Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2014, 11:41   #1
J_sullivan
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Scelta lettore Blu Ray

ciao a tutti,
siccome il mio lettore Blue Ray (LG BD550) si è guastato,
devo acquistare un nuovo lettore blue ray.

Ma dal momento con il precedente NON mi sono trovato bene,
anche se la spesa non sarà così ingente, vorrei chiedere qui un consiglio:
l'ottica dovrebbe essere quella di avere meno noie possibili dal lettore.

Le mie esigenze sono: lettura della maggior parte dei dischi ottici (CD R RW, DVD R RW, Blue Ray); porta USB (se possibile 3.0) con possibilità di leggere unità di archiviazione di massa, lettura da disco di rete (credo si chiami Netcast).

Non metterei un hard disk interno.

Naturalmente preferirei che fossero supportati il maggior numero di formati video in circolazione e - siccome ho letto che i lettori con sistema anti-copia incorporati, danno rogne a volte anche con i dischi orginali - vorrei che il lettore non avesse questo sistema anticopia. Oppure che - avendolo - non comporti problemi.

Per cortesia, riuscite per cortesia a darmi qualche consiglio?

Mi è stato segnalato questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2317281
ma è vecchio...

ciao e grazie
J_sullivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 14:06   #2
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
L'USB 3.0 è solo per le periferiche dei pc, non mi risulta ci sia per ora sui lettori da tavolo anche perché non servirebbe, la 2.0 basta e avanza per leggere correttamente qualunque formato di video, è presente su tutti i lettori ed è compatibile sia con gli hard-disk portatili che con le chiavette.

La protezione anticopia c'è obbligatoriamente per legge su tutti i lettori (dvd, blu-ray e vhs) ma non crea alcun problema durante la visione (qualche problema si aveva solo anni fa collegando un VHS o un DVD a un proiettore).

L'importante è prendere un modello attuale, non una rimanenza di magazzino: tutti i modelli più recenti leggono ormai tutti i formati più comuni (avi, mp4, wmv, mkv, ecc), quelli più vecchi leggevano al massimo divx e mkv.

Io prenderei un Samsung: non costano troppo e vanno bene, rispetto agli LG dovrebbero essere più robusti nel tempo. Controlla sul sito della Samsung (o altra marca che preferisci) qual è il modello base che ha anche la funzione di rete che a te serve, inutile scegliere modelli più costosi se non ti servono l'hard-disk interno e il decoder digitale integrato per registrare programmi televisivi.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian