|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ...potrei essere ovunque...
|
Striscia nera display
Salve a tutti, ho un piccolo problema con il portatile... Mi è capitato già due volte nell'arco di pochi giorni che, all'accensione del portatile, compaia sul display una striscia nera verticale (a volte anche colorata) non proprio piccola, 4-5 cm di larghezze per tutta l'altezza del pannello; però premendo sulla scocca proprio al di sotto della banda nera essa scompare. Ora, vorrei capire insieme a voi quale potrebbe essere il problema, magari l'inverter (oppure ho detto una cavolata?) grazie mille per il vostro aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
L'inverter non è.
Il portatile che modello è? Potrebbe essere un problema di cavo o di monitor stesso. Se la striscia compare sempre nello stesso punto propenderei per quest'ultimo.
![]() |
#3 |
Member
|
Il portatile è un Asus K52JC...oggi non lo ha fatto all'accensione, comunque se io premo sulla scocca il display da i problemi descritti sopra...allego due immagini per capire meglio il problema
https://www.dropbox.com/s/46j6so0vwk...715_202511.jpg https://www.dropbox.com/s/tgqb314lf8...715_202543.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
E la striscia appare sempre lì, giusto?
Grazie per aver segnalato il modello, facendo una ricerca sembra che il monitor sia questo: ![]() Ha l'elettronica proprio in basso, e lo schermo è diviso in sei colonne, che corrisponderebbe proprio con la tua quinta colonna nera. Io credo sia il monitor, quindi.
![]() |
#5 |
Member
|
Sì sì, purtroppo la striscia appare sempre nel solito punto, allora devo iniziare a preoccuparmi e magari a cercare un monitor nuovo, peccato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.