|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
windows 7 scritte sfocate
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e premetto che non sono un grande esperto di pc ma sono parecchi giorni che sto dietro a questo problema e non riesco a venirne a capo. Da poco sono passato a windows 7 ultimate dal mio precedente xp e mi sono trovato perfettamente in tutto tranne che nella visibilità, vedo tutto sfocato o poco definito . anche adesso che scrivo qui sul forum non riesco a vedere ben definito e gli occhi dopo un pò si affaticano. Ho un monitor samsung p2370hd e una scheda video nvidia geforce 9800gt collegati tra di loro attraverso hdmi. onestamente penso sia un problema del sistema operativo dato che con xp non ho mai avuto nessuna mancanza del genere. ho letto di tutto in vari forum ma nn ho trovato una soluzione adatta , preciso che i driver sono tutti aggiornati e che la risoluzione impostata è quella nativa del monitor ovvero full hd. Se potreste darmi una mano ve ne sarei grato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
Quote:
Pannello di controllo\Aspetto e personalizzazione\Schermo\modifica schermo clear type |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
é attivo, ma sia attivo che non la situazione è comunque pessima..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
![]() Non hai la possibilità di collegare il pc fisso con il monitor con un cavo vga ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 13-10-2014 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ciao e grazie del benvenuto! in questo momento non ho un cavo vga a casa o almeno non lo trovo ..potrebbe cambiare la situazione? avevo letto da qualche parte che le cose potevano cambiare grazie a un cavo dvi e infatti sto cercardo di procurarmene uno..però rimane il fatto che con xp si vedeva bene con l'hdmi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Può essere che con W7 e il cavo hdmi non si veda bene è già capitato .
Si potrebbe risolvere provando un cavo vga o dvi .
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ok grazie del consiglio, appena ne ho la possibilità provo con questi cavi..vi terrò aggiornati!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ho provato cn il cavo dvi e sembro aver risolto tutto..grazie dei consigli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Scusatemi se riprendo l'argomento, ma con l'uso del cavo dvi la soluzione è stata fittizia..ovvero vedo semplicemente la luminosità a palla e il giorno sembra meglio ma la sera mi distrugge gli occhi cosi sono ripassato all'hdmi. non so più che pesci prendere..i video le immagini ecc si vedono bene solo le scritte non si leggono perfettamente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
O sono i cavi.............i driver della scheda video sono a posto ?
Hai installato quelli della casa madre della scheda video ? Guarda se gestione dispositivi ti dice qualcosa . Prova a vedere questi video con un live di linux
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 13-10-2014 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Sisi i driver sono quelli nvidia scaricati dal sito ufficiale, ho provato con linux ma nn vedo una gran differenza..potrebbe dipendere dalla mia scheda video che tira le cuoia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se per ipotesi.....avendone la possibilità, tu colleghi un altro monitor, un altro schermo al pc, cosa succede ? Però è strano.........perchè hai detto che con Xp non hai avuto questi problemi.......... Che la scheda video non sia compatibile con w7...........? Però è strano anche questo in quanto la scheda video è fatta anche per W7........... http://www.nvidia.it/object/geforce_9800gt_it.html
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-10-2014 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.