|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Informazione apple parallels e windows
Salve a tutti, la mia domanda è di tipo economico.
Quanto costa il programma parallels + il software Windows 8? Cioè è fattibile la cosa o il costo è spropositato? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Parallels versione completa costa 79€, invece la versione aggiornamento costa 49€. Prezzi rilevabili sul sito di Parallels. Oppure aspetti che ci sia qualche promozione in Bundle su qualche sito, e così ti porti a casa più apps con uno sconto complessivo del 70-80%
Windows 8 viene venduto sullo store di Microsoft a 120€. In totale sono 200€. Per quanto riguarda il programma di virtualizzazione puoi pensare anche ad altri applicativi, magari gratuiti, come ad esempio VirtualBox. Per quanto riguarda invece la licenza di Windows, o ne recuperi una da qualche PC che non utilizzi più, o la devi acquistare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
considera inoltre che nei costi devi aggiungere anche quelli delle licenze dei programmi che vorrai/dovrai usare; mi riferisco, ovviamente a quelli a pagamento, come Office, Photoshop, ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Vi ringrazio entrambi per le risposte, io volevo usarlo principalmente per Office . Forse con Office 365 si riesce ad avere una compatibilità del 100% senza prendere parallels..
Cosa ne pensate ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dipende da quale complessità hanno i documenti di Office.
per roba non troppo complessa, non ci sono grandi problemi, in genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Grazie.... Sbaglio oppure Office 365 è maggiormente compatibile rispetto ad Office per mac. Almeno su iPad mi pare che Office 365 sia perfetto. Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non ti so dire perchè io ho Office per Mac mentre Office 365 non ho ancora avuto modo di provarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
dovrebbe essere compatibile al 100% con la versione per windows (manca access se non sbaglio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Office 2011 per Mac è fatto molto bene e non ti serve istallare Windows con Parallels.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Analizzando la situazione a livello economico, il punto è questo:
1) Office per Mac = 109€ 2) Parallels (79€) + Licenza Windows(119€) + Office (129€) = 327€ La differenza è di circa 220€. Dire se il maggiore esborso di 220€ sia giustificato o meno, tutto dipende dalla tipologia di files con cui si ha a che fare e qual'è la destinazione d'uso. Office per Mac offre una compatibilità quasi completa (99%) con l'Office per Windows. Tuttavia, se si ha a che fare con un foglio excell con delle macro che serve (ad esempio) per stilare le buste paga da stampare, si rischia che l'impaginazione vada al creatore e tutto ciò che era impostato per occupare una singola pagina, ci si trova con una colonna che viene stampata sul secondo foglio. Questo perchè tra le due versioni di Excell si riconosce in modo diverso la larghezza delle colonne. Se invece sono "solo" dei files in Word che non hanno particolari tabulazioni problemi non ce ne stanno. Oppure c'è sempre l'opzione "Acquisto PArallels" e poi si utilizzano una licenza di Windows e di Office di cui si è già in possesso. Così facendo si spende meno e si ha un Office per Windows che non crea problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Concordo. Oltre alla mancanza di Access, come han detto sopra.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Ogni utenza può installare una copia di Office sul proprio pc\mac (Office per Mac Home & Business,quello da 270€) ed una copia sul proprio iPad\Windows Tablet, ha uno spazio OneDrive da 1Tb ![]() La versione Home la si trova anche sulle 75€....se recuperi altri 5 interessati al tutto, sono 15€ l'anno...non male direi ![]() Con la sottoscrizione, se viene presentato, per esempio, Office per Mac 2014, avrai l'aggiornamento gratuito..... ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 Ultima modifica di emax81 : 27-08-2014 alle 12:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
#15 |
|
Ragazzi?
![]() |
![]() |
#16 |
|
La differenza tra Office 365 e Office per Mac è che il primo è un abbonamento mensile mentre l'altro acquisti il software e resta senza aggiornanti ad un eventuale nuovo Office per mac?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.