|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
problemino logo windows?
ciao a tutti, ho questo fastidioso problema (nulla di particolare), quando accendo e vedo il logo di windows non va liscio ma si ferma per un attimino.. ho provato a cambiare il logo ma nulla, sapete cos'è? Ciao!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao anche se il problema non è proprio identico, prova con i suggerimenti che trovi in questa discussione, al limite anche con i comandi del link al post n.32 >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2660391
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Avvia in modalità provvisoria. Vedrai l'elenco dei driver scorrere. C'è qualche driver su cui perde un po' più di tempo?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie a tutti, vi aggiornerò il prima possibile
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok fai sapere
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Per ora nulla, ho provato il ripristino all'avvio, settaggi nel bios, ecc... Ma nulla. Ho provato a mettere lo stesso W7 su un'altra macchina e non ha alcun problema. Prima lo stuttering, poi questo, le ho tutte io
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non è un problema dell'animazione del logo, ma un rallentamento dovuto al caricamento di qualche driver.
Avvia in modalità provvisoria. Vedrai l'elenco dei driver scorrere. C'è qualche driver su cui perde un po' più di tempo?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ho anche avviato in provvisoria ma non ho visto alcun driver particolarmente lento a caricarsi... Riscaricherò da internet quelli della scheda madre |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Prova a vedere se ti dice qualcosa il visualizzatore eventi (eventvwr da Start/Cerca) riguardo la lentezza nel caricamento, espandi la voce Registri di windows e vai in Applicazione e in Sistema .
Guarda se hai per caso dei punti esclamativi in gestione dispostivi .
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Gestione dispositivi sarebbe una categoria attività? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
In Xp si chiamava Gestione Pertiferiche, dove si andava a vedere i driver installati per la scheda audio, video, scheda di rete, periferiche usb.........in W7 si chiama > Gestione Dispositivi .
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
La gestione dispositivi è sempre a posto. Con il visualizzatore ci sto facendo "pratica", non sono molto pratico con l'interfaccia e i comandi. Ci lavoro su |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Prova a creare e postare (tramite wikisend, dropbox o dove vuoi tu…..) due file del visualizzatore eventi > .evtx, uno per Applicazione e uno per Sistema .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 24-08-2014 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Provvedo! Vi sto facendo perdere un sacco di tempo, scusate...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Update: per vari motivi ho sostituito la scheda madre e cpu (aprirò infatti una discussione a riguardo, perchè la situazione sta diventando seriamente frustrante) e il problema non si presenta.
Probabilmente qualche driver della mobo è più pesante degli altri e richiede più tempo per essere caricato. Se avete un minuto passate per il nuovo topic che sto per aprire. Grazie a tutti Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Sto cercando di dirtelo dal post n.3
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Me l'hai detto e ho preso in considerazione la possibilità che ci fosse un driver pesante, difatti siamo andati a cercare qual era senza molti risultati. Per ora il driver è l'unica spiegazione che posso dare al problema, se lo possiamo considerare tale X) Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Probabile che il problema fosse il driver, risolto cambiando mobo e cpu, bene .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.