|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trapani
|
Info su Lettore micro sd Smart Card e sim
Salve raga, mi si e guastato il lettore di micro sd sul mio pc desktop e cosi pensavo a un nuovo acquisto, e mi sono imbattuto alla ricerca su internet.
Ho trovato questo lettore Lettore 64 in 1 di memorie e Smart Card su pannello 3,5' Della: Manhattan l' Unico o uno dei pochi che legge anche schede Sim e Smart Card ma mi chiedevo cosa diamine sono queste smart card, ho visto delle foto e somigliano a delle carte di credito..... Quindi ho pensato che con questo lettore posso memorizzare file e dati su una carta del genere, sarebbe na bella roba per me perché potrei utilizzarla ad esempio per conservare dati sensibili e avere comunque una funzione in +... Ma su ebay non trovo carte del genere nuove vergini da scrivere... Qualcuno mi sa dire di cosa si tratta? il lettore e questo: http://www.manhattanshop.it/lettore-...-3-5-5216.html Ultima modifica di simoner3 : 10-06-2014 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trapani
|
Si grazie della risposta, avevo intuito che si trattasse di questi supporti...
Ma mi chiedevo se e possibile quindi acquistare supporti del genere vuoti e usarli come normali supporti di memorizzazione dati??? Se ci sono software in giro per leggere queste carte, insomma per capire piu che altro che vantaggi posso avere ad avere questa funzione sul mio pc... Cosa posso fare con questo lettore?? Su internet scarseggiano informazioni a riguardo e si parla solamente di programmazione... se ho capito bene e un mondo chiuso a persone che programmano queste schede nn saprei... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se pensi di usarla come una sorta di "chiavetta USB", devi considerare che la capacità di immagazzinare dati di questi dispositivi è abbastanza limitata.
in ogni caso in rete si trovano sia le smart card che il software per programmarle, ma si tratta di operazioni che, in genere, esulano da un'attività domestica o amatoriale. un utilizzo classico è quello di caricarci le chiavi per la firma digitale, o delle chiavi crittografiche di altro tipo, tanto per citare un esempio di utilizzazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
tanto per fare un esempio, con la tessera sanitaria della Regione Lombardia, un lettore di smart card e un apposito software da scaricare dal sito della Regione, si può accedere al proprio fascicolo sanitario elettronico, vedere i referti, prenotare esami, ecc., tutto online da casa con il proprio PC. un altro utilizzo classico è quello di utilizzare una smart card con la tua "firma digitale" per firmare digitalmente degli atti e/o per interagire con soggetti terzi (potresti fare un atto notarile senza andare fisicamente dal notaio, ad esempio). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.