Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2014, 16:20   #1
power1992
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Consiglio portatile per studente ARCHITETTURA/GAMING

Salve, come da titolo sto considerando di acquistare il mio primo portatile appena mi arriva la borsa di studio;

avrò a disposizione 1000€ scarsi.

Su questo prezzo ho trovato l'msi GE70.

Cosa ne pensate? Potreste consigliarmi qualcosa di migliore allo stesso prezzo oppure ecquivalente a prezzo più basso?

Grazie mille
power1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 16:55   #2
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da power1992 Guarda i messaggi
Salve, come da titolo sto considerando di acquistare il mio primo portatile appena mi arriva la borsa di studio;

avrò a disposizione 1000€ scarsi.

Su questo prezzo ho trovato l'msi GE70.

Cosa ne pensate? Potreste consigliarmi qualcosa di migliore allo stesso prezzo oppure ecquivalente a prezzo più basso?

Grazie mille
Ti avrei detto anche io quello. Non credo tu possa trovare di meglio.

In Italia c'e questo: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= ma non ho Idea di come possa essere dal punto di vista qualitativo in generale.
Old 08-10-2014, 18:01   #3
power1992
Junior Member

Grazie per la risposta!

Di acer non mi fido, ho sentito diverse esperienze negative;

per quanto riguarda la garanzia msi come funziona? Leggevo in un altro topic che per il primo anno è valida in italia mentre il secondo in germania, è corretto?
Old 08-10-2014, 18:10   #4
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Correttissimo.
Spedizioni del secondo anno a carico tuo
Old 08-10-2014, 18:43   #5
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
quoto .. prendi l'msi e montagli su un ssd msata per il SO .. con poco più di 1000 euro ti fai un ottimo note..

in italia puoi optare per l'acer v3 sempre da 17 pollici modello con gtx 850m lo prendi a circa 100 euro meno .. non è male a detta dei possessori in forum .. ma gli mancano delle feature che ovviamente l'msi ha : porte msata, tastiera retroilluminanta , e audio Dynaudio con una soundblaster cinema .. per citarne alcuni ..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 02:08   #6
power1992
Junior Member

Grazie mille ad entrambi,

al momento continuo a preferire l'msi per via della 860m dato che questo portatile andrà a sostituire anche il mio fisso che monta una hd4850; dalle recensioni pare un balzo niente male

Come ssd può andar bene anche uno economico tipo questo?

Non mi serve nulla di estremamente performante, sono abiutato ad un hd meccanico da neppure 50 mb/s

Ultima modifica di power1992 : 09-10-2014 alle 02:13.
Old 09-10-2014, 08:48   #7
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
come SSD msata prendi un crucial m500 da 120 o 240 gb ..

il 240 gb lo trovi online a meno di 100 euro (sped comprese) .. motivo per cui non ti consiglio il taglio più piccolo (che trovi comunque a poco più di 60 euro) sped comprese.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 03:46   #8
power1992
Junior Member

Grazie mille !
Old 17-10-2014, 13:05   #9
power1992
Junior Member

Ragazzi siccome l'msi non è disponibile (era scritto disponibile dal 23/10 ma adesso c'è solo non disponibile) ho visto sullo stesso sito questo lenovo che non sembra affatto male, cosa ne dite?
Old 17-10-2014, 13:29   #10
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Ragazzi siccome l'msi non è disponibile (era scritto disponibile dal 23/10 ma adesso c'è solo non disponibile) ho visto sullo stesso sito questo lenovo che non sembra affatto male, cosa ne dite?
No dai aspetta a vedere cosa succede
Se ce l'hai subito bisogno andrebbe anche bene ma devi togliere SSD da 8gb, metterne uno capiente e impostare tutto perché funzioni da SSD classico. E poi è 15 pollici
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 13:50   #11
power1992
Junior Member

Grazie per la tempestiva risposta,

ok, attendo per vedere cosa succede;

nel frattempo sto guardando ancora in giro e ho trovato questo sager configurabile che mi permette di avere ssd intel 120gb + 1tb hd 7200rpm, licenza windows 8.1, pasta termica migliore, ram 8gb dual channel, wifi dual al prezzo di $1,274.00 ovvero 994.337583 Euro...

cosa ne dici?

Sto impazzendo xD Non ho mai fatto un acquisto così grosso e ho proprio l'ansia di fare una scelta sbagliata!
Old 17-10-2014, 13:57   #12
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Grazie per la tempestiva risposta,

ok, attendo per vedere cosa succede;

nel frattempo sto guardando ancora in giro e ho trovato questo sager configurabile che mi permette di avere ssd intel 120gb + 1tb hd 7200rpm, licenza windows 8.1, pasta termica migliore, ram 8gb dual channel, wifi dual al prezzo di $1,274.00 ovvero 994.337583 Euro...

cosa ne dici?

Sto impazzendo xD Non ho mai fatto un acquisto così grosso e ho proprio l'ansia di fare una scelta sbagliata!
Che non riusciamo a vedere la tua configurazione se linki il prodotto e basta

Ma quanto viene la spedizione fuori dall'america? Perché se ti viene a costare 200 euro e te lo bloccano in dogana scegli altro che è meglio.
Non conosco bene la compagnia comunque, ma bisogna informarsi (magari con una mail) se possono sorgere problemi. Oltre che con la spedizione iniziale con l'assistenza. Lo mandi in america?
Old 17-10-2014, 14:00   #13
power1992
Junior Member

Scusa non l'ho allegata prima perchè le uniche cose che ho cambiato le ho elencate

Effettivamente non avevo fatto caso che spediscono dagli usa con tutti i problemi che potrebbero derivarne... Mi sa che rimango in europa

ps: lo stato dell'msi è cambiato! ora è disponibile in 3-10 giorni :Q___
Old 17-10-2014, 14:04   #14
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:

Scusa non l'ho allegata prima perchè le uniche cose che ho cambiato le ho elencate

Effettivamente non avevo fatto caso che spediscono dagli usa con tutti i problemi che potrebbero derivarne... Mi sa che rimango in europa
eh visto così è buono sul serio ma manda una mail in assistenza e fatti elencare tutti i problemi che possono sorgere.
Poi magari non fermano in dogana e le spedizioni sono tutte a carico loro e in 7 giorni hai tutto in tasca. Mandare una mail non costa niente ma non credo sia così facile
Old 17-10-2014, 14:23   #15
power1992
Junior Member

Chiesto info tramite mail, spero rispondano..

anche se ora che è tornato disponibile l'msi in caso di risposta affermativa sarò solo più confuso

Ancora grazie per l'aiuto!
Old 17-10-2014, 18:10   #16
power1992
Junior Member

Vi allego la risposta che mi hanno dato per email, mi puzza un po' l'impossibilità di pagare tramite paypal.. Cosa dite? Credo di rimanere sul msi

Spoiler:
Hi Sir, How are you, Thanks very much for your support.

Sorry, we do not have any local Dealer can help with your SAGER Notebook Computer purchase! But we do ship to your end by UPS International delivery service; it should take 2-3 days to your address; Please go to our website and complete your order; on check out page, there is a section needs to input your country and zip code, our system will calculate the UPS shipping charge with insurance to you right away. Thanks,

The payment is by Wire-transfer (direct debit the fund from your bank account to our bank account!) only and after the payment is confirm, your order will be release and ship in 1-2 days.

When we ship your order out, we will email you this purchase invoice and UPS tracking number for your references, so you can go online to monitor the delivery status.

The UPS shipping charge is base on the model you are ordering: weight, size and value, any import duty and tax, you need to contact your local UPS service desk for the answer; we can not provide you here.

Every purchases from SAGER, we do cover one year parts and labor warranty and life time tech-support service, anything happen during this service contract, please contact our Tech-support department first, they will consult with you and make sure it is Hardware problem and cover by warranty service, so they will issue you RMA number for the service record and we do need you to return back to our office for the service job, and both way shipping charge is from your pocket!

Thanks.

** All SAGER Notebook computers the AC/DC Adapter is 110v-240v auto-switched; so you just need an converter or adapter to works under your outlet.

** If you okay with the international purchase condition on above, please go ahead to complete your order purchase from our website, after the check out page, there is a section call “COMMENTS”, please put my name as Sales Contact, so the order will coming to my desk and I will process this reply you back with your order confirmation number and your order ship ETA; of cause we our BANK account information for your payment! Sorry, No Paypal payment!!!!!!

Thanks very much for your support, I appreciated your business.

Old 17-10-2014, 20:17   #17
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Vi allego la risposta che mi hanno dato per email, mi puzza un po' l'impossibilità di pagare tramite paypal.. Cosa dite? Credo di rimanere sul msi

Spoiler:
Hi Sir, How are you, Thanks very much for your support.

Sorry, we do not have any local Dealer can help with your SAGER Notebook Computer purchase! But we do ship to your end by UPS International delivery service; it should take 2-3 days to your address; Please go to our website and complete your order; on check out page, there is a section needs to input your country and zip code, our system will calculate the UPS shipping charge with insurance to you right away. Thanks,

The payment is by Wire-transfer (direct debit the fund from your bank account to our bank account!) only and after the payment is confirm, your order will be release and ship in 1-2 days.

When we ship your order out, we will email you this purchase invoice and UPS tracking number for your references, so you can go online to monitor the delivery status.

The UPS shipping charge is base on the model you are ordering: weight, size and value, any import duty and tax, you need to contact your local UPS service desk for the answer; we can not provide you here.

Every purchases from SAGER, we do cover one year parts and labor warranty and life time tech-support service, anything happen during this service contract, please contact our Tech-support department first, they will consult with you and make sure it is Hardware problem and cover by warranty service, so they will issue you RMA number for the service record and we do need you to return back to our office for the service job, and both way shipping charge is from your pocket!

Thanks.

** All SAGER Notebook computers the AC/DC Adapter is 110v-240v auto-switched; so you just need an converter or adapter to works under your outlet.

** If you okay with the international purchase condition on above, please go ahead to complete your order purchase from our website, after the check out page, there is a section call “COMMENTS”, please put my name as Sales Contact, so the order will coming to my desk and I will process this reply you back with your order confirmation number and your order ship ETA; of cause we our BANK account information for your payment! Sorry, No Paypal payment!!!!!!

Thanks very much for your support, I appreciated your business.

Devi vedere quanto paghi di tasse. Se solo paghi il 10% o 15 diventa uno sproposito
Old 19-10-2014, 17:36   #18
power1992
Junior Member

Ok, alla fine ho comprato l'msi per 939 + 25 ss

Nella mail di conferma (maledetto tedesco u.u) c'è scritto che oltre i 25€ potrebbero essere necessari altri € per la spedizione.. o.O

Lo scopriro all'arrivo del corriere?
Old 19-10-2014, 17:41   #19
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Ok, alla fine ho comprato l'msi per 939 + 25 ss

Nella mail di conferma (maledetto tedesco u.u) c'è scritto che oltre i 25€ potrebbero essere necessari altri € per la spedizione.. o.O

Lo scopriro all'arrivo del corriere?
Sicuro che non è google che dice ca*ate?
O che si riferiscono a Paesi extra UE. In ogni caso oltre alla spedizione corriere non ci sono altre tasse doganali quindi vai tranquillo
Old 20-10-2014, 23:59   #20
power1992
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Sicuro che non è google che dice ca*ate?
O che si riferiscono a Paesi extra UE. In ogni caso oltre alla spedizione corriere non ci sono altre tasse doganali quindi vai tranquillo
Ah no non sono sicuro per niente xD lo scoprirò molto presto 😊
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP