|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Arghhhhhhhhhh
Scusate il titolo, ma ho fatto un po di compere fra cui il case Chieftec Full Tower, e il Dissy della CoolerMaster Heat Pipe HHC-001.
Proprio del dissy voglio parlare, Infatti fa un rumore insopportabile. Non riesco + a stare al comp per + di mezz'ora senò mi viene il mal di testa. E' un rumore troppo acuto ! Anche chiudendo il case non cambia C'è un modo per insonorizzare il case in qualche modo almeno da ridurre in parte il rumore ? Se ricopro la parte interna laterale (quella con la maniglia) del case con del materiale fonoassorbente avrei delle migliorie ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Scaricati lo Speedfan e spera che sia compatibile con la mobo: fa girare "a palla" le ventole solo quando serve! Altrimenti abbassa il voltaggio con una resistenza sul polo positivo! Sul mio comp (adesso ho liquido) la cpu con la ventola al 10% non superava i 45° (senza speedfan 41 ma rumore a 1000), con la cpu sotto sforzo la ventola ricomincia a girare al massimo e il dissy lavora come merita!
Ciao!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sto facendo un po di prove iniziali e già con Jedi Knight 2 sono arrivato a 43 gradi con un overlock da 1000 a 1200 su Athlon Tb è normale o è troppo alta la temperatura ?
Ho solo messo una ventola che estrae aria, nessuna che immette per adesso e ho il case chiuso.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
vai alla grande, pero' mi pare che inizialmente ti lamentavi del rumore, non della temperatura!!
Ciao!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
In effetti dicevo se diminuisco la velocità della ventola non aumenta troppo il calore ?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
|
mettigli la ventola a 7v, qualche grado in più ma orecchie sane
per i 7v se non lo sai: rosso ventola ---> giallo alimentatore nero ventola ---> rosso alimentatore (+12)-(+5)=+7
|
|
|
#7 |
|
Member
|
stesso problema e stesso dissipatore.... ho maontato ieri un convogliatore e ua sunon ptb2 tachimetrica. Ho guadagnato 2°C in idle e un bel po' di decibel. Si potrebbe fare ancora meglio con un convogliatore da 92 e ventola adatta... comunque voglio provare a downvoltarla
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.