|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Aiuto portare linea a 20mb
Salve a tutti, io ho una linea Telecom a 7mb, che però ha risultati disastrosi, faccio massimo 3.5mb e a volte anche 0,5...
Ho pensato di passare ad alice 20 mb, ma ho sentito che anche passando ai 20 mega la rete rimane simile poichè nella mia zona i cavi sono vecchi e la centrale è a parecchi km di distanza (3/4km), è vero? cosa mi conviene fare? Come faccio a capire senza spendere altri soldi se la modifica da 7 a 20 potrà portare giovamenti? Conoscete anche voi un sito che mi può dire effettivamente se posso supportare la 20 mb? Un altra cosa, come faccio a capire se la centrale è in atm o eth? nel sito lido mi dice che in eth posso attivare tutto fino a 7-20 mb mentre in atm non posso attivare niente, mentre in ovus mi dice che la mia centrale non è coperta da eth, ma allora è un controsenso.. Questa è il mio speedtest ora: http://www.speedtest.net/my-result/3615639626 Ultima modifica di TheMarsLol : 10-07-2014 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Qualcuno che mi può dare una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Dovresti postare i valori di snrm, attenuazione e velocità che dovresti trovare nelle statistiche adsl del router
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ecco qui i risultati:
Downstream Velocità:3556 kbps Line attenuation: 51.0 db Noise margin: 12.1 db Upstream Velocità: 476 kbps Line attenuation: 33.9db Noise margin: 19.6 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Comunque.... Se riuscissi ad arrivare ad 8 mega sarebbe già un miracolo Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sarebbe la possibilità di attivare il profilo a 6dB ma bisogna verificare la stabilità... se lasci acceso il router tutto il giorno il valore di noise margin in downstream ha variazioni importanti?
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Penso di essere in adsl2+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Un giorno che sei a casa, prova a registrare i valori di snrm in down una volta l'ora...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.