Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2014, 20:28   #1
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Ricominciare a programmare

Salve a tutti! Vi pongo un quesito un pò particolare, il mio incontro con la programmazione è iniziato in 3° Superiore in un istituto Tecnico-Commerciale a indirizzo Informatico, abbiamo iniziato con C++ per poi arrivare ad SQL (praticamente nulla) e dopo alla creazione di siti web in HTML e PHP in 5° Superiore, purtroppo il percorso anche essendo arrivato al Diploma non è stato lineare ed ho imparato ben poco di quello che mi aspettavo, tra problemi, cambi di professori continui, lezioni fatte male e di fretta, ecc non sono riuscito ad avere una solida base di partenza

Un vero peccato considerando che l'argomento mi appassiona e che vorrei approfondire molto di più, magari anche puntare su lavori inerenti a quel settore...quindi volevo chiedervi, adesso che è da un pò di tempo che sono fuori dal "giro" da dove sarebbe meglio riprendere o anzi ricominciare? Dal percorso seguito a scuola? Da quale linguaggio e in che modo? Avete consigli? Seguire corsi? Video online? Grazie

Ultima modifica di MaxFabio93 : 31-08-2014 alle 22:40.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 10:13   #2
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
"seguire corsi video online"...

...si studia sui libri. non sui tutorial, sugli appunti, sulle dispense, su html.it, sul forum...

per il resto, detta così hai detto tutto e niente. molti ti consiglieranno di partire da python con uno dei tanti <libri> che si trovano in giro su internet, e fanno bene.
Perchè ho detto tutto e niente? Io ho solo chiesto consigli su dove puntare per ricominciare, da quale linguaggio e che metodo seguire non vedo cosa ci sia di non chiaro e strano in questo, siccome non sono un esperto nel campo ho chiesto...

Python non l'avevo mai sentito nominare ma mi sembra un linguaggio di alto livello non sarebbe meglio riniziare da quelli più facili?

Ultima modifica di MaxFabio93 : 30-08-2014 alle 10:23.
Old 30-08-2014, 12:17   #3
vendettaaaaa
Senior Member

L'Avatar di vendettaaaaa

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Perchè ho detto tutto e niente? Io ho solo chiesto consigli su dove puntare per ricominciare, da quale linguaggio e che metodo seguire non vedo cosa ci sia di non chiaro e strano in questo, siccome non sono un esperto nel campo ho chiesto...

Python non l'avevo mai sentito nominare ma mi sembra un linguaggio di alto livello non sarebbe meglio riniziare da quelli più facili?
In modo anti intuitivo, alto livello significa "più facile". Basso livello "più difficile".
Il livello di cui si parla è quello di astrazione rispetto al linguaggio macchina, quindi più si astrae e più il linguaggio è vicino al modo umano di ragionare; meno si astrae, e più il programmatore deve esprimere i suoi pensieri in modo comprensibile alla macchina.
vendettaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 13:19   #4
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da vendettaaaaa Guarda i messaggi
In modo anti intuitivo, alto livello significa "più facile". Basso livello "più difficile".
Il livello di cui si parla è quello di astrazione rispetto al linguaggio macchina, quindi più si astrae e più il linguaggio è vicino al modo umano di ragionare; meno si astrae, e più il programmatore deve esprimere i suoi pensieri in modo comprensibile alla macchina.
Ok, quindi mi consigli di riniziare da Phyton? Sui libri oppure si può partire anche da Internet? Anche se non ne sono molto convinto visto che la richiesta maggiore mi sembra vadi per SQL, JavaScript, C++, PHP ecc. sopratutto in ambito lavorativo...e comunque dovrei ripartire da zero, mi ricordo poco e niente.

Non sono un esperto ancora e spiegami se sbaglio, non mi sembra che sia la scelta migliore per una persona che non ha praticamente base nonostante sia più facile da apprendere...

Ultima modifica di MaxFabio93 : 30-08-2014 alle 13:30.
Old 31-08-2014, 00:46   #5
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
hai detto tutto e niente perche' programmare ha tantissimi ambiti, tu non hai detto a cosa ti serve programmare...

sul discorso di python di alto livello e riiniziare da quelli piu' facili (?) non capisco cosa tu voglia dire.
"vorrei approfondire molto di più, magari anche puntare su lavori inerenti a quel settore..." Ho precisato che in futuro potrei puntare sul lavoro da programmatore o comunque simile, io sapevo che si partiva da una programmazione facile (come C++) per poi andare avanti verso altre più difficili e avanzate ma non so quali sono e qual'è il metodo migliore per imparare i vari linguaggi, a scuola non me l'hanno insegnato

Voglio dire che non ho una base solida e dopo tanto tempo devo ricominciare da zero praticamente, non mi ricordo granchè purtroppo...

Ultima modifica di MaxFabio93 : 31-08-2014 alle 00:59.
Old 31-08-2014, 07:50   #6
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
C++ è probabilmente il linguaggio più difficile da imparare. Ha una sintassi sconfinata in cui si può fare tutto e niente. Il documento con le specifiche che descrive l'ultima versione supera tranquillamente le 1400 pagine. Per altri linguaggi più semplici come python si fatica ad arrivare a 100 pagine.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 11:41   #7
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
C++ è probabilmente il linguaggio più difficile da imparare. Ha una sintassi sconfinata in cui si può fare tutto e niente. Il documento con le specifiche che descrive l'ultima versione supera tranquillamente le 1400 pagine. Per altri linguaggi più semplici come python si fatica ad arrivare a 100 pagine.
Ah...bene fantastico, quindi a scuola abbiamo iniziato dal linguaggio più difficile? Adesso capisco perchè tutti avevano difficoltà a capirci qualcosa, se ci mettiamo poi che lezioni erano poche e fatte male

Proverò a buttarmi su Phyton, una volta appreso questo sarà più facile anche con gli altri JavaScript, Java, C++, SQL, CSS, PHP?
Old 31-08-2014, 14:25   #8
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
è inutile che metti faccine, il "programmatore" è un nome generico e gli ambiti sono infiniti, ed ogni linguaggio può essere adatto per un ambito e sconsigliato per un altro. ma fa come ti pare, che ti devo dire... sai quante ce ne sono di discussioni come questa sul forum...
La faccina come dici tu l'ho messa per sottolineare che non era colpa mia se a scuola non sono stati in grado di insegnarmi poco o niente è comunque non centra nulla...

Io come già precisato non conosco il lato "tecnico" della programmazione e infatti ho chiesto consigli e pareri ma a quanto pare non è permesso! Una spiegazione sarebbe utile! Continui a dirmi che la programmazione informatica è vasta ed è utilizzata in molti ambiti, lo so benissimo quello ma adesso non posso sapere quale tipo di programmatore vorrò fare, se lo vorrò fare e cosa mi servirà, sto solo cercando di capire, tutto qui! Si dovrà pur iniziare da qualcosa, si o no? Visto che molti sono collegati e da uno si impara un'altro...Immagino dal più facile linguaggio, si ma quale? Io non lo so...

Bastava dirmi semplicemente: Io ti consiglio Phyton, è il più facile e conviene puntare su quello perchè...specialmente studiando nei libri ecc.
Dopo potevi lasciare tranquillamente la discussione ad altri che qualcosa hanno spiegato, se non hai voglia di spiegare bene a persone come me che vogliono affacciarsi a questo mondo la prossima volta sii più gentile visto che non sono tutti esperti...

Ultima modifica di MaxFabio93 : 31-08-2014 alle 15:00.
Old 31-08-2014, 14:42   #9
Matrix307
Member

L'Avatar di Matrix307

Iscritto dal: Jan 2009
Prendi in considerazione anche Visual Basic.
CASE Thermaltake The Tower 900 | CPU Intel Core i9-9900K@5,0 Ghz | RAM 32GB Gigabyte AORUS RGB PC 3200 K2 DDR4 | MoBo Gigabyte Z390 AORUS XTREME WATERFORCE | SSD 2 Samsung 970 PRO SSD 1 TB NVMe M.2 Raid 0 | HDD WD Black Performance 6 TB | GPU AORUS RTX 2080 Ti XTREME WATERFORCE WB 11G | PSU Corsair AX1200i | Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q Gaming Monitor 27'' WQHD 2560 x 1440 IPS 165 Hz G-SYNC + LG 34UM95 IPS 21:9 34" UltraWide QHD | Raffreddamento Liquido Doppio Loop
Matrix307 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 14:49   #10
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da Matrix307 Guarda i messaggi
Il Visual Basic sembra interessante e a scuola i vari prof ne parlavano bene ma nel programma purtroppo non era previsto, forse inizierò con quello. Grazie
Old 31-08-2014, 16:00   #11
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Salve a tutti! Vi pongo un quesito un pò particolare, il mio incontro con la programmazione è iniziato in 3° Superiore in un istituto Tecnico-Commerciale a indirizzo Informatico, abbiamo iniziato con C++ per poi arrivare ad SQL (praticamente nulla) e dopo alla creazione di siti web in HTML e PHP in 5° Superiore, purtroppo il percorso anche essendo arrivato al Diploma non è stato lineare ed ho imparato ben poco di quello che mi aspettavo, tra problemi, cambi di professori continui, lezioni fatte male e di fretta, ecc non sono riuscito ad avere una solida base di partenza

Un vero peccato considerando che l'argomento mi appassiona e che vorrei approfondire molto di più, magari anche puntare su lavori inerenti a quel settore...quindi volevo chiedervi, adesso che è da un pò di tempo che sono fuori dal "giro" da dove sarebbe meglio riprendere o anzi ricominciare? Da quale linguaggio e in che modo? Avete consigli? Seguire corsi video online? Grazie
secondo me se non stai proprio a zero dovresti rimetterti con visual studio e c# oppure netbeans e java.

Almeno impari ad utilizzare due dei migliori ide in circolazione e due dei migliori linguaggi in circolazione (a mio modesto parere ovviamente)

per i database ed imparare un pò di query va bene partire anche con access oppure sql o mysql
Old 31-08-2014, 22:23   #12
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
veramente stai facendo tutto da solo. da quello che scrivi ti interessa semplicemente sapere qual è il linguaggio di programmazione più facile , ma anche questo non vuol dire niente, se non specifichi che cosa ti piacerebbe farci con questo linguaggio di programmazione.

detto questo, lascio la discussione, che come le altre trecento che ci sono state sull'argomento, diventerà l'elenco dei linguaggi preferiti di ognuno dei partecipanti...
Tutto da solo? Ma che vuol dire? Io ho detto il linguaggio di programmazione più facile perchè Phyton è di "alto livello" quindi facile (come spiegatomi da vendettaaaaa) e presumo si inizi con quello...non con uno più difficile, se non è così potevi spiegarmelo come ha fatto lui invece di dirmi che non specifico a cosa mi serviranno...hai creato confusione per nulla! Comunque le risposte degli altri utenti parlano da sole, mi hanno indicato chiaramente da quali linguaggi potrei partire per riniziare...chiedevo questo!

Quote:
e.g. tra un po' arriverà uno che consiglierà Java, poi C perché è la base di tutto, poi assemby perché bisogna consocere bene la macchina con cui si lavora, poi .net, poi pascal e delphi perché sono altamente didattici, poi javascript per il web, etc
Quanto ci voleva a darmi una risposta simile a questa sin dall'inizio?

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
secondo me se non stai proprio a zero dovresti rimetterti con visual studio e c# oppure netbeans e java.

Almeno impari ad utilizzare due dei migliori ide in circolazione e due dei migliori linguaggi in circolazione (a mio modesto parere ovviamente)

per i database ed imparare un pò di query va bene partire anche con access oppure sql o mysql
Mhm...insomma praticamente si, essendo anni che non tocco un codice ho perso anche quel poco che avevo, ciò non toglie che sicuramente se riprendo andrò sicuramente più veloce Java e C so che sono conosciuti e utilizzati da molti, li metterò in conto, compreso SQL che ho già visto, poco, ma mi è familiare. Grazie!

Ultima modifica di MaxFabio93 : 31-08-2014 alle 22:40.
Old 02-09-2014, 05:15   #13
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
si inizia con quello che ti serve per risolvere il tuo problema, in genere, non c'è mica una regola...
Ma scusa gli altri mi hanno risposto e mi hanno consigliato qualcosa, tu hai capito la mia domanda? Perchè a me sembra di no...

Io non devo risolvere nessun problema adesso, visto che sto solo cercando di capire ancora come entrare nel migliore dei modi nel mondo della programmazione, una volta individuato in linguaggio/i da dove partire per impararlo dopo poi vedrò io a cosa mi serviranno e dove...

Se per esempio un giorno il PHP mi servirà per costruire siti web in un'azienda benissimo, se no lo potrò fare anche come hobby personale o per altro che ne so, non è indispensabile saperlo, io ho chiesto consigli e pareri, se tu non avevi capito la domanda e volevi precisazione chiedevi, ovviamente più garbatamente.

Poi se tu pensi che senza un obbiettivo o un problema specifico non si possa riniziare a programmare bastava dirmi: Beh...è un mondo vasto in cui puoi fare tante cose, Python te lo consiglio perchè è buono per chi inizia, ma che tipo di programmatore ti piacerebbe fare? Programmatore per giochi? Software vari?

Probabilmente ti avrei risposto, "Non lo so ancora" Comunque è pur sempre una domanda più sensata...

Quote:
Infatti quella è una non risposta, è semplicemente un elenco di linguaggi.
Infatti ho detto simile perchè non basterebbe, un minimo di spiegazione sul perchè mi hai "consigliato" quelli sarebbe da aggiungere, ma già un elenco è qualcosa rispetto a niente, almeno me li posso segnare e così posso dargli un'occhiata!

Quote:
cmq ne riparliamo quando ti sarai seduto ad un tavolo e non avrai idea di cosa fare. e non prenderla come un attacco personale, è semplicemente il resoconto delle innumerevoli discussioni avute su questo stesso argomento.

volendo fare una statistica, sono più che sicuro che su 100 persone che si sono presentate a chiedere "voglio programmare: da dove comincio" poi hanno continuato a programmare in 5.
Uno indipendente dall'argomento se lo conosce a fondo difficilmente non sa cosa fare, se no beh...è ovvio che si trova in difficoltà! Comunque no non lo prendo come un'attacco personale ma non c'era bisogno di creare tanta confusione per nulla, hai iniziato parlando di Phyton no? Perchè non mi hai detto tu stesso perchè è utile? Perchè me l'hai consigliato/indicato? Dovevi continuare semplicemente su quello...invece hai continuato per tutta la discussione a ripetermi che non sono stato in grado di spiegarti a cosa mi serviva programmare, e ti ripeto, ancora non lo so...

Come ho già detto so benissimo che è un mondo vasto e i campi sono molteplici, non sono stupido, ho semplicemente chiesto consigli generali e da dove solitamente si partiva, punto, a scuola non ti chiedono che tipo di programmatore vorrai fare...

Ognuno poi sceglie la sua strada ma può anche cambiare idea, non è detto che io diventerò programmatore, intanto però mi informo, chiedo consigli e inizio ad imparare, anche senza un'obbiettivo/problema ben preciso visto che non è impossibile...

Se hai consigli da darmi sarò sempre felice di ascoltarli, purchè non mi richieda nuovamente per quale scopo, sono sicuro che una persona esperta come te ne ha da vendere.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 02-09-2014 alle 05:28.
Old 02-09-2014, 06:05   #14
pleiadi666
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Aggiungimi su skype o kik che ti spiego un po la situazione: pleiadi666

Fidati, suoi forum puoi solo finire per litigare.
pleiadi666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 08:36   #15
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Io per lavoro, sono System Engineer, ho dovuto riscrivere una nostra webapp interna e mi sono innamorato di Groovy.
Java senza la verbosità e i franzoli di Java...
Old 02-09-2014, 18:36   #16
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
Io per lavoro, sono System Engineer, ho dovuto riscrivere una nostra webapp interna e mi sono innamorato di Groovy.
Java senza la verbosità e i franzoli di Java...
Groovy, quanti nomi nuovi Grazie per la dritta, mi segno anche questo se voglio andare verso il mondo Java

Ultima modifica di MaxFabio93 : 02-09-2014 alle 23:03.
Old 03-09-2014, 10:47   #17
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:

Un vero peccato considerando che l'argomento mi appassiona e che vorrei approfondire molto di più, magari anche puntare su lavori inerenti a quel settore...quindi volevo chiedervi, adesso che è da un pò di tempo che sono fuori dal "giro" da dove sarebbe meglio riprendere o anzi ricominciare? Dal percorso seguito a scuola? Da quale linguaggio e in che modo? Avete consigli? Seguire corsi? Video online? Grazie
Parti da quello che vuoi fare. La programmazione è uno strumento non il fine.

Voglio fare un registratore di cassa: imparo l'assembler o il C.
Voglio fare un giochino del solitario: imparo .NET
Voglio buttar giù velocemente un algoritmo per il calcolo di qualcosa: imparo python

Voglio fare un database: .NET
Voglio fare elaborazioni numeriche su dati organizzati in tabelle: via di Excel e VBA.

etc. etc.

Quindi parti da un'idea, da un progetto e poi vedi come fare a realizzarlo. Su internet c'è tutto.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 18:41   #18
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Caro MaxFabio93,

forse dovresti leggere e capire quello che gli altri utenti prima di ipotizzare un attacco agli altri utenti

tu hai chiesto con che il linguaggio (re)iniziare a programmare il problema è programmare cosa? e non è una cosa di poco conto perchè ogni linguaggio ha specifici ambiti di utilizzo in cui eccelle altri ambiti in cui è così cosi e altri ambiti in cui non è possibile utilizzarlo

tra parentesi la distinzione tra linguaggi di alto e di basso livello non è di certo la semplicità come dice vendetta (che proprio esperto del settore non è) quello che cambia è il livello di astrazione ovvero i linguaggi di basso livello sono più vicini all'architettura della macchina i linguaggi di alto livello sono più astratti e permettono di lavorare con una semplificazione che da un lato semplifica la vita ma che la complica nel caso, per il tuo scopo, devi accedere fisicamente a qualche registro e periferica.

ergo prima devi decidere cosa vuoi programmare e solo dopo puoi decidere a quale linguaggio approcciarti se corri il rischio di passare ad esempio mesi a studiare phyton per poter creare un app per iphone (che si programma ufficialmente solo in object C) oppure a voler programmare l'arduino di turno per cui il compilatore accetta solo una versione mezza spuria di ANSI-C ecc ecc.
Old 06-09-2014, 01:02   #19
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Matrix307 Guarda i messaggi
Quote:
Il Visual Basic sembra interessante e a scuola i vari prof ne parlavano bene ma nel programma purtroppo non era previsto, forse inizierò con quello. Grazie
Molto meglio C# che Visual Basic
si risolve anche il problema del "programmare... per cosa?" dato che è portabile su praticamente qualunque cosa
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 05:28   #20
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
Caro MaxFabio93,

forse dovresti leggere e capire quello che gli altri utenti prima di ipotizzare un attacco agli altri utenti

tu hai chiesto con che il linguaggio (re)iniziare a programmare il problema è programmare cosa? e non è una cosa di poco conto perchè ogni linguaggio ha specifici ambiti di utilizzo in cui eccelle altri ambiti in cui è così cosi e altri ambiti in cui non è possibile utilizzarlo

tra parentesi la distinzione tra linguaggi di alto e di basso livello non è di certo la semplicità come dice vendetta (che proprio esperto del settore non è) quello che cambia è il livello di astrazione ovvero i linguaggi di basso livello sono più vicini all'architettura della macchina i linguaggi di alto livello sono più astratti e permettono di lavorare con una semplificazione che da un lato semplifica la vita ma che la complica nel caso, per il tuo scopo, devi accedere fisicamente a qualche registro e periferica.

ergo prima devi decidere cosa vuoi programmare e solo dopo puoi decidere a quale linguaggio approcciarti se corri il rischio di passare ad esempio mesi a studiare phyton per poter creare un app per iphone (che si programma ufficialmente solo in object C) oppure a voler programmare l'arduino di turno per cui il compilatore accetta solo una versione mezza spuria di ANSI-C ecc ecc.
Ciao Fazz, no guarda io non volevo assolutamente attaccare nessuno, forse ti riferisci alla discussione con Antonio23 ma non sono stato io ad iniziare, io ho solo chiesto semplici consigli, spiegazioni e pareri su come riniziare a programmare, gli altri me lo hanno spiegato o comunque mi hanno consigliato dei linguaggi, lui invece continuava ad "accusarmi" dicendomi che non ero stato in grado di spiegargli in parte a cosa mi servisse programmare...

Io non sono un esperto in questo campo purtroppo ma non capivo perchè dovessi dare spiegazioni in merito a quello, la tua risposta (finalmente) fa sicuramente più chiarezza, tu hai argomentato e incomincio a capire (in parte) lui invece no, mi rispondeva come se fossi un stupido che non può imparare...

Comunque ancora non lo so visto che non mi sono prefissato un obbiettivo sicuro su quel che vorrò farne, la mia idea era quella di riniziare dai più facili e più comuni per poi andare agli altri più difficili, specialmente quelli che si richiedono ad un programmatore vero e proprio...potrei dirti vorrei fare giochi come vorrei fare software per videosorveglianza ma non lo so ancora, quindi secondo te dovrei rinunciare ad iniziare finchè non ho un'idea su cosa mi servirà?

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Molto meglio C# che Visual Basic
si risolve anche il problema del "programmare... per cosa?" dato che è portabile su praticamente qualunque cosa
Benissimo, grazie! In effetti il C# è anche molto più comune

Ultima modifica di MaxFabio93 : 07-09-2014 alle 05:35.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian