Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2014, 22:37   #1
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Consiglio PSU per un consumo massimo di 100W

Ciao Ragazzi,
Ho appena preso una Asus C60M1 e ora devo abbinargli un alimentatore ATX.
Considerando che il consumo del sistema sarà abbondantemente al di sotto dei 100W mi stavo chiedendo se era il caso di spendere molti soldi per un alimentatore buono da 400-500W... cosi sono andato alla ricerca di un alimentatore "leggero" cercando di evitare le marche "Sconosciute"...
Sono particolarmente legato alla Seasonic cosi ho trovato questi modelli:

Seasonic SS-300FS
SeaSonic SS-350ET

Il primo lo si trova usato a poco... il secondo lo si trova nuovo a una cifra leggermente al di sopra il mio budget...

Voi cosa mi consigliate?
Avete altri AXT Leggeri da consigliare?

Grazie mille

Massimo
Old 13-10-2014, 06:59   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Purtroppo alimentatori di qualità di piccole potenze è difficile trovarli.

I Seasonic sono ottimi alimentatori, per me puoi prendere tranquillamente uno dei due citati.

Se poi ci dai un budget magari troviamo qualcosa d'altro, non so se poi tu abbia richieste particolari di connettori (PCIe / CPU / ecc..) per questo dipende da qual'è la configurazione del PC
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 13:13   #3
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Ciao!
Grazie per la risposta
In pratica installerò l'asus in questo Case: http://www.cubitek.com/products/mini-series/mini-center
Il case non ha predisposizione per ventole supplementari, ma si affida alla sola ventola dell'alimentatore per espellere aria dal case... quindi per assurdo non conviene mettere un alimentatore che per sua natura farà ruotare al minimo la sua ventola... altrimenti rischio di creare un piccolo forno...
Comunque sia su internet sono riuscito a trovare a un buon prezzo il SeaSonic SS-350ET... che dici? prendo comunque questo?
Altrimenti sui 25-30€ cosa mi consigli?
Old 13-10-2014, 14:14   #4
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
a 25-30€ è difficile trovare di meglio.

Tieni presente che gli ali con ventola che gira al minimo, in genere queste sono termoregolate. Ho un vecchio seasonic da 300W e un fps da 250w dell'epoca dei pentium 4 ultimi pentium 3 che avevano già questa caratteristica

comunque ci sono gli Antec VP 350P EC Power a 35€ e i Corsair VS350 a 33€ spediti dalle amazzoni

http://www.hardwaresecrets.com/artic...ly-Review/1500

Ultima modifica di giacomo_uncino : 13-10-2014 alle 14:24.
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 14:23   #5
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massidifi
Comunque sia su internet sono riuscito a trovare a un buon prezzo il SeaSonic SS-350ET... che dici? prendo comunque questo?
Penso che vada bene, conta che ha :

Quote:
Four (4) SATA power connectors
Four (4) Molex power connectors
One (1) ATX power connector (24-pin configurations)
One (1) 12V ATX 4-pin power connector
One (1) Small Floppy connector
Quindi ha anche il connettore a 4pin per l'alimentazione supplementare della CPU, che il modello di scheda madre che hai indicato necessita. Secondo me se prendi questo vai tranquillo
Old 13-10-2014, 17:01   #6
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Grazie per l'aiuto ragazzi
Alla fine credo che prenderò il seasonic... l'ho trovato a 20€ spedito... credo non posso pretendere di più...

Spero solo che la ventola del seasonic basti a espellere tutta l'aria calda creata dalla MB e da 4 HDD da 2.5...
Old 13-10-2014, 17:31   #7
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Tieni monitorate le temperature globali e nel caso siano eccessive prova a pensare a qualche sistema alternativo per l' areazione del case
Old 14-10-2014, 09:51   #8
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Ciao
Purtroppo mi rifaccio vivo...
Allora... il venditore che vende il SeaSonic SS-350ET non mi convince... oltre a costare troppo poco (20€ spedito) credo che mi voglia vendere in realtà il SS-350ES...
Insomma l' SS-350ET viene circa 70€... l' SS-350ES viene una cifra non meglio precisata intorno ai 50€...
Insomma purtroppo siamo leggermente fuori budget...
A questo punto l'usato come lo vedete? rischio?
L' SS-300FS sulla baia lo si trova a circa 20€ spedito... che dite?
Cambio marchio e vado sul nuovo (Max 30€) oppure Usato seasonic?
Oppure terza opzione PicoPSU visto che davvero il mio sistema non assorbirà oltre i 40W...
Che dite?

Ultima modifica di massidifi : 14-10-2014 alle 11:08.
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 10:57   #9
HoFattoSoloCosi
Senior Member

In tal caso con un budget così limitato credo che ti convenga puntare su PSU super economiche come quelle citate da giacomo_uncino.

Il Corsair VS 350W costa proprio 33€ spedito.

Le pico PSU potrebbero andare bene (meglio se rimuovi il link) ma di solito non sono molto economiche. Tra l'altro spesso manca l'aliementatore vero e proprio, cioè devi acquistare a parte l'alimentatore tipo notebook

che mediamente vengono dai 15€ in su (questo in genere, non so se anche nel link che hai postato è così o se è già compreso).
Old 14-10-2014, 13:03   #10
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Ok lascio perdere il Pico...
Da un noto store online (che ha un negozio vicino lo studio dove lavoro) a questo a 30€...
http://www.fsp-europe.com/profession...apn_85plus.php
Indicano una efficenza superiore all'85%... sarà vero?
Che ne dici?
Old 14-10-2014, 20:31   #11
HoFattoSoloCosi
Senior Member

FSP mi risulta faccia buoni prodotti, non conosco questo in particolare ma pare buono
Old 14-10-2014, 22:01   #12
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
FSP mi risulta faccia buoni prodotti, non conosco questo in particolare ma pare buono
Quoto FSP è un buon produttore oem, praticamente i suoi prodotti li puoi trovare in molti assemblati di marca oltre che rimarchiati sotto altro nome, in genere marchi famosi tipo Antec, OCZ, SilverStone, Thermaltake ecc
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian