|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Lucca
|
Sostistuzione i7 920 2.67 GHz a 980x o 990x o...?
Ciao
Sto pensando all'acquisto della nuova gtx 980 G1 Gioco ad una risoluzione di 1680x1050 ma nello stesso tempo sto pensando di sostituire il processore.... ma senza cambiare scheda madre ecc... Pensavo alla serie Extreme.... voi che processore mi consigliate e dove posso trovarli...? Ho provato a cercare il 990x ma l'ho trovato nuovo in germania e passa i 600€ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ciao, non penso che col tuo procio abbia problemi a farti giocare con quella scheda video, soprattutto considerando la risoluzione del tuo monitor non elevata, poi se oltre al gioco usi programmi più impegnativi e richiedono più velocita di rendering ,allora il cambio avrebbe un senso .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Coi prezzi correnti con 400 euro ti prendi un i7 top gamma socket 1150 e una scheda madre nuova di fascia media.
Dai benchmark siamo intorno ad un raddoppio della potenza della CPU. Non si trova niente che quella scheda madre possa montare (e ne valga la pena come incremento di prestazioni) a meno di 400 euro. Comunque il processore attuale è ancora grosso modo potente come un i3 moderno (o un i5 di qualche anno fa), quindi non vedo forti necessità di cambiarlo. Concordo con sgrinfia, cambia solo la scheda video che quella che hai è abbastanza datata per il gaming, ma il processore non dovrebbe dare problemi in gaming anche con roba nuova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
è un pc prettametne da gioco? cmq usi una risoluzoine "bassa" hai problemi con qualche nuovo gioco? fai overclock? budget di spesa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
edit:era ot
tu chiedi solo se prendere una cpu socket 1366, io ti consiglio di piazzarci uno xeon 6core se lo trovi a poco o un 980x 990x, ma devi trovare un venditore decente, è raro, molti vogliono prezzi fuori dal mondo ignorando le novità. Spendici 300e massimo. Non fare downgrade a lga 1150
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14 Ultima modifica di Nhirlathothep : 29-09-2014 alle 00:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
"downgrade a 1150" in che senso?
E comunque un esa core è sprecato per il gaming. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ma visto che hai la mobo per farlo, perche non spendere 130-140 euro e ti prendi un x5660 default @2.8-3.2(turbo) per 95w TDP? Se proprio vuoi un x6...
Se sai un minimo di oc lo porti facilmente a 4.2... http://www.overclock.net/t/1461359/o...gest-post-ever
Cpu:5600x - Vga: msi rx580 8gb- Moterboard: Msi x470 gaming m7 ac- Ram: gskill 32gb 3200 cl14 Ultima modifica di Nowhere : 29-09-2014 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie a tutti per i consigli...
io il pc lo uso prevalentemente per giocare online.... cod bf e lfs... assetto corsa mi piacerebbe ma con la scheda video mi scatta e perciò per ora lo lascio da parte... la risoluzione che uso è quella perché di piu nn la posso mettere o meglio lo schermo nn la supporta... cmq non faccio oc perché non sono capace... ![]() io pensavo alla serie extreme perché vedendo i ghz penso che sia piu potente di quello di ora... Avevo solo idea di cambiare il processore... costo è inlimitato basta che ne valga la pena... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
guarda hai una vga ceh in condizioni di driver ottimali x il dual-gpu si comporta come una vga nuova da 100 euro
x cui se pensi di upgradare io penserei prima alla vga e opi al resto hai maffo oc sul tuo processore, di sicuro se portato sui 3,4/5Ghz dovresti notare una buona differenza pensi di cambiare entro breve il tuo monitor e passare al full-hd? quanto budget avevi ni mente x fare un upgrade al pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
No per ora il monitor lo terrò così... poi in un futuro penso lontano lo cambierò e guarderò al momento...
![]() Cmq mi sa che la cosa migliore è provare a fare un po di oc... visto che il dissipatore non mi manca ![]() appena ho un po di tempo leggo la guida che ho visto qui sul forum e ci provo... Ho letto un po il link qui sopra ma non mi ispirano gli altri processori... ![]() Venditori affidabili per il 990x o 980x che potrei sentire prima di avventurarmi in oc e quindi sapere la spesa per riparare eventuali danni... ![]() cmq in oc rischio di friggere solo la cpu..? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
con il tipo di hardware che hai e con un minimo di testa nelle modifiche dei danni permanenti sono praticamente impossibili.
Mal che vada non si avvia più e devi resettare il BIOS per tornare a settaggi che gli permettono di avviarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Ciao, pure io feci lo stesso ragionamento come possessore di 920.
Alla fine ho deciso di vendere il mio blocco 920+mobo+12gb di ram e cambiare tutto il sistema. spenderesti 285€ per il 4790k + 125 una asus z97-A + 70€ per 8gb di ram(2x4gb) o 135€ per 16gb(2x8gb). Totale di 480€. dal tuo almeno 200-250€ potresti ricavarli e quindi spenderesti circa 230-280€ per un sistema totalmente nuovo che consuma molto meno ed ha pci express 3.0 e sata express 10gb. Valuta tu.
![]() |
#15 |
Member
|
Ho seguito la guida del forum...
E ho portato la cpu 3.20 GHz ![]() Per ora è tutto ok... ma non ho ancora visto progressi in bf4... Appena mi arriva la gtx980 g1 proverò a vedere se qualcosa cambia ![]() Cmq penso di lasciare tutto così fino ad un nuovo e lontano step... Grazie per ora dei consigli... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bussero (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.