|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bari
|
HTC Desire X: "espansione" memoria
salve a tutti,
come da titolo, che potrebbe portare in inganno, posseggo questo Desire X che xò ha una pecca sulla memoria interna, sono 4GB divisi in: 3 come memoria telefono ed 1GB come archivio interno, ovviamente uso una microSD da 16 dove vanno tutte le foto, etc. il problema è che di questi 3GB ormai me ne restano liberi appena 200MB, pur facendone un utilizzo modesto con applicazioni strettamente necessarie, ho notato che appena ripristinato il cell da sistema di questi 3GB ho liberi circa 900MB, quindi volevo sapere se tramite qche operazione di root potevo "unire" in unica partizione i 3 + 1 GB ed averne effettivamente 4 totali. il cell non è mai stato rootato, come da SW originale, e per l'uso modesto che ne faccio non sento la necessità di smanettarci più di tanto, quindi sono fermo ad Android 4.1.1 con HTC Sense 4+ suggerimenti in merito? ho cercato qcosa in rete ma nulla in particolare all'operazione che vorrei fare sulla memoria, grazie byez
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bari
|
troppo vecchio come cell...?
![]() up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
neppure col root si fa quell'unione, serve un kernel moddato appositamente per questa cosa e sostanzialmente esiste per 4 cellulari nella storia di android tra cui il mio vecchio sony x10 (uno dei primi android e vendutissimo in USA all'epoca quindi con molti sviluppatori che ci hanno giocato sopra) quindi devi fare in altro modo, attivando il rooting puoi usare qualche trucchetto per fare in modo di passare i dati delle app verso la sd (per esempio usando link2sd) comunque per prima cosa vedi se c'è l'opzione nella memoria del dispositivo per passare su sd le app o parte di esse (alcune volte è in impostazioni - applicazioni e cliccando le app singole c'è la voce trasferisci su sd), a volte c'è e ti eviteresti il root
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.