Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2014, 22:07   #1
alcomis
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Iphoto su Mavericks

Ciao a tutti,
ho effettuato l'aggiornamento a Mavericks da Snow Leopard.
Su SL usavo IPhoto e adesso su Mavericks non lo ritrovo più, anzi sull'app store me lo fa acquistare nuovamente per riaverlo..
Ho letto varie guide (e fatto vari tentativi) per poterlo nuovamente scaricare ma non è stato possibile. In pratica il metodo di cambiare le impostazioni sulla lingua non funzionano più..
Come posso fare? Devo rassegnarmi a pagare o si può riavere il programma?
alcomis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 09:33   #2
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
è successo anche alla mia ragazza passando a lion, mi son loggato col mio account ed ho risolto, l'alternativa è comprarlo ma non conviene dato che uscirà il nuovo photos (o qualsiasi nome gli daranno per la versione italiana) tra qualche mese.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 10:07   #3
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
L'aggiornamento lo hai fatto formattando il disco e reinstallando tutto da zero, o aggiornando nel senso stretto del termine senza andare a cancellare i tutoi dati/impostazioni/apps?
Nel secondo caso dovresti ritrovarti tutte le tue apps.
In caso contrario, invece, se per aggiornare hai formattato la macchina prima di installare MAvericks, allora hai due modi per riottenere iPhoto gratuitamente:
1) lo carichi da un backup di TimeMAchine
2) usi il CD di installazione di iLife, installi la versione precedente, accedi ad AppStore il quale riconoscerà che è gi stato installato e scaricherà l'aggiornamento.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 13:01   #4
Shakezpeare
Senior Member

L'Avatar di Shakezpeare

Iscritto dal: Aug 2006
Non puoi caricarlo da un backup. Su Snow Leopard avevi iPhoto versione 9, mentre su Mavericks non gira e ci vuole la versione 10, a pagamento, che ti ripristina tutte le foto e i rullini come li avevi prima di aggiornare.
Old 26-08-2014, 22:31   #5
alcomis
Member

ho fatto un'installazione pulita formattando il mac e installando Mavericks da una chiavetta bootable.
Ti confermo che ripristinandolo da un backup di T.M. non funziona.
Come funziona l'altra soluzione? Dovrò cercare, tra i CD dati in dotazione con il mac, quello contenente la suite ILife e da lì reinstallarlo, giusto?
Grazie a tutti!
Old 27-08-2014, 11:03   #6
Shakezpeare
Senior Member

L'Avatar di Shakezpeare

Iscritto dal: Aug 2006
Purtroppo su Mavericks funziona solamente la versione 10 di iPhoto, quindi dovresti acquistarlo sullo store.
Old 27-08-2014, 12:21   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da Shakezpeare Guarda i messaggi
Purtroppo su Mavericks funziona solamente la versione 10 di iPhoto, quindi dovresti acquistarlo sullo store.
e ricordiamo quello che ha detto Nenco più in alto: quando uscirà OS X Yosemite (gratis, fra un paio di mesi circa) iPhoto verrà abbandonato da Apple e sostituito dal gratuito Foto.
Quindi valuta bene se ti sia davvero indispensabile avere iPhoto ora o se puoi aspettare.
Old 27-08-2014, 13:52   #8
toni.bacan
Senior Member

in teoria utilizzando un DVD di installazione di iLife si può installare iPhoto, il quale poi verrà aggiornato automaticamente alla versione aggiornata.

io iPhoto me lo porto appresso da Snow Leopard a cui poi ho successivamente effettuato gli aggiornamenti snza fare la formattazione.
Tuttavia, mi ero accorto di aver perso iDVD, che ho recentemente installato su Mavericks. E' da lungo tempo che iDVD non viene aggiornato però ricordo che l'installazione della singola App era andata a buon fine e poi è stata aggiornata automaticamente.
Naturalmente, essendo una app abbandonata, non mi compare tra le acquistate su AppStore.
Old 27-08-2014, 15:35   #9
toni.bacan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
.. quando uscirà OS X Yosemite (gratis, fra un paio di mesi circa) iPhoto verrà abbandonato da Apple e sostituito dal gratuito Foto..
Foto sarà già implementatao all'interno di Yosemite già alla data di rilascio o verà lancato successivamente (inizio 2015)?
Non ho il Mac sotto mano per controllare ma mi sembra che non sia presente.
Old 29-08-2014, 19:01   #10
alcomis
Member

Grazie a tutti per i consigli!!
Grazie anche per l'anticipazione su Photos!
A questo punto di certo non compro Iphoto, provo a vedere se ritrovo il dvd di Ilife e se non va aspetterò l'uscita Photos!
Old 29-08-2014, 21:23   #11
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da alcomis Guarda i messaggi
Grazie a tutti per i consigli!!
Grazie anche per l'anticipazione su Photos!
A questo punto di certo non compro Iphoto, provo a vedere se ritrovo il dvd di Ilife e se non va aspetterò l'uscita Photos!
Ma proprio non conosci nessuno che ha un mac più recente? Lo fai loggare sul mac app store dal tuo pc, scarichi iphoto poi fai il login tu.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 20:33   #12
alcomis
Member

Oggi ho provato ad installare IPhoto dal DVD contenente il boundle dei programmi del mac (che peraltro contiene anche GarageBand, IWeb, IMovie).
Una volta installata sono andato sull'Apple Store e tutto è rimasto come prima nel senso faceva acquistare il programma e non aggiornarlo.
Ho seguito alcuni link presenti sul sito apple e piano piano ho aggiornato manualmente le versioni. Ad un certo punto sono arrivato alla versione 8.1.2. e mi ha consentito l'aggiornamento dall'Apple Store: ho pensato che era fatta ma dopo quell'aggiornamento lì nulla è cambiato, risulta ancora a pagamento.
Per scaricare IPhoto '11 serve Iphoto 9.1 (che ho scaricato), ma per installare IPhoto 9.1 serve Iphoto 9.0 che è introvabile.. diciamo che dopo tutte queste peripezie mi tengo quello che sono riuscito ad installare oggi.
Grazie ancora a tutti!
ps: purtroppo non ho nessuno che conosca che possa loggarsi con il proprio apple ID..
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian