|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
problema ripetitore at4000w
Ciao ragazzi! abito in un appartamento al piano terra. internamente il segnale h3g è scarso, 1-2 tacche (dai 100 ai 115 db misurati dal telefono) e non mi permette di navigare comodamente in internet sfruttando il mio piano telefonico . Al balcone il segnale non è male, circa 3 tacche 90db.
Allora ho pensato di comprare un ripetitore at4000w per avere un segnale decente internamente. punto antenna yagy dal balcone (non posso andare al 4 piano e piantarla sul tetto purtroppo) dove prendo meglio col telefono, ma la spia rossa di segnale sull'at4000w non si accende... segnale troppo scarso, o antenna non puntata correttamente. pur muovendo l'antenna dal mio balcone non arrivo ad accendere la spia rossa. Misuro segnale col cellulare vicino al at4000w, e miracolosamente vedo 65-70 db!!! wow! si wow, peccato che se mi allontano 50 cm già il cellulare segna 85-90 e a pochi metri è come se non ci fosse il marchingegno. Tra l'altro noto una cosa strana, le prestazioni di internet col cellulare appiccicato al at4000w sono peggiori (seppur viualizzi 65db) rispetto a mettermi col cellulare a 50cm-1m (85-90db). Al che vi chiedo, che diavolo succede? può essere che il mio ripetitore pur migliorando i db ricevuti dal cellulare, in realtà quasi ne peggiori le prestazioni in internet? e come cavolo può succedere che l'antennina interna non copra adeguatamente i pochi metri del salone? (dovrebbe coprire 80mq secondo produttore). Se punto antenna esterna verso l'interna, la spia rossa si accende. se vado in un'altra casa da cui vedo il ripetitore, se punto antenna esterna verso ripetitore si accende anche la spia rossa (quindi il tutto funziona, si grazie tante funziona dove vedo il ripetitore e col cellulare già prendo 5 tacche)... però solo girando l'antenna 10 gradi a destra del ripetitore la spia rossa si spegne. deduco che l'antenna sia mooolto direzionale. ma tornando all'appartamento in cui vivo, non vedo il ripetitore tre, e non ho modo di puntare l'antenna correttamente, ma anche girando su me stesso di 360 gradi, non si accende spia rossa. qualcuno ha qualche consiglio, o perlomeno riesce a spiegarmi la situazione per cui pur ricevendo 65db col cell, funzioni così male??! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.