|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dubbi e Domande sui Macbook
In vista di un posibile passaggio da workstation con linux/w7 a Macbook e visto che non ho esperienza su questo mondo ho dei dubbi che vorrei chiarire. Mi aiutate?
1. Adesso ho una combinata tastiera+mouse wireless, posso usarle anche col mac anche se il layout dei tasti è per Windows 2. Posso attaccarci un monitor 27" via cavo hdmi? 3. Lo userò principalmente a casa, devo per forza usare le batterie o c'è una modalità per bypassarle e usare la corrente di linea? 4. Mi Servirà un antivirus 5. Ho letto che l'aggiornamento al SO Maverick è stato rilasciato gratis, sarà così in futuro? 6. Ho un lettore per schede flash, posso usarlo anche su mac? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
2.Si. Con adattatore per macbook air o macbook pro non retina o direttamente con cado hdmi con macbook pro retina. 3.Se lo usi a casa lo tieni attaccato alla corrente senza problemi. Ma se lo usi a casa perchè non prendere un imac oppure i mac mini? 4.No 5.Si. La linea che stanno seguendo è quella. Yosemite(l'aggiornamento che uscirà in autunno) sarà gratuito e, considerando che è già il secondo aggiornamento gratis, e negli ultimi anni hanno prima abbassato i prezzi e poi rilasciato aggiornamenti gratuiti, dubito tornino indietro. 6.Si, non dovresti avere problemi.
Flickr Ultima modifica di medhivin : 19-06-2014 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie
2. Basta un normale cavo hdmi? 3. Perché mi capita anche se di rado di dover viaggiare così mi sono orientato su un notebook. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
3. Tu lo usi normalmente. Lo puoi usare in postazione fissa tenendolo attaccato alla corrente. L'unica accortezza per mantenere in buona salute la batteria, visto che ha bisogno di essere utilizzata, è quella di fargli fare un ciclo di carica e scarica e carica ogni tanto(ogni 3 o 4 giorni direi). Il tutto continuando ad usarlo tranquillamente.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il MBP sull'uscita HDMI impone anche l'HDCP, dipende cosa vuoi farci con quell'HDMI, alcuni contenuti potrebbero non essere fruibili su TV o display non dotati di HDCP.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.