Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2002, 21:03   #1
lstorti
Member

Iscritto dal: Apr 2002
xp 2100+: sempre a 50° in idle: passo al p4 2.4/533?

Salve a tutti. Ormai sono stanco. Ho un xp2100+. Settato originale, bus 133, voltaggio di default. Sempre in idle a 50-51 gradi. Se faccio qualche applicazione pesante, il sistema si blocca, secondo me per l'alto calore.
Come dissy ho un slk600 con ventola
Sempre a 50° Se monto la delta si abbassa a 46-46* ma dopo 10 minuti ho il mal di testa.Ho messo la pasta, lucidato il core ecc.
Ho il case lian-li con due ventole in entrata e una sopra il case che espelle, oltre alla ventola del dissy. Ho praticamente piu' ventole che pc.
Se passo al p4 2.4/533 risolvo sti problemi ? Grazie a tutti, ciao
Old 01-06-2002, 21:17   #2
DST
Bannato

Cioè fammi capire, tu vuoi passare ad un costossissimo p4 2.4 solo perchè il tuo XP2100 sta a 50°???
Metti una ventola in più, inventati qualche cosa, ma non puoi cambiare scheda madre e cpu per questa cazzata!
DST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2002, 21:24   #3
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da DST
[b]...ma non puoi cambiare scheda madre e cpu per questa cazzata!
Concordo, prova ad ottimizzare ulteriormente la dissipazione. Comunque mi pare strano che con tutte le ventole che hai, la cpu ti rimanga sempre a 50°C. Sei sicuro di aver montato il dissi come si deve e di non avere cavi che ostruiscono i flussi d'aria all'interno del case?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2002, 21:25   #4
lstorti
Member

cav**o !!! Ho gia 4 ventole attaccate, 5 con quella della scheda video. Piu il rumere di 2 hard disk, in una stanza da 50 mq. Dopo 15 minuti che sei al pc, sei intontito. Devo aggiunere ancora ventole ? Il waterblock non ce lo posso mettere, non ho posto............volevo prendere il p4, visto l'occasione che ho trovato di vendere il mio xp con relativa mobo...tutto qui.
Old 01-06-2002, 21:28   #5
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Da quanto dici il tuo sistema di raffreddamento dovrebbe essere piuttosto cazzuto, per questo imho è molto strano che l'Xp ti rimanga sempre a 50°. Comunque se vendendo la tua attuale mobo + cpu e passando al P4 non perdi molti €, puoi prendere in considerazine al cosa.
Old 01-06-2002, 22:46   #6
Gammolo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Certo che ce n'è gente che ha prob co sti raffreddamenti per xp..................da come la descrivi la situazione sembra irrecuperabile.........se è cosi prendi il p4
Gammolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2002, 23:42   #7
superOC
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
[b]Da quanto dici il tuo sistema di raffreddamento dovrebbe essere piuttosto cazzuto, per questo imho è molto strano che l'Xp ti rimanga sempre a 50°. Comunque se vendendo la tua attuale mobo + cpu e passando al P4 non perdi molti €, puoi prendere in considerazine al cosa.
ke vuol dire imho?
superOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2002, 23:44   #8
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da superOC
[b]
ke vuol dire imho?
A mio modesto parere.
Old 02-06-2002, 00:08   #9
superOC
Senior Member

risolveresti sicuro xke il p4 scalda meno, ma io mi terrei l'xp 2000+ sulla epox ke è una bomba, poi fai te
Old 02-06-2002, 00:20   #10
RIC
Senior Member

L'Avatar di RIC

Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
gli amici..........

.........mi chiamano sgrat sgrat nel senso che sono sfigato..........cmq ho un xp1700+@2100+ su soltekdrv5 core 1,75 col case aperto kanie+sunongreen sta fisso a 50 & 70 sul die adesso fa anche caldo pero' é stabile non si é mai piantato....puo' essere che il tuo micro sia sfigato..........ad esempio avevo un TB 1400 che se lo mettevo di default in certe situazioni critiche crashava ho dovuto underclockarlo a 1380 ed era stabilissimo...................ci sone anche le cpu sfigate.......coraggio.....
RIC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2002, 00:28   #11
superOC
Senior Member

Re: gli amici..........

Quote:
Originariamente inviato da RIC
[b].........mi chiamano sgrat sgrat nel senso che sono sfigato..........cmq ho un xp1700+@2100+ su soltekdrv5 core 1,75 col case aperto kanie+sunongreen sta fisso a 50 & 70 sul die adesso fa anche caldo pero' é stabile non si é mai piantato....puo' essere che il tuo micro sia sfigato..........ad esempio avevo un TB 1400 che se lo mettevo di default in certe situazioni critiche crashava ho dovuto underclockarlo a 1380 ed era stabilissimo...................ci sone anche le cpu sfigate.......coraggio.....
si ma sfigate al punto di non poter lavorare a frequenza nominale?
Old 02-06-2002, 00:32   #12
RIC
Senior Member

L'Avatar di RIC

Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
si........

.........e cmq anche essere costretti ad avere un PC a 1/2 servizio
risulta ai piu' inacettabile e quindi ogni soluzione puo' essere valida........siamo sicuri che la causa dei crash é la temperatura della cpu??
RIC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2002, 00:36   #13
superOC
Senior Member

beh io una cpu ke nn mi lavora manco a frequenza nominale, la riporterei indietro da dove l'ho presa
Old 02-06-2002, 06:54   #14
Mistura Celeste
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Arco (TN)
e se fosse l'alimentatore sottodimensionato?
Non capisco comunque tutta questa paura se non si ha la cpu a 10°C.... dai su.... non siete mica da ricovero
Poi se la tua main legge la temperatura direttamente dal diodo integrato le tue temp sono perfettamente nella norma e non ti servono ventole e ventolozzi.
Quella di passare ad un P4 sinceramente mi sembra una caxxata

Spiegaci invece quando ed in che modo (condizioni di utilizzo) avviene il crash e stai certo che troveremo subito una soluzione
Old 02-06-2002, 08:32   #15
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Re: xp 2100+: sempre a 50° in idle: passo al p4 2.4/533?

Quote:
Originariamente inviato da lstorti
[b]Salve a tutti. Ormai sono stanco. Ho un xp2100+. Settato originale, bus 133, voltaggio di default. Sempre in idle a 50-51 gradi. Se faccio qualche applicazione pesante, il sistema si blocca, secondo me per l'alto calore.
Come dissy ho un slk600 con ventola
Sempre a 50° Se monto la delta si abbassa a 46-46* ma dopo 10 minuti ho il mal di testa.Ho messo la pasta, lucidato il core ecc.
Ho il case lian-li con due ventole in entrata e una sopra il case che espelle, oltre alla ventola del dissy. Ho praticamente piu' ventole che pc.
Se passo al p4 2.4/533 risolvo sti problemi ? Grazie a tutti, ciao
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=251659

Non è il numero di ventole l'importante, ma la loro dimesione ecc ecc...

Secondo me se segui la guida risolvi il problema rumore, raffreddamento ecc. sicuro di aver lappato bene il dissipatore e magari di non aver aggravato la situazione?
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2002, 17:02   #16
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Secondo me in estate avere queste temperature è normalissimo
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2002, 18:43   #17
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
Io ho una Asus A7V266-e con un Athlon XP 1800+. A 25° di tem ambiente ho una temperatura di 53° in idle e 58° in full load. Al di là di queste temperature che possono sembrare alte, penso che siano del ttto normali. Infatti Ho provato ad eseguire un tes con CPU burn-in per due ore (a temp di 25°) e la massim atemepratura raggiunta è stata di 58° ma senza perdita di stabilità. Quindi credo che sia del tutto normale.
Ciao
Pietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2002, 18:48   #18
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Le asus sballano sempre di 5 10 gradi in più quindi
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2002, 18:49   #19
Matteo111
Senior Member

L'Avatar di Matteo111

Città: VR
Che dissy usi?
Matteo111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2002, 18:55   #20
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
Ho un sk6 con ventola YS Tech (silenziosa). La paste è la Silver Artic. Il tutto è montato in un case Chieftec con due ventole 8x8 in aspirazione due in estrazione + un Ali Enermax da 431 W. Sì le Asus sballano, ma credo che l'importante sia il fatto che il Pc sia stabile in ogni occasione quindi alla fien penso che queste tem non siano male. Tra l'altro devo dire che questo sistema mi pare + stabile del vecchio sistema con pentium e chipset BX.
Ciao
Pietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian