Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2014, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ita_53221.html

Neowin continua con il flusso di indiscrezioni intorno a Windows 9, la prossima major release del sistema operativo di Redmond

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 07:39   #2
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
NOOOO! I GADGET NOOO!
Sono durati un nulla su Vista, come copia di OSX degli Widget! (per altro da me mai usati neppure su MAC!)
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 07:48   #3
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
NOOOO! I GADGET NOOO!
Sono durati un nulla su Vista, come copia di OSX degli Widget! (per altro da me mai usati neppure su MAC!)
I gadget (su chi sia copia di cosa sorvoliamo) sono durati fino a 7 e si sono "trasformati" nelle live tiles di Win8...
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 07:50   #4
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Potrà sembrare una cosa frivola e superflua ma non sarebbe male su PC, che ha potenza di calcolo necessaria, avere un'immagine sintetica di Cortana
con espressioni facciali e movimenti delle labbra quando parla,
non so se sia fattibile senza impattare sulle risorse.

Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 07:50   #5
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
NOOOO! I GADGET NOOO!
Adesso, se a te non servono non è detto che debbano essere inutili per tutti... Io uso 7 e trovo comodissimo il convertitore di valuta che uso quasi tutti i giorni.
Old 16-07-2014, 08:33   #6
Sorboccolo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
I gadget (su chi sia copia di cosa sorvoliamo) sono durati fino a 7 e si sono "trasformati" nelle live tiles di Win8..
e che due palle, non vi va mai bene niente

sinceramente cortana nel pc a me piacerebbe..

e per chi non lo vuole presumo si potrà disabilitare
Sorboccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 08:34   #7
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
L'idea potrebbe essere interessante ...un qualcosa di diverso che potrebbe rendere win 9 piu interessante ..

@Pier2204
sarebbe simpatica come idea in termini di risorse non credo impatterebbe cosi tanto sui pc di oggi.. ma sarà difficile che microsoft faccia una cosa del genere..

Per i Widget, inutili se restano come quelli per win vista e 7 abbandonati a loro stessi ..
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 08:35   #8
Sorboccolo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
PS sbagliato a quotare, il mio commento era indirizzato a questo quote

Quote:
NOOOO! I GADGET NOOO!
Sorboccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 08:49   #9
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Francamente anche non sono un fan dei gadget e non ne auspico un ritorno.
In questo caso comunque dubito che li vedremo come erano in Vista, probabilmente saranno qualcosa di molto più simile alle live tiles, magari con in più la possibilità di input diretto.

Per il resto, posso solo dire che spero inseriscano la possibilità di usare le "app" anche su Windows 8, per me sarebbe l'unica mancanza che potrebbe in futuro essere incisiva.

Quote:
Originariamente inviato da Articolo;
I rumor sull'implementazione di Cortana potrebbe essere giustificato dal crescente "successo" dell'assistente virtuale ai Mondiali. [...]
É bello vedere come il redattore prenda due notizie a caso su Cortana e crei una teoria tutta sua proponendola come se fosse una voce confermata.
Se si fanno questi giochetti cercate per lo meno di proporli come teorie vostre.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 08:53   #10
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Che due palle... torna lo Start Menu, tornano i gadgets, la taskbar appare anche in ModernUI... potevano chiamarlo Windows 7 SP3.

MS era l'unica che faceva qualcosa di diverso, alla fine avremo tutti OS identici, cambierà solo la pubblicità... e tutti contenti.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 08:58   #11
Maddog1976
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Che due palle... torna lo Start Menu, tornano i gadgets, la taskbar appare anche in ModernUI... potevano chiamarlo Windows 7 SP3.

MS era l'unica che faceva qualcosa di diverso, alla fine avremo tutti OS identici, cambierà solo la pubblicità... e tutti contenti.
MS ha ascoltato il feedback degli utenti... evidentemente non appartieni alla maggioranza (e nemmeno ad una minoranza abbastanza numerosa...)
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 09:02   #12
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Maddog1976 Guarda i messaggi
MS ha ascoltato il feedback degli utenti... evidentemente non appartieni alla maggioranza (e nemmeno ad una minoranza abbastanza numerosa...)
Infatti, posso lamentarmi se tutto il mondo si unifica in un'unica direzione che reputo sbagliata per i miei gusti/bisogni? O devo chiederti il permesso?
Old 16-07-2014, 09:11   #13
Maddog1976
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Infatti, posso lamentarmi se tutto il mondo si unifica in un'unica direzione che reputo sbagliata per i miei gusti/bisogni? O devo chiederti il permesso?
Chiedere il permesso? Certo che no, esiste la liberà di parola e di opinione

Ps resta che il tuo lapsus freudiano che si evince dalla risposta è oltremodo divertente
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 10:46   #14
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
a me piacerebbe una cosa simile integrata col sistema, basta che poi non sia una cosa simile all'aiuto di alce di telecom sul loro sito, non so se mi spiego

Quote:
Originariamente inviato da Maddog1976 Guarda i messaggi
gaxel è un tipo particolare, era sostenitore incallito di windows 8 dicendo che non avrebbe più cambiato idea e poi ha fatto un epic fail col ritorno di winzozz allo stile di w7. abbi pazienza
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 11:09   #15
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
a me piacerebbe una cosa simile integrata col sistema, basta che poi non sia una cosa simile all'aiuto di alce di telecom sul loro sito, non so se mi spiego

gaxel è un tipo particolare, era sostenitore incallito di windows 8 dicendo che non avrebbe più cambiato idea e poi ha fatto un epic fail col ritorno di winzozz allo stile di w7. abbi pazienza
Infatti io sono ancora un sostenitore di Windows 8, non di Windows 9 che cambia in base a dove viene installato... se così fosse, sarei il primo detrattore di MS, non ho problemi a dirlo... mi piaceva l'idea alla base di Windows Phone e di Windows 8, se le cambiano, non mi trovano d'accordo.

Anche tu con problemi a riguardo?
Old 16-07-2014, 12:12   #16
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Sei liberissimo di lamentarti ci mancherebbe. Quello che fai, e che è sbagliato, è cercare di imporre che i tuoi gusti/bisogni siano corretti e che il resto del mondo sia "incapace" di aggiornarsi e intravedere la bontà delle modifiche che A TE tanto piacciono.

Detto questo, non la trovo affatto una cattiva idea Cortana su PC, mi sa molto di Jarvis
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 12:24   #17
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
NOOOO! I GADGET NOOO!
Ma no dai. Non mi pare sta tragedia!
A me questa idea dei comandi vocali pare una feature decisamente carina!
Anzi sono stupito che non sia saltata fuori prima!

Anche i gadget mi piacciono, ne ho un paio su desktop che sono comodi.
Poi se uno non gradisce liberissimo di non metterli, tutti contenti no?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 12:31   #18
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:

No, MS non era assolutamente l'unica a fare qualcosa di diverso.
In ambito linux ci sono interfacce diversissime tra loro e per tutti igusti.

MS giustamente guarda al portafogli, metro sta sulle palle al 95% della poloazione, le vendite arrancano e quindi la toglie.
POTEVA METTERE L'OPZIONE DI SCELTA DA SUBITO, ha sbagliato lei.

Tu sei convinto sostenitore di metro, ok.
Credo riuscirai senza troppi problemi ad essere contento anche tu..
Sono piuttosto convinto infatti che la metro in pieno stile win 8 resterà anche in win 9 con possibilità a selta di essere attivata.

Se poi questo non dovesse accadere sono ancora più certo che salterà fuori tempo zero un tool anche di terze parti (sicuramente free) per riattivare l'interfaccia che più ti piace.

Old 16-07-2014, 13:20   #19
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
No, MS non era assolutamente l'unica a fare qualcosa di diverso.
In ambito linux ci sono interfacce diversissime tra loro e per tutti igusti.

MS giustamente guarda al portafogli, metro sta sulle palle al 95% della poloazione, le vendite arrancano e quindi la toglie.
POTEVA METTERE L'OPZIONE DI SCELTA DA SUBITO, ha sbagliato lei.

Tu sei convinto sostenitore di metro, ok.
Credo riuscirai senza troppi problemi ad essere contento anche tu..
Sono piuttosto convinto infatti che la metro in pieno stile win 8 resterà anche in win 9 con possibilità a selta di essere attivata.

Se poi questo non dovesse accadere sono ancora più certo che salterà fuori tempo zero un tool anche di terze parti (sicuramente free) per riattivare l'interfaccia che più ti piace.
Bé, Metro mica sparirà, anzi... sarà sempre più integrata, anche nel desktop come nel nuovo Start menu...

Quello che io mi auspicavo era che continuassero la strada intrapresa sui tre macro OS, che si diversificava dalla concorrenza (ed era il motivo per cui io avevo scelto MS). Invece hanno trasformato Xbox One in una PS4 meno potente, stanno trasformando Windows Phone in Android e Windows 9 sarà sempre più simile a Mac OS X... non c'era assolutamente bisogno di doppioni.

Almeno inizialmente uno sceglieva questi prodotti perché erano diversi, ora... per quale motivo uno dovrebbe comprare X1 senza Kinect al posto di PS4? Windows Phone invece che Android? Windows 9 anziché stare col 7 o passare a Mac? Nessuno... anzi, non conviene, perché tutto quello che prima faceva la differenza tra il prodotto MS e la concorrenza, sta scomparendo in favore di quello ce ha la concorrenza stessa... e che spesso è meglio.
Old 16-07-2014, 13:37   #20
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Bé, Metro mica sparirà, anzi... sarà sempre più integrata, anche nel desktop come nel nuovo Start menu...

Quello che io mi auspicavo era che continuassero la strada intrapresa sui tre macro OS, che si diversificava dalla concorrenza (ed era il motivo per cui io avevo scelto MS). Invece hanno trasformato Xbox One in una PS4 meno potente, stanno trasformando Windows Phone in Android e Windows 9 sarà sempre più simile a Mac OS X... non c'era assolutamente bisogno di doppioni.

Almeno inizialmente uno sceglieva questi prodotti perché erano diversi, ora... per quale motivo uno dovrebbe comprare X1 senza Kinect al posto di PS4? Windows Phone invece che Android? Windows 9 anziché stare col 7 o passare a Mac? Nessuno... anzi, non conviene, perché tutto quello che prima faceva la differenza tra il prodotto MS e la concorrenza, sta scomparendo in favore di quello ce ha la concorrenza stessa... e che spesso è meglio.
Mah, un po' condivido un po' no..
Io posso capire che uno vuole integrare, unificare e via dicendo.. ma non bisogna pretendere di unificare tutto a tutti i costi.
Uno smartphone, un tablet, una console, ed un pc sono cose DIVERSE, con usi DIVERSI. Quindi puoi fare se vuoi interfacce con lo stesso stile grafico, ma comunquesia DIVERSE.
Perchè se pretendi di averne solo una succede che funziona da una parte e non dall'altra oppure funziona così così su entrambi.

Poi sulla questione di cambiare da 7 a 9 non mi preoccuperei troppo.. il mondo ei pc va avanti e il sistema aggiornato prendetrà piede su quello più vecchio come sempre è accaduto.
E sinceramente io non mi sogno di passare a mac o a linux solo perchè non c'è sta gran rivoluzione pasando da 7 a 9.. se funziona bene, è pratico e ben fatto sono più che contento.

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian