|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Asus n56jr
Hello everybody!
Non so se la sezione giusta è questa o Windows. Ecco il punto: ho questo nuovo pc Asus stupendo, inutilizzabile però perchè nel giro di un giorno si è riempito di malware. Un tecnico mi ha detto che è tutto così infiltrato che la cosa migliore da fare è formattare tutto. 1) Qualcuno ha una vaga idea del perchè sia successo? L'ho usato veramente pochissimo per fare cose assolutamente normali. 2) Il pc credo che abbia una partizione nascosta di ripristino, perchè non ho avuto nessun cd di Windows nella confezione del pc. Come faccio a reinstallare il sistema operativo in configurazione base tramite questa specie di recovery? Dimenticavo: OS Windows 8 Pro Grazie a tutti! Francesco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
1. Sinceramente no, questo puoi saperlo tu. Magari un singolo software scaricato inavvertitamente ha creato questo macello... In ogni caso è buona norma, quando si installa un nuovo programma (ma non so effettivamente come funzioni questa routine in W8), evitare di cliccare "avanti, avanti, avanti". Spesso così facendo si installano software indesiderati. E anzi, a volte capita che per non installarli si debba rispondere a test machiavellici e giochi di logica non indifferenti! 2. Il sito Asus dice di premere F9 all'avvio e scegliere la voce "installazione" o "ripristino".
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Oppure il tecnico che non vuole stare li ......magari hai preso solo uno o due infezioni.....ti ha detto di formattare. Sarebbe da capire che problemi ha il computer . Quote:
Per te che hai Asus, come detto devi premere F9 ![]() I dvd d' Installazione non li forniscono più . Al limite forniscono al cliente i dvd di ripristino o che il cliente trova già nella confezione del pc o che può chiedere alla casa madre, dietro pagamento di.......mi sembra dai 40 ai 60 euro, poi........... Per crearsi invece, se vuoi dei dvd di ripristino guarda al post n.15 > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517471
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.