|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
xp 2100+: sempre a 50° in idle: passo al p4 2.4/533?
Salve a tutti. Ormai sono stanco. Ho un xp2100+. Settato originale, bus 133, voltaggio di default. Sempre in idle a 50-51 gradi. Se faccio qualche applicazione pesante, il sistema si blocca, secondo me per l'alto calore.
Come dissy ho un slk600 con ventola Sempre a 50° Se monto la delta si abbassa a 46-46* ma dopo 10 minuti ho il mal di testa.Ho messo la pasta, lucidato il core ecc. Ho il case lian-li con due ventole in entrata e una sopra il case che espelle, oltre alla ventola del dissy. Ho praticamente piu' ventole che pc. Se passo al p4 2.4/533 risolvo sti problemi ? Grazie a tutti, ciao
![]() |
#2 |
Bannato
|
Cioè fammi capire, tu vuoi passare ad un costossissimo p4 2.4 solo perchè il tuo XP2100 sta a 50°???
Metti una ventola in più, inventati qualche cosa, ma non puoi cambiare scheda madre e cpu per questa cazzata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
cav**o !!! Ho gia 4 ventole attaccate, 5 con quella della scheda video. Piu il rumere di 2 hard disk, in una stanza da 50 mq. Dopo 15 minuti che sei al pc, sei intontito. Devo aggiunere ancora ventole ? Il waterblock non ce lo posso mettere, non ho posto............volevo prendere il p4, visto l'occasione che ho trovato di vendere il mio xp con relativa mobo...tutto qui.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Da quanto dici il tuo sistema di raffreddamento dovrebbe essere piuttosto cazzuto, per questo imho è molto strano che l'Xp ti rimanga sempre a 50°. Comunque se vendendo la tua attuale mobo + cpu e passando al P4 non perdi molti €, puoi prendere in considerazine al cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Certo che ce n'è gente che ha prob co sti raffreddamenti per xp..................da come la descrivi la situazione sembra irrecuperabile.........se è cosi prendi il p4
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
risolveresti sicuro xke il p4 scalda meno, ma io mi terrei l'xp 2000+ sulla epox ke è una bomba, poi fai te
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
gli amici..........
.........mi chiamano sgrat sgrat nel senso che sono sfigato..........cmq ho un xp1700+@2100+ su soltekdrv5 core 1,75 col case aperto kanie+sunongreen sta fisso a 50 & 70 sul die adesso fa anche caldo pero' é stabile non si é mai piantato....puo' essere che il tuo micro sia sfigato..........ad esempio avevo un TB 1400 che se lo mettevo di default in certe situazioni critiche crashava ho dovuto underclockarlo a 1380 ed era stabilissimo.........
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: gli amici..........
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
si........
.........e cmq anche essere costretti ad avere un PC a 1/2 servizio
risulta ai piu' inacettabile e quindi ogni soluzione puo' essere valida........siamo sicuri che la causa dei crash é la temperatura della cpu?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh io una cpu ke nn mi lavora manco a frequenza nominale, la riporterei indietro da dove l'ho presa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Arco (TN)
|
e se fosse l'alimentatore sottodimensionato?
Non capisco comunque tutta questa paura se non si ha la cpu a 10°C.... dai su.... non siete mica da ricovero ![]() Poi se la tua main legge la temperatura direttamente dal diodo integrato le tue temp sono perfettamente nella norma e non ti servono ventole e ventolozzi. Quella di passare ad un P4 sinceramente mi sembra una caxxata ![]() Spiegaci invece quando ed in che modo (condizioni di utilizzo) avviene il crash e stai certo che troveremo subito una soluzione
![]() |
#15 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: xp 2100+: sempre a 50° in idle: passo al p4 2.4/533?
Quote:
Non è il numero di ventole l'importante, ma la loro dimesione ecc ecc... Secondo me se segui la guida risolvi il problema rumore, raffreddamento ecc. sicuro di aver lappato bene il dissipatore e magari di non aver aggravato la situazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Secondo me in estate avere queste temperature è normalissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
|
Io ho una Asus A7V266-e con un Athlon XP 1800+. A 25° di tem ambiente ho una temperatura di 53° in idle e 58° in full load. Al di là di queste temperature che possono sembrare alte, penso che siano del ttto normali. Infatti Ho provato ad eseguire un tes con CPU burn-in per due ore (a temp di 25°) e la massim atemepratura raggiunta è stata di 58° ma senza perdita di stabilità. Quindi credo che sia del tutto normale.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Le asus sballano sempre di 5 10 gradi in più quindi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: VR
|
Che dissy usi?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
|
Ho un sk6 con ventola YS Tech (silenziosa). La paste è la Silver Artic. Il tutto è montato in un case Chieftec con due ventole 8x8 in aspirazione due in estrazione + un Ali Enermax da 431 W. Sì le Asus sballano, ma credo che l'importante sia il fatto che il Pc sia stabile in ogni occasione quindi alla fien penso che queste tem non siano male. Tra l'altro devo dire che questo sistema mi pare + stabile del vecchio sistema con pentium e chipset BX.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.