|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/tanto-spa...hin_54226.html
Bethesda ha comunicato i requisiti di sistema dell'atteso survival horror ideato da Shinji Mikami. Come capita con tutti i giochi basati su tecnologia id Software, servirà liberare molto spazio su disco rigido per l'installazione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
se vabbè, un altro titolo da 50gb ......
![]() fra l'altro risulta anche : "GeForce GTX 670 o equivalente con 4GB di VRAM", non sapevo che la 670 avesse 4GB di VRAM o che equivalesse una scheda con tale quantità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Non so se sono le nuove generazioni di programmatori o le nuove generazioni in generale ma stiamo uscendo di senno...... a partire dalle dimensioni del gioco, dallo spazio richiesto, alla cavolta dei 4 GB di VRAM..... ma per favore.....
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
a meno che non si abbia un ssd da almeno 512gb è un suicidio imho, e io sicuramente non ce l'ho messo sul mio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Figuriamoci se 4GB sono davvero i requisiti minimi. Girerà anche con molto meno, di sicuro. In fondo esce anche sulle console vecchie.
Magari non potrò farlo girare con le texture al massimo, però insomma, dire che 4GB è il minimo mi pare abbastanza insensato.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
e' tantissimo 50 gb :/ gli ssd costano ancora un macello e di questo passo con 3 giochi li saturi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Io ho comprato apposta il 250GB per questi giochi
![]() Costano solo sui 100 euri ( i modelli base ), non mi pare esagerato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
|
Visto alcuni video del gioco credo si siano sbagliati.
4GB sarà la memoria di sistema non quella della scheda video. Altrimenti per giocare a TW3 cosa servirà? Poi i7? Per quale motivo se gira su dei cessi come le APU AMD nel caso delle console? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
questi requisiti servono semplicemente a far parlare del gioco due volte.
vederete che tra qualche giorno/settimana usciranno quelli "rivisti" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Italia
|
ragazzi purtroppo è vero quando dicono del requisito dei 4GB di Vram. Io fino a pochi giorni fa avevo uno SLI di Geforce GTX 680 da 2GB di Vram e a Watchdogs potevo giocare solo con le textures a dettagli medi, stessa cosa a Battlefield 4. Ora invece anche con una sola GTX 980 (che presa singola è meno veloce del mio precedente SLI di Geforce GTX 680) riesco a giocare a Watchdogs ad Ultra e a Battlefield 4 riesco a scalare la risoluzione fino a 200% nelle opzioni grafiche (il c.d. ultra super sampling). Mi sa che il requisito dei 4GB di Vram diventerà la norma dai prossimi mesi, tanto ormai praticamente tutte le schede AMD hanno almeno 4GB di Vram e i due terzi di quelle Nvidia cominciano ad averli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Secondo me spingono molto sui requisiti solo per vendere... sono convinto che con un lavoro ad-hoc si potrebbero avere ottimi dettagli e giochi fluidi anche con meno VRAM.
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
A questo punto fai un upscale a 8K dal control panel e vedi che non ti gira più manco con la 980. Con MSAA 4x scendo sotto i 60 solo a Shangai ( versione full ). Ultima modifica di PaulGuru : 26-09-2014 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Stessa cosa Watchdogs: uno SLI di GTX 680 da 4GB Vram va meglio di uno SLI di GTX 780 da 3GB Vram se vuoi giocare ad Ultra, altrimenti scatta e si impalla che è una bellezza, soprattutto all'aperto e nelle scene di guida per la città. E' una questione di textures, strettamente legate alla memoria video. Provato e riprovato ma purtroppo è così ![]() Questo perchè fanno i porting da console next gen dove la memoria video è fino a 8Gb Vram potendo attingere dalla RAM di sistema, mentre su PC non puoi attingere dalla RAM di sistema e si creano i colli di bottiglia. Ma vaglielo a dire ai programmatori pigri, il cui unico scopo è vendere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Un ottimo esempio di gestione oculata di textures e requisiti di sistema è il recente (e sottovalutato perché è un bellissimo gioco!) Lichdom Battlemage, che usa un motore grafico stupefacente e una qualità delle textures eccelsa, il tutto con requisiti di sistema ragionevoli (gira bene ad Ultra anche su una vecchia GTX 680 da 2Gb Vram, provato prima di comprare la mia GTX 980). Tutto dipende dai programmatori. Se vogliono risparmiare tempo e fare porting da console senza cambiare la differente gestione della memoria su PC, ci ritroveremo sempre più titoli stile Watchdogs e The Evil Within, dove per giocare ad Ultra avremo bisogno di schede video di almeno 4GB Vram. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Inoltre a 1080p non arriva manco a 3GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
cioè fatemi capire... per giocare a the evil within devo comprare 200€ di scheda video? a sto punto mi compro la ps3 di seconda mano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Le due schede non hanno una vera memoria condivisa, purtroppo ogni GPU attinge dalla propria memoria on board, quindi una 2GB+2GB darà problemi, perchè sa già hai occupato 1GB su una scheda, quando vai per caricare la texture, se questa è più grande della memoria rimanente allora dovrà essere allocata anche sull'altra GPU e le elaborazioni potrebbero non avvenire simultaneamente generando lag. Non conosco bene il funzionamento di uno SLI/Crossfire ma il link dovrebbe essere un BUS bidirezionale al doppio della velocità delle memorie, in maniera tale che la GPU elabori anche i dati presenti sulla memoria dell'alltra scheda senza necessariamente caricare tutto da 1 sola parte. In questo modo si fa credere alle schede di avere 1 sola memoria condivisa. Ripeto, non so come funzionino questi collegamenti, ma io li farei così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.