|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Iphoto su Mavericks
Ciao a tutti,
ho effettuato l'aggiornamento a Mavericks da Snow Leopard. Su SL usavo IPhoto e adesso su Mavericks non lo ritrovo più, anzi sull'app store me lo fa acquistare nuovamente per riaverlo.. Ho letto varie guide (e fatto vari tentativi) per poterlo nuovamente scaricare ma non è stato possibile. In pratica il metodo di cambiare le impostazioni sulla lingua non funzionano più.. Come posso fare? Devo rassegnarmi a pagare o si può riavere il programma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
è successo anche alla mia ragazza passando a lion, mi son loggato col mio account ed ho risolto, l'alternativa è comprarlo ma non conviene dato che uscirà il nuovo photos (o qualsiasi nome gli daranno per la versione italiana) tra qualche mese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
L'aggiornamento lo hai fatto formattando il disco e reinstallando tutto da zero, o aggiornando nel senso stretto del termine senza andare a cancellare i tutoi dati/impostazioni/apps?
Nel secondo caso dovresti ritrovarti tutte le tue apps. In caso contrario, invece, se per aggiornare hai formattato la macchina prima di installare MAvericks, allora hai due modi per riottenere iPhoto gratuitamente: 1) lo carichi da un backup di TimeMAchine 2) usi il CD di installazione di iLife, installi la versione precedente, accedi ad AppStore il quale riconoscerà che è gi stato installato e scaricherà l'aggiornamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non puoi caricarlo da un backup. Su Snow Leopard avevi iPhoto versione 9, mentre su Mavericks non gira e ci vuole la versione 10, a pagamento, che ti ripristina tutte le foto e i rullini come li avevi prima di aggiornare.
![]() |
#5 |
Member
|
ho fatto un'installazione pulita formattando il mac e installando Mavericks da una chiavetta bootable.
Ti confermo che ripristinandolo da un backup di T.M. non funziona. Come funziona l'altra soluzione? Dovrò cercare, tra i CD dati in dotazione con il mac, quello contenente la suite ILife e da lì reinstallarlo, giusto? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Purtroppo su Mavericks funziona solamente la versione 10 di iPhoto, quindi dovresti acquistarlo sullo store.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Quindi valuta bene se ti sia davvero indispensabile avere iPhoto ora o se puoi aspettare.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in teoria utilizzando un DVD di installazione di iLife si può installare iPhoto, il quale poi verrà aggiornato automaticamente alla versione aggiornata.
io iPhoto me lo porto appresso da Snow Leopard a cui poi ho successivamente effettuato gli aggiornamenti snza fare la formattazione. Tuttavia, mi ero accorto di aver perso iDVD, che ho recentemente installato su Mavericks. E' da lungo tempo che iDVD non viene aggiornato però ricordo che l'installazione della singola App era andata a buon fine e poi è stata aggiornata automaticamente. Naturalmente, essendo una app abbandonata, non mi compare tra le acquistate su AppStore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho il Mac sotto mano per controllare ma mi sembra che non sia presente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie a tutti per i consigli!!
Grazie anche per l'anticipazione su Photos! A questo punto di certo non compro Iphoto, provo a vedere se ritrovo il dvd di Ilife e se non va aspetterò l'uscita Photos! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Ma proprio non conosci nessuno che ha un mac più recente? Lo fai loggare sul mac app store dal tuo pc, scarichi iphoto poi fai il login tu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Oggi ho provato ad installare IPhoto dal DVD contenente il boundle dei programmi del mac (che peraltro contiene anche GarageBand, IWeb, IMovie).
Una volta installata sono andato sull'Apple Store e tutto è rimasto come prima nel senso faceva acquistare il programma e non aggiornarlo. Ho seguito alcuni link presenti sul sito apple e piano piano ho aggiornato manualmente le versioni. Ad un certo punto sono arrivato alla versione 8.1.2. e mi ha consentito l'aggiornamento dall'Apple Store: ho pensato che era fatta ma dopo quell'aggiornamento lì nulla è cambiato, risulta ancora a pagamento. Per scaricare IPhoto '11 serve Iphoto 9.1 (che ho scaricato), ma per installare IPhoto 9.1 serve Iphoto 9.0 che è introvabile.. diciamo che dopo tutte queste peripezie mi tengo quello che sono riuscito ad installare oggi. Grazie ancora a tutti! ps: purtroppo non ho nessuno che conosca che possa loggarsi con il proprio apple ID.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.