|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Rirpistino windows 8
Salve a tutti,
non sono più molto pratico di computer (ormai sono su Mac da svariati anni) ed un mio amico mi ha chiesto di reinstallargli windows 8 sul suo portatile. Il portatiel è un Asus modello F552E, e suppongo abbia una partizione di ripristino. Qualcuno sa dirmi come si fa ad avviare il ripristino ? c'è una qualche combinazione di tasti di fare al boot? Grazie mille, Guylmaster. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
in questo momento windows è accessibile o ha problemi?
comunque, accendi quel pc tenendo premuto (o premendo insistentemente) F9.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Si windows è accessibile senza problemi, F9 ho provato premendolo più volte, ora provo tenendolo premuto. Edit: Anche tenendolo premuto non fa. Si avvia subito windows ma nel giro di 5 secondi contati. C'è un modo alternativo? Edit2: Ho trovato questa guida, sembra un ripristino a mo di "cellullare", si vede che sono fermo a windows seven: http://www.windows8blog.it/2014/04/c...-fabbrica.html Ultima modifica di guylmaster : 04-10-2014 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
dipende, infatti.
alcuni produttori e alcuni pc con 8 hanno il ripristino di fabbrica in partizione SEPARATA dal sistema errante. altri hanno il ripristino integrato in 8, complice il fatto che 8 è la prima volta che integra una simil "time machine", se sai di cosa sto parlando. quindi puoi ricadere in uno dei 2 casi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.