 280, però se non ti dá fastidio potresti dare un'occhiata all'usato
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Per le altre due domande invece cosa mi sapresti dire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
la 280 e piu veloce, durerà probabilmente anche 4/5 anni, direi che nn è il caso di fare sli/cross di vecchie vga, melgio passare ad una sola che vada il doppio/triplo di quella precedente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.