|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Valori ADSL peggiorati
Ciao ragazzi,
un giorno mentre navigavo ho notato una riduzione abbastanza drastica della velocità adsl, così vado a controllare i valori sul router e mi accorgo che questi sono peggiorati notevolmente rispetto a prima: ![]() A cosa può essere dovuto? Premetto che sono in Wholesale con Infostrada e tramite assistenza non mi hanno saputo dire niente. Ultima cosa. Ho visto anche che tramite il sito ovus, la centrale in ATM risulta satura mentre prima non lo era. è dovuto a questo? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Riscontri anche rallentamenti nelle ore "calde" del giorno, ad esempio tardo pomeriggio/sera?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
può dipendere da:
modem scassato problema sull'impianto telefonico interno problema sulla tratta esterna problema in centrale. intanto verificherei le prime due. a guardare le portanti, in particolare per l'upload, sembra che gli abbiano cambiato profilo ( ma con quei valori puo anche essere che ora non può arrivare a 640), passando da uno wholesale ad uno "Telecom" ( le loro 7 mega hanno 480kbps in upload), può anche essere che sia un problema alla porta dove è connesso. però in genere vedere un'attenuazione così sballata, con l'upload prossimo al download, è più sintomo di problematiche ai cavi/prese dell'impianto interno, senza escludere qualche guasto o un errato intervento tecnico sulla tratta esterna o in centrale. Ultima modifica di strassada : 04-09-2014 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
@fra55: devo fare qualche prova. Normalmente mi connetto la mattina o il primo pomeriggio.
Quote:
Quindi dite che la saturazione non c'entra nulla? Vi tengo informati su eventuali novità... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non vedo l'immagine con i valori, se fosse la saturazione riscontreresti rallentamenti nelle ore più trafficate, appunto la sera o tardo pomeriggio
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Dunque ho fatto la verifca del router (provando anche con un netgear) ma niente, stesso problema.
Inoltre in questi ultimi giorni la cosa è peggiorata di molto. In pratica la connessione va e cade dopo neanche un minuto, e così per tutto il giorno. Vi allego il log del router: http://wikisend.com/download/319016/log.txt Visto che adesso devo verificare il mio impianto, colgo l'occasione per rifare i collegamenti in parallelo (adesso sono in serie) e ho pensato di farli in questo modo: http://i60.tinypic.com/2428lmw.jpg Secondo voi va bene oppure devo collegare la prima rj e poi da questa collego la seconda? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scusa l'ignoranza, ma con i collegamenti in parallelo cosa migliorerebbe?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
vero che ci possono essere problemi LCP/PPP su linea disastrata (anche se non si da dove), ma io proverei a collegarmi con pppoe/llc e come autenticazione chap, mtu 1492.
o pppoa/vcmux mtu 1478, sempre chap. se non cambia, significa che è un problema remoto, teoricamente dovrebbero accorgersi di questi errori (chiamali quando avvengono), associandoli poi ai valori di linea attuali con quelli passati. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
@fra55: In pratica l'unica cosa è che quando alzi la cornetta non cade la connessione. Cosa che succede nel collegamento in serie.
Quote:
Dite che il collegamento come voglio farlo io va bene? Vi terrò aggiornati sull'evoluzioni. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Niente, alla fine ho chiesto il passaggio a TI visto che è l'unico operatore in ULL nella mia città. Speriamo che la navigazione migliori.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.