|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Consiglio portatile per studente ARCHITETTURA/GAMING
Salve, come da titolo sto considerando di acquistare il mio primo portatile appena mi arriva la borsa di studio;
avrò a disposizione 1000€ scarsi. Su questo prezzo ho trovato l'msi GE70. Cosa ne pensate? Potreste consigliarmi qualcosa di migliore allo stesso prezzo oppure ecquivalente a prezzo più basso? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
In Italia c'e questo: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= ma non ho Idea di come possa essere dal punto di vista qualitativo in generale.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta!
![]() Di acer non mi fido, ho sentito diverse esperienze negative; per quanto riguarda la garanzia msi come funziona? Leggevo in un altro topic che per il primo anno è valida in italia mentre il secondo in germania, è corretto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Correttissimo.
Spedizioni del secondo anno a carico tuo
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
quoto .. prendi l'msi e montagli su un ssd msata per il SO .. con poco più di 1000 euro ti fai un ottimo note..
in italia puoi optare per l'acer v3 sempre da 17 pollici modello con gtx 850m lo prendi a circa 100 euro meno .. non è male a detta dei possessori in forum .. ma gli mancano delle feature che ovviamente l'msi ha : porte msata, tastiera retroilluminanta , e audio Dynaudio con una soundblaster cinema .. per citarne alcuni ..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie mille ad entrambi,
al momento continuo a preferire l'msi per via della 860m dato che questo portatile andrà a sostituire anche il mio fisso che monta una hd4850; dalle recensioni pare un balzo niente male ![]() Come ssd può andar bene anche uno economico tipo questo? Non mi serve nulla di estremamente performante, sono abiutato ad un hd meccanico da neppure 50 mb/s Ultima modifica di power1992 : 09-10-2014 alle 02:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
come SSD msata prendi un crucial m500 da 120 o 240 gb ..
il 240 gb lo trovi online a meno di 100 euro (sped comprese) .. motivo per cui non ti consiglio il taglio più piccolo (che trovi comunque a poco più di 60 euro) sped comprese.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie mille !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se ce l'hai subito bisogno andrebbe anche bene ma devi togliere SSD da 8gb, metterne uno capiente e impostare tutto perché funzioni da SSD classico. E poi è 15 pollici |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Grazie per la tempestiva risposta,
ok, attendo per vedere cosa succede; nel frattempo sto guardando ancora in giro e ho trovato questo sager configurabile che mi permette di avere ssd intel 120gb + 1tb hd 7200rpm, licenza windows 8.1, pasta termica migliore, ram 8gb dual channel, wifi dual al prezzo di $1,274.00 ovvero 994.337583 Euro... cosa ne dici? Sto impazzendo xD Non ho mai fatto un acquisto così grosso e ho proprio l'ansia di fare una scelta sbagliata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma quanto viene la spedizione fuori dall'america? Perché se ti viene a costare 200 euro e te lo bloccano in dogana scegli altro che è meglio. Non conosco bene la compagnia comunque, ma bisogna informarsi (magari con una mail) se possono sorgere problemi. Oltre che con la spedizione iniziale con l'assistenza. Lo mandi in america? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
![]() Scusa non l'ho allegata prima perchè le uniche cose che ho cambiato le ho elencate ![]() Effettivamente non avevo fatto caso che spediscono dagli usa con tutti i problemi che potrebbero derivarne... Mi sa che rimango in europa ![]() ps: lo stato dell'msi è cambiato! ora è disponibile in 3-10 giorni :Q___ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi magari non fermano in dogana e le spedizioni sono tutte a carico loro e in 7 giorni hai tutto in tasca. Mandare una mail non costa niente ma non credo sia così facile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Chiesto info tramite mail, spero rispondano..
anche se ora che è tornato disponibile l'msi in caso di risposta affermativa sarò solo più confuso ![]() ![]() Ancora grazie per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Junior Member
|
Vi allego la risposta che mi hanno dato per email, mi puzza un po' l'impossibilità di pagare tramite paypal.. Cosa dite? Credo di rimanere sul msi
![]()
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Ok, alla fine ho comprato l'msi per 939 + 25 ss
![]() Nella mail di conferma (maledetto tedesco u.u) c'è scritto che oltre i 25€ potrebbero essere necessari altri € per la spedizione.. o.O Lo scopriro all'arrivo del corriere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
O che si riferiscono a Paesi extra UE. In ogni caso oltre alla spedizione corriere non ci sono altre tasse doganali quindi vai tranquillo
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.