|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Colorazione schermo tablet
Possiedo da diverso tempo un tablet della Samsung. Premetto che non mi ha mai dato alcun tipo di problema, ma da un paio di giorni a questa parte hanno iniziato a verificarsi due complicazioni:
1 - Premendo il pulsante accensione/spegnimento, a volte non si attiva immediatamente ma devo premerlo in più occasioni 2 - La colorazione del tablet cambia. Quando lo accendo risulta tutto nella norma, ma se lo metto in blocco o lui stesso va in stand-by, quando vado a riutilizzarlo lo schermo, il menù, gli sfondi e quant'altro, mi diventa di colore rosa. L'apparecchio in se funziona comunque, ma ha questo difetto di colorazione che non si risolve fino allo spegnimento (ma a quel punto, dopo l'accensione ritorna a verificarsi ancora). Da cosa può dipendere? E' un problema interno al tablet - tipo scheda video o simili - e mi converrebbe a questo punto portarlo in riparazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Per capire se è un problema software, dovresti fare un hard reset (ma prima salvare i dati sensibili), ma ne dubito. Provare non ri costa nulla, al massimo lo porti in assistenza.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok. Comunque mi confermi che secondo te c'è un problema di fondo. .. nel senso non è dovuto a semplici impostazioni modificate. Giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Fare una diagnosi da qui è arduo, difficile e quasi impossibile, qui parliamo puramente di campo teorico, non avendo l'unità davanti a me.
Può essere un difetto di schermo, una app che è scritta male (e credimi ce ne sono tantissime ![]() Con l'operazione che andrai a fare, se non cambia nulla, è al 99% un problema hardware e qui si necessita di assistenza.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 20-07-2014 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Facci sapere come va a finire
![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Dato che non erano state installate applicazioni di recente, ho eseguito un hard reset del tablet. L'operazione in sè è andata a buon fine (E' stato formattato riportando tutto ai dati di fabbrica), ma purtroppo ho ancora il problema della colorazione rosastra sul display. Se nemmeno in questo modo si è risolto nulla, credo proprio che lo porterò in un centro assistenza per sentire cosa mi diranno e nel caso lo farò riparare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se il gioco vale la candela, si, altrimenti passa da qui che ti consigliamo con cosa sostituirlo.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.