|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Nuovo pc gaming e dubbi su ram e dissipatore
salve a tutti, tra poco comprerò il mio nuovo pc da gaming e mi è appena sorto un grosso dubbio vedendo video montaggi pc.il mio dubbio è centrano le ram con i dissipatori aftermarket?
io sono intenzionato a prendere: case cooler master k380 scheda madre asrock z97 pro4 cpu intel i5 4690k ram 8 gb corsair vegance e dissipatore o un artic freezer i11 o 13 gli altri componenti e inutile che li scrivo. io mio dubbio ora è centrano le ram? ho visto molti dissipatori che occupano lo spazio per le ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ma intendi fare overclock con questo processore ? Se si, l'i11 è veramente troppo piccolo per raffreddare adeguatamente questo processore.
L'13 invece è migliore, compatibilmente con il case che supporta dissipatori fino a 155mm, te lo consiglio, però quest'ultimo tende su molte schede madre ad essere abbondante sugli slot RAM e ad occuparne il primo. Non è un problema enorme, basta usare i canali 2 e 4 invece che l'1 e il 3. Se invece vuoi andare sul sicuro, anche pensando ad upgrade futuri, si acquistano banchi RAM low profile, la stessa linea corsair vegance ha i modelli LP, che sono appunto modelli con dissipatore basso che non va ad interferire con il corpo del dissipatore della CPU. ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
poi una curiosità e un consiglio,ma allora le vegance chi le può usare?solo chi usa il dissipatore liquido? poi per caso hai da consigliarmi qualche dissipatore migliore intorno a quei prezzi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non tutti i dissipatori ad aria occupano la zona RAM, ce ne sono alcuni studiati apposta e che non danno problemi anche con le RAM più grandi.
Comunque nel tuo caso resterei su un Freezer 13 (non PRO mi raccomando) che in questa fascia di prezzo ha il rapporto qualità / prezzo tra i migliori con RAM low profile e sei a posto, nessun problema di compatibilità ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao icarus1111!
se puoi evita il cooler master k380 ! ne ho avuti un paio fra le mani ti posso assicurare che è un pessimo case!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Per le ram, posso comprare 1 solo banco da 8 gb e usare solo quello o devo avere per forza 2 banchi?perche non ho capito bene come funziona. Poi in che senso il cooler master k380 è un pessimo case?e quali altri mi consigliate intorno a quel prezzo? Un'altra domanda riguardo la scheda madre,io pensavo di prendere una asrock z97 pro4 voi che ne pensate? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
per le ram è meglio i 2 banchi,in modo che si possa sfruttare il dual channel! comunque qui siamo OT la sezione giusta dedicata ai vari componenti è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 posta il tuo budget e chiedi a loro ![]()
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Concordo, meglio due banchi, che poi se te ne si guasta uno almeno puoi continuare ad usare il PC con quello rimanente almeno mentre ti fai sostituire quello danneggiato
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
in ogni caso un dual channel è sempre migliore di un single channel a livello di performance quindi quoto la scelta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Davvero ? Mi sembra strano, ma intendi verso il negozio o direttamente verso il produttore ?
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 29-09-2014 alle 08:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
un kit quad channel ! 2 moduli su un pc e altri 2 su pc diverso! ho dovuto mandare obbligatoriamente tutti i 4 banchi in rma!malgrado fosse solo 1 ad avere problemi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Interessante ! Ma scusate se insisto, RMA con il negozio o con il produttore ?
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Certo sono low profile , io possiedo QUESTE e mi ci trovo molto bene, sono anche molto piacevoli esteticamente
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.