|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Dubbio tra 32 e 64 bit con 2Gb di ram
Nel weekend devo dare una botta di vita al pc di mio zio mettendo un SSD, il pc è così composto:
Mobo: Asus P5KPL-VM, quindi con chipset G31/ICH7 CPU: Intel Pentium Dual-Core E2200 @ 2.20GHz RAM: 2x1Gb 667 Mhz ci installerò un Crucial MX100 da 128gb. Al momento c'è installato XP però farò una nuova installazione di 7 e lascerò i dati (mp3, foto e video) sul disco meccanico che c'è al momento. Ho un dubbio però, con 2gb di ram la 64bit gira bene? al momento non ho intenzione di aumentare la ram ma se in futuro dovessi portarlo a 4gb non vorrei trovarmi castrato da un'installazione a 32bit. Riassumendo, io andrei sul 64bit, voi che dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Senza nessun dubbio 32 Bit, con una quantità di RAM inferiore o uguale ai 4GB i 64 Bit non hanno senso visto che un OS con quel tipo di istruzione è più esoso di risorse ergo è sicuramente più lento rispetto alla controparte x86
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
In termini prestazionali conviene il 32 bit con soli 2 GB di RAM.
Quando in futuro aumenterai la memoria portandola ad almeno 4 GB o superiore potrai pensare di reinstallare Windows a 64 bit
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok vada per la 32bit, speriamo che non mi chieda di aumentare la ram, se con solo 2gb dovesse swappare l'SSD è abbastanza veloce
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io la 32bit l'ho pensionata anni fa.
che senso ha castrare l'intero hardware? con un SSD hai pure eliminato la lentezza di swap "nel caso" ce ne fosse bisogno. ma immagino che l'utilizzo principale di quel pc non sia photoediting, videoediting e Boinc.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Decisamente no, navigazione, word, mail e poco altro, al limite scaricare le foto dalla digitale e masterizzarle su DVD o copiarle su NAS
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.