Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2014, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/tanto-spa...hin_54226.html

Bethesda ha comunicato i requisiti di sistema dell'atteso survival horror ideato da Shinji Mikami. Come capita con tutti i giochi basati su tecnologia id Software, servirà liberare molto spazio su disco rigido per l'installazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 11:13   #2
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
se vabbè, un altro titolo da 50gb ......

fra l'altro risulta anche :
"GeForce GTX 670 o equivalente con 4GB di VRAM", non sapevo che la 670 avesse 4GB di VRAM o che equivalesse una scheda con tale quantità.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 11:38   #3
ThorII
Member
 
L'Avatar di ThorII
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Torino
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
fra l'altro risulta anche :
"GeForce GTX 670 o equivalente con 4GB di VRAM", non sapevo che la 670 avesse 4GB di VRAM o che equivalesse una scheda con tale quantità.
Infatti vorra' dire che devo cambiare la mia 780GTX 3Gb perche' non riusciro' a giocarci a dettagli normali
ThorII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 11:38   #4
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19363
Non so se sono le nuove generazioni di programmatori o le nuove generazioni in generale ma stiamo uscendo di senno...... a partire dalle dimensioni del gioco, dallo spazio richiesto, alla cavolta dei 4 GB di VRAM..... ma per favore.....
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 11:39   #5
pff
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 179
a meno che non si abbia un ssd da almeno 512gb è un suicidio imho, e io sicuramente non ce l'ho messo sul mio
pff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 11:43   #6
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
Figuriamoci se 4GB sono davvero i requisiti minimi. Girerà anche con molto meno, di sicuro. In fondo esce anche sulle console vecchie.

Magari non potrò farlo girare con le texture al massimo, però insomma, dire che 4GB è il minimo mi pare abbastanza insensato.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 11:55   #7
Leon™
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 203
e' tantissimo 50 gb :/ gli ssd costano ancora un macello e di questo passo con 3 giochi li saturi..
Leon™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 11:57   #8
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Io ho comprato apposta il 250GB per questi giochi
Costano solo sui 100 euri ( i modelli base ), non mi pare esagerato.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 13:15   #9
laverita
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Messaggi: 454
Visto alcuni video del gioco credo si siano sbagliati.
4GB sarà la memoria di sistema non quella della scheda video.
Altrimenti per giocare a TW3 cosa servirà?
Poi i7? Per quale motivo se gira su dei cessi come le APU AMD nel caso delle console?
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 13:48   #10
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
questi requisiti servono semplicemente a far parlare del gioco due volte.
vederete che tra qualche giorno/settimana usciranno quelli "rivisti"
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 14:21   #11
hek
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Italia
Messaggi: 144
ragazzi purtroppo è vero quando dicono del requisito dei 4GB di Vram. Io fino a pochi giorni fa avevo uno SLI di Geforce GTX 680 da 2GB di Vram e a Watchdogs potevo giocare solo con le textures a dettagli medi, stessa cosa a Battlefield 4. Ora invece anche con una sola GTX 980 (che presa singola è meno veloce del mio precedente SLI di Geforce GTX 680) riesco a giocare a Watchdogs ad Ultra e a Battlefield 4 riesco a scalare la risoluzione fino a 200% nelle opzioni grafiche (il c.d. ultra super sampling). Mi sa che il requisito dei 4GB di Vram diventerà la norma dai prossimi mesi, tanto ormai praticamente tutte le schede AMD hanno almeno 4GB di Vram e i due terzi di quelle Nvidia cominciano ad averli.
hek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 14:28   #12
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da hek Guarda i messaggi
ragazzi purtroppo è vero quando dicono del requisito dei 4GB di Vram. Io fino a pochi giorni fa avevo uno SLI di Geforce GTX 680 da 2GB di Vram e a Watchdogs potevo giocare solo con le textures a dettagli medi, stessa cosa a Battlefield 4. Ora invece anche con una sola GTX 980 (che presa singola è meno veloce del mio precedente SLI di Geforce GTX 680) riesco a giocare a Watchdogs ad Ultra e a Battlefield 4 riesco a scalare la risoluzione fino a 200% nelle opzioni grafiche (il c.d. ultra super sampling). Mi sa che il requisito dei 4GB di Vram diventerà la norma dai prossimi mesi, tanto ormai praticamente tutte le schede AMD hanno almeno 4GB di Vram e i due terzi di quelle Nvidia cominciano ad averli.
Io ho una 770 e a BF4 ci gioco bene ( 60 fissi su Ultra e MSAA2x ), certo ci sono i cali qualche volta e alcuni anche pesanti a volte ma solo quando ti trovi in mezzo a un sacco di mega esplosioni tutte assieme, ma non credo proprio dipenda dalla vram.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 14:36   #13
hek
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Italia
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Io ho una 770 e a BF4 ci gioco bene ( 60 fissi su Ultra e MSAA2x ), certo ci sono i cali qualche volta e alcuni anche pesanti a volte ma solo quando ti trovi in mezzo a un sacco di mega esplosioni tutte assieme, ma non credo proprio dipenda dalla vram.
prova a mettere il resolution scaling a 200% + MSAA 4x e poi fammi sapere se giochi ancora bene
hek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 14:39   #14
sbazaars
Senior Member
 
L'Avatar di sbazaars
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 426
Secondo me spingono molto sui requisiti solo per vendere... sono convinto che con un lavoro ad-hoc si potrebbero avere ottimi dettagli e giochi fluidi anche con meno VRAM.
__________________

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 14:39   #15
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da hek Guarda i messaggi
prova a mettere il resolution scaling a 200% + MSAA 4x e poi fammi sapere se giochi ancora bene
Scaling resolution in pratica ti fa un upscaling al doppio della risoluzione, a quel punto non stai più giocando alla tua ris nativa.
A questo punto fai un upscale a 8K dal control panel e vedi che non ti gira più manco con la 980.
Con MSAA 4x scendo sotto i 60 solo a Shangai ( versione full ).

Ultima modifica di PaulGuru : 26-09-2014 alle 14:44.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 15:21   #16
hek
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Italia
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Scaling resolution in pratica ti fa un upscaling al doppio della risoluzione, a quel punto non stai più giocando alla tua ris nativa.
A questo punto fai un upscale a 8K dal control panel e vedi che non ti gira più manco con la 980.
Con MSAA 4x scendo sotto i 60 solo a Shangai ( versione full ).
e invece ti sbagli. Pensa che a 200% di upscaling gira bene persino ad un mio amico con una singola GTX 680 da 4GB Vram. E' tutto un discorso di memoria video.
Stessa cosa Watchdogs: uno SLI di GTX 680 da 4GB Vram va meglio di uno SLI di GTX 780 da 3GB Vram se vuoi giocare ad Ultra, altrimenti scatta e si impalla che è una bellezza, soprattutto all'aperto e nelle scene di guida per la città. E' una questione di textures, strettamente legate alla memoria video. Provato e riprovato ma purtroppo è così
Questo perchè fanno i porting da console next gen dove la memoria video è fino a 8Gb Vram potendo attingere dalla RAM di sistema, mentre su PC non puoi attingere dalla RAM di sistema e si creano i colli di bottiglia. Ma vaglielo a dire ai programmatori pigri, il cui unico scopo è vendere
hek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 15:27   #17
hek
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Italia
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da sbazaars Guarda i messaggi
Secondo me spingono molto sui requisiti solo per vendere... sono convinto che con un lavoro ad-hoc si potrebbero avere ottimi dettagli e giochi fluidi anche con meno VRAM.
Esatto, concordo in pieno con te. E certo che è possibile! Dipende tutto dai programmatori nel momento in cui fanno il porting da console next-gen a PC. Le console next-gen possono reggere fino a 8GB di Vram perché attingono dalla RAM di sistema, cosa non possibile per le schede video PC che hanno una memoria dedicata e separata dalla RAM di sistema.

Un ottimo esempio di gestione oculata di textures e requisiti di sistema è il recente (e sottovalutato perché è un bellissimo gioco!) Lichdom Battlemage, che usa un motore grafico stupefacente e una qualità delle textures eccelsa, il tutto con requisiti di sistema ragionevoli (gira bene ad Ultra anche su una vecchia GTX 680 da 2Gb Vram, provato prima di comprare la mia GTX 980). Tutto dipende dai programmatori. Se vogliono risparmiare tempo e fare porting da console senza cambiare la differente gestione della memoria su PC, ci ritroveremo sempre più titoli stile Watchdogs e The Evil Within, dove per giocare ad Ultra avremo bisogno di schede video di almeno 4GB Vram.
hek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 16:28   #18
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da hek Guarda i messaggi
e invece ti sbagli. Pensa che a 200% di upscaling gira bene persino ad un mio amico con una singola GTX 680 da 4GB Vram. E' tutto un discorso di memoria video.
Stessa cosa Watchdogs: uno SLI di GTX 680 da 4GB Vram va meglio di uno SLI di GTX 780 da 3GB Vram se vuoi giocare ad Ultra, altrimenti scatta e si impalla che è una bellezza, soprattutto all'aperto e nelle scene di guida per la città. E' una questione di textures, strettamente legate alla memoria video. Provato e riprovato ma purtroppo è così
Questo perchè fanno i porting da console next gen dove la memoria video è fino a 8Gb Vram potendo attingere dalla RAM di sistema, mentre su PC non puoi attingere dalla RAM di sistema e si creano i colli di bottiglia. Ma vaglielo a dire ai programmatori pigri, il cui unico scopo è vendere
Bah forse hai ragione ma solo se lo giochi a 200%, il chè non sò che senso abbia.
Inoltre a 1080p non arriva manco a 3GB

PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 16:49   #19
emac700
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 263
cioè fatemi capire... per giocare a the evil within devo comprare 200€ di scheda video? a sto punto mi compro la ps3 di seconda mano.
emac700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 20:48   #20
Zenida
Senior Member
 
L'Avatar di Zenida
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1574
Quote:
Originariamente inviato da hek Guarda i messaggi
ragazzi purtroppo è vero quando dicono del requisito dei 4GB di Vram. Io fino a pochi giorni fa avevo uno SLI di Geforce GTX 680 da 2GB di Vram e a Watchdogs potevo giocare solo con le textures a dettagli medi, stessa cosa a Battlefield 4. Ora invece anche con una sola GTX 980 (che presa singola è meno veloce del mio precedente SLI di Geforce GTX 680) riesco a giocare a Watchdogs ad Ultra e a Battlefield 4 riesco a scalare la risoluzione fino a 200% nelle opzioni grafiche (il c.d. ultra super sampling). Mi sa che il requisito dei 4GB di Vram diventerà la norma dai prossimi mesi, tanto ormai praticamente tutte le schede AMD hanno almeno 4GB di Vram e i due terzi di quelle Nvidia cominciano ad averli.
Questo perchè lo SLI è una tecnologia supportata nel peggiore dei modi...
Le due schede non hanno una vera memoria condivisa, purtroppo ogni GPU attinge dalla propria memoria on board, quindi una 2GB+2GB darà problemi, perchè sa già hai occupato 1GB su una scheda, quando vai per caricare la texture, se questa è più grande della memoria rimanente allora dovrà essere allocata anche sull'altra GPU e le elaborazioni potrebbero non avvenire simultaneamente generando lag.

Non conosco bene il funzionamento di uno SLI/Crossfire ma il link dovrebbe essere un BUS bidirezionale al doppio della velocità delle memorie, in maniera tale che la GPU elabori anche i dati presenti sulla memoria dell'alltra scheda senza necessariamente caricare tutto da 1 sola parte.

In questo modo si fa credere alle schede di avere 1 sola memoria condivisa.
Ripeto, non so come funzionino questi collegamenti, ma io li farei così.
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1