|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
|
netgear dgn3500 in cascata a techcolor fastweb
Volendo estendere la rete wireless al secondo piano della palazzina di un mio cliente..il cliente fidandosi di suo figlio ha comprato il modem-router della netgear da collegare in cascata al fastweb.Secondo voi è possibile quanto in oggetto? Ho provato con un cavo ethernet dal fastweb a una delle 4 porte del netgear..ma entrando nella configurazione del netgear speravo che almeno la porta 1 potesse diventare wan(come alcuni modem-router linksys) ..non c'è stato nulla da fare..non sono riuscito a configurarlo.Io solitamente in questi casi monto sempre un router a valle del techcolor..ed ho sempre risolto.Posso confermare al cliente che il netgear non va bene per il suo uso?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
si, cioè "si, non va bene"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Va bene ugualmente, basta che disattivi il dhcp al nuovo dispositivo. Avrai un'unica rete.
Assicurati anche che l'ip LAN del secondo sia nella sottorete del primo e che non vada ad occupare quello di un'altro pc/dispositivo. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 05-08-2014 alle 09:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vuole una porta che sia configurabile come wan; sul 3500 non è possibile, perché le 4 porte eth non possono essere scisse, essendo considerate tutt'una da un driver kernel chiuso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
parlava di wan quindi ho pensato volesse un router
nel caso in cui gli serva solo un access point, la maniera più semplice è porlo in modalità solo modem, così il firewall viene completamente abbattuto, non c'è alcun nat e niente di problematico, dargli un indirizzo nella lan e connetterlo ad una parta qualsiasi; funziona perché provai a suo tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.