|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sicilia
|
Consiglio scheda madre per i7 4770k
Salve, vorrei cambiare il mio fx8350 e architettura AMD con Intel, visto che il 4770k si trova adesso a buon prezzo, però non saprei proprio che scheda madre abbinargli, prima volta su intel, potreste consigliarmi un modello di buona fattura compatibile con Ram e alimentatore in firma e che possibilmente sia compatibile anche con in futuri processori intel? il tutto senza sforare il budget di circa 80 euro, ve ne sarei grato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
se vuoi compatibilità con il refresh haswell e broadwell la scelta del chipset (se fai oc ma visto che compri un K penso proprio di si) è obbligata: Z97.
la parte difficile viene sul budget: per quel chipset, e considerando che sono mobo appena uscite, è veramente basso. Esempio: Asrock Z97 Pro4 89 € Gigabyte Z97-HD3 88 €
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
innanzitutto che uso fai del pc? come mai fai il cambio? budget? fai overclock? cmq se vuio avere maggiore aggiornabilità di cpu potresti aspettare l'arrivo della prox generazione, col cambio di schede madri ed il passaggio alle ddr4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Uso principalmente gaming, faccio overclock ma non troppo spinti, ad esempio il 4770k mi basterebbe portarlo a 4,2ghz, più che altro vorrei cambiare perché sembra che l'8350 inizia a fare fatica nei freeroaming e a fare da collo di bottiglia alla 290, come in Watch Dogs ad esempio, e vorrei giocare senza problemi i prossimi Far Cry 4 e Assassin's Creed Unity, la Ram ddr4 non mi interessa tanto, visto che non dovrebbe essere di molto migliore delle ddr3 e i giochi difficilmente ne usufruiranno no? Piuttosto mi interessa che la scheda madre sia compatibile anche con gli intel futuri, in caso di upgrade tra qualche altro anno, e mi pare che le Z97 dovrebbero essere compatibili anche con la prossima serie broadwell giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
|
Io ho ordinato la asrock z97 formula a 130 € e credo di aver fatto un ottimo acquisto, vedremo
![]() Ho i tuoi stessi interessi e richieste
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
dovresti avere degli fps minimi un pò più ballerini rispetto ad I5/7 ma x il resto se la cava molto bene http://static.techspot.com/articles-...nch/CPU_01.png il test è fatto con una R9 290X con l'FX sei in oc, a quanto? se hai problemi su WD è xkè è un gioco programmato coi piedi, cè gente con configurazioni over 1000/1500 euro che cmq ha problemi lo stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hai provato ad aggiornare il bios?
cmq quello è un problema del gioco, nn della cpu http://media.bestofmicro.com/J/V/437...nal/CPU-FR.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ti consiglio di aspettare nuovi driver xkè è solo colpa del supporto del gioco, pensato solo x le consolle
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.