|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
xfx hd 4890 1 gb gdd5 sostituzione ventola
ciao a tutti, ragazzi e ragazze ho questa scheda da un amico, voglio in tutti i modi aggiustarla, la scheda va, ma la ventola non più, e questo la fa raggiungere temoerature sui 120 gradi..... mandando inevitabilmente in crash/protezione il sistema. ciò e una cattiva areazione del case(che era più vecchio della preistoria) ha portato al danneggiamento anche del PSU (mannaggia, era anche buono, un C.M. GX 650w) che anche su sistemi perfettamente funzionanti entra in protezione appena si accende
![]() ![]() ![]() la scheda va perfetttamente, ma senza raffreddamento attivo il pc regge per pochi minuti, oltre a cambiare la pasta, devo trovare/fare/adattare un'altra ventola, da attaccare anche alla scheda madre volendo, in quanto l'attacco della ventola ha solo 2 fili, quindi non è regolabile ![]() domani vi mando le foto dettagliate, ma se non riuscissi anche con il vostro aiuto, mi sapreste consigliare un buon sostituto al raffreddamento di questa vga? P.S. so che questa scheda scalda parecchio
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() Mi sa che ce la ho fatta ora faccio qualche test per vedere se regge ![]() by tapatalk
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la scheda sembra reggere bene, ho fatto 2 partite a blur e a goat simulator, e le temp non hanno superato i 74 c
ora devo vedere se dentro un case si mantengono su quei livelli, spero possa servire a qualcuno nella mia stessa situazione
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.